BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2005  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
I GEROGLIFICI EBRAICI
DEL LIBRO DI DANIELE

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

INTRODUZIONE »
LE PROFEZIE DEL LIBRO DI DANIELE »
ECCO PERCHÉ C'È UN TESTO NASCOSTO IN DANIELE »
L’ARCANGELO GABRIELE »

PROFEZIE MESSIANICHE
Incoraggiato dal questo risultato eccezionale, sono allora passato con decisione ai versetti della profezia della venuta del Messia, gli ultimi quattro del capitolo 9 di Daniele.
Di questi riporto il 9,24 con la dimostrazione per far constatare in modo tangibile come la trama della profezia esterna è tessuta sull’ordito d’una epopea delle gesta del Messia, sia per mostrare una chiara applicazione del metodo e delle regole di decriptazione, inserite nel già segnalato "Parlano le lettere", su quei versetti così importanti.
Per semplificare e per facilitare la lettura in questa dimostrazione indico però solo le pietre del guado, come le chiamo io in "Parlano le lettere", riporto cioè solo i significati delle parole con più lettere, mentre per le lettere singole i significati sono quelli rituali del metodo a cui rimando.
Il metodo poi l’ho usato a tappeto per il decriptato dell’intero libro, che però per snellezza nel seguito unirò senza dimostrazione.
Certamente quella epopea doveva essere raccontata con circospezione e criptata, perché, e ora si comprende bene quel pensiero di Maimonide "... perché la gente comune può irritarsi e cadere in errore ..." in quanto troppa sarebbe la tensione e potrebbe essere incapace di sopportarne l’attesa qualora ritardasse l’attuazione.

Daniele 9,24 "Settanta settimane sono fissate per il tuo popolo e per la tua santa città per mettere fine all'empietà, mettere i sigilli ai peccati, espiare l'iniquità, portare una giustizia eterna, sugellare visione e profezia e ungere il Santo dei santi."





"Il settimo (giorno della creazione) sarà a liberare () per le preghiere i viventi che l'angelo (ribelle) chiuse nell'oppressione . Dall'alto vedrà una piaga () portarsi in azione il serpente. Vedrà stare in un corpo la santità che con la rettitudine del Potente la prigione aprirà del superbo . Dai corpi per strappare () dai viventi il peccato si portò. In croce lo porterà il serpente. Espiò l'iniquità recata dal serpente al mondo. In una casa/famiglia fu il primogenito d’un giusto , ("...Giuseppe, suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla...": Mt. 1,19) da fanciullo fu circonciso Sigillato nel petto () si portò il Figlio , dentro vi fu l'Unigenito. Portò il Potente il Messia santo ; santi saranno i viventi."

Daniele 9,25 "Sappi e intendi bene, da quando uscì la parola sul ritorno e la ricostruzione di Gerusalemme fino a un principe consacrato, vi saranno sette settimane. Durante sessantadue settimane saranno restaurati, riedificati piazze e fossati, e ciò in tempi angosciosi."

Testo decriptato:
"E alla fine sbarrerà il peccare, lo finirà col fuoco della rettitudine, perché invierà ai viventi giù l'Unico in aiuto il Figlio che al Potente aprirà il ritorno portandoli nel cuore ad abitare alla fine. Fu in un povero del Potente in un vivente ad agire nel sangue il dono della grazia. In cammino sarà ad aiutare con la risurrezione per le preghiere dei viventi. Di settimo (il sabato dei giorni della creazione secondo il libro del Genesi) al mondo portato per la perversità bruciare, in una casa alla vista fu dei viventi la luce dell'esistenza. Una Madre portò alla luce un angelo che sarà i morti a risorgere e a casa li riporterà. Per l'energia che dentro invierà dalla croce uscirà dai corpi chi li rende colpevoli, e dalle tombe i corpi porterà a rialzarsi riportandoli dal fango e li verserà fuori dal tempo per starvi a vivere."

Daniele 9,26 "Dopo sessantadue settimane, un consacrato sarà soppresso senza colpa in lui; il popolo di un principe che verrà distruggerà la città e il santuario; e la sua fine sarà un'inondazione e, fino alla fine, guerra e desolazioni decretate."

Testo decriptato:
"E l'Unigenito chiuso nel corpo fu al mondo, il settimo (giorno della creazione) fu dai viventi. Il sesto (giorno della creazione, in cui fu creato Adamo) li tolse via l'angelo, fu nei viventi la forza della rettitudine dei corpi a finire. Il Messia si portò. Per annullarlo il serpente con bastoni lo portò fuori Città ed in campo aperto l’abbatté. Una porta di marmo sulla tomba fu del Crocefisso. Si rivide vivo, nello splendore fu a rientrare a casa. L'Unigenito si riporterà alla fine per portare dentro la risurrezione dal cuore il soffio porterà in azione, verserà giù della vita il vigore. Di vivi n’uscirà un fiume. Si rialzeranno tutti risorti i viventi dalla morte."

Daniele 9,27 "Egli stringerà una forte alleanza con molti per una settimana e, nello spazio di metà settimana, farà cessare il sacrificio e l'offerta; sull'ala del tempio sarà l'abominio della desolazione e ciò sarà fino alla fine, fino al termine segnato sul devastatore."

Testo decriptato:
"E fuori in cammino dalla rocca del Tempio le moltitudini saranno dal Crocefisso a guizzare con i corpi dentro. Saranno i viventi risorti dentro a portarsi, li condurrà a vedere l'Uno. Li porterà dalle tombe su, saranno ad entrare risorti a casa riportati dalle rovine della schiavitù. Il Crocefisso da vittima portò ai viventi l'energia per chiudere la perversità con azione potente retta. L'angelo superbo ad abbattere porterà giù nelle acque bollenti. La sposa porterà dagli angeli, chiusa nel corpo su entrerà nel Crocifisso, tutti retti innalzerà i risorti, li porterà vivi dal Vivente."

Da Adamo fu estratta dal costato la donna, e dal Crocifisso alla fine, quale nuovo Adamo uscirà l’umanità risorta.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2005 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy