BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2008  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
VISIONE SU ABELE, IL PASTORE GRADITO AL SIGNORE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

ABELE PRIMOGENITO DI ADAMO? »
SI PREPARA LA TRAGEDIA »
CAINO E ABELE »
GIUDIZIO SU CAINO - PRIMA ISTANZA - INDAGINE E DIFESA »
GIUDIZIO SU CAINO - PRIMA ISTANZA - SENTENZA »
APPELLO - POSSIBILITA' DI PERDONO PER CAINO »
IL BUON PASTORE »
SALMO 23 DI DAVIDE - TESTO E DECRIPTATO »
IL GIUSTO SOFFERENTE »
ISAIA 42,1-9 - PRIMO CANTO DEL SERVO - TESTO E DECRIPTATO »

ISAIA 49,1-11 - SECONDO CANTO DEL SERVO - TESTO E DECRIPTATO
Testo C.E.I.
"Ascoltatemi, o isole, udite attentamente, nazioni lontane; il Signore dal seno materno mi ha chiamato, fin dal grembo di mia madre ha pronunziato il mio nome. Ha reso la mia bocca come spada affilata, mi ha nascosto all'ombra della sua mano, mi ha reso freccia appuntita, mi ha riposto nella sua faretra.
Mi ha detto: Mio servo sei tu, Israele, sul quale manifesterò la mia gloria.
Io ho risposto; Invano ho faticato, per nulla e invano ho consumato le mie forze.
Ma, certo, il mio diritto è presso il Signore, la mia ricompensa presso il mio Dio.
Ora disse il Signore che mi ha plasmato suo servo dal seno materno per ricondurre a lui Giacobbe e a lui riunire Israele, poiché ero stato stimato dal Signore e Dio era stato la mia forza mi disse: È troppo poco che tu sia mio servo per restaurare la tribù di Giacobbe e ricondurre i superstiti di Israele.
Ma io ti renderò luce delle nazioni perché porti la mia salvezza fino ai confini della terra. Dice il Signore, il redentore di Israele, il suo Santo, a colui la cui vita è disprezzata, al reietto delle nazioni, al servo dei potenti; I re vedranno e si alzeranno in piedi, i principi vedranno e si prostreranno, a causa del Signore che è fedele, a causa del santo di Israele che ti ha scelto.
Dice il Signore; Al tempo della misericordia ti ho ascoltato, nel giorno della salvezza ti ho aiutato.
Ti ho formato e posto come alleanza per il popolo, per far risorgere il paese, per farti rioccupare l'eredità devastata, per dire ai prigionieri: Uscite, e a quanti sono nelle tenebre, venite fuori.
Essi pascoleranno lungo tutte le strade, e su ogni altura troveranno pascoli.
Non soffriranno né fame né sete e non li coprirà né l'arsura né il sole, perché colui che ha pietà di loro li guiderà, li condurrà alle sorgenti di acqua.
Io trasformerò i monti in strade e le mie vie saranno elevate."

Testo decriptato
Isaia 49,1 - Per bruciare dalla vita il peccare l'Unigenito è ad esistere in vita, Dio si è portato al mondo per versare il fuoco. È il prodotto dell'Unico che in vita, è dalla Madre a vivere, col corpo dal grembo è uscito portato al mondo dei viventi. Dentro il Cuore con l'energia/sostanza, che ha versato nel corpo "Io sono", gli vive nel seno è iniziato dai viventi ad esistere al mondo, puro è col corpo il Nome ad esistere.

Isaia 49,2 - Ed è sorta in vita la Parola, è così alla prigione, le moltitudini a rallegrare a casa, giù dal serpente è la protezione a portare, uscita dal grembo è dell'Unico. L'energia è stata portata all'esistenza in dono ai viventi, inviata è per il serpente uccidere dai corpi, portato alle moltitudini dalla Donna. La Parola finalmente si porta al mondo; avvolta completamente è dal corpo l'energia dell'Essere.

Isaia 49,3 - Ed inizia all'amarezza del serpente ad esistere, per servire è l'Unigenito finalmente al mondo, è con il fuoco in corpo dal primo serpente, con le beatitudini a casa ad affliggerlo, alla fine lo caccerà via col soffio dai corpi.

Isaia 49,4 - E iniziano i lamenti dell'Unigenito per la ribellione ad esistere al serpente. Col corpo si è versato ad affliggerlo nel tempo. È dal serpente al deserto portatosi, uscitogli a casa in cammino alla prigione, è della sposa completamente; è l'Unigenito così inviato a liberarla con il soffio della carità, è l'inizio della fine che il Signore porterà col soffio in azione dal serpente per la croce che è dalle origini, segno della maledizione che esiste.

Isaia 49,5 - Ed in azione finalmente al mondo dall'Unigenito al ribelle la calamità all'esistenza scende col corpo, è dai vivi da dentro i cuori a finirlo, con l'agire separarli, portarli dal serpente alla conversione; dentro sarà alla fine di Dio l'esistenza riportata. In Israele al serpente i guai iniziano in pienezza, la Parola a portarsi inizia così dentro ad aiutare per le preghiere. Da angelo si è il Signore portato, la maledizione è ad aprire dall'esistenza del mondo; in azione Questi è.

Isaia 49,6 - Portato è stato ad iniziare nei viventi i corpi ad essere liberi dal serpente. In vita uscito si è portato finalmente dalla sposa, è a servirla per il serpente far uscire. A sorgere (ri)inizierà tutta della luce dentro i cuori la forza, saranno alla fine portate liberate le esistenze. Saranno risorti con i corpi da Dio con potenza ad uscire per il ritorno li porteranno gli angeli completamente, alla fine saranno tutti (la sposa) dall'Unico riportati con i corpi in cammino; portati saranno perché il serpente dal mondo sarà condotto alla fine ad essere bruciato, il tempo sarà eterno alla fine del mondo, (quando) dall'Unico con i corpi saliranno.

Isaia 49,7 - Così il mondo, che dalle origini all'amarezza è per la cupidigia, a liberare è sorto col corpo Dio; la santità porta nel cuore questi al mondo, degli angeli il soffio della pace agli sviati dentro in cammino porta ad esistere. Con potente azione dentro al sangue a bruciare il serpente è in vita dai viventi, al serpente la retta esistenza del Vivente paura gli porta e ad sorgere reca l'illuminazione alle menti/teste. È ai viventi riportata ad esistere la luce, completamente ad annunciare il bastone al serpente, ad affliggerloil Signore inizia, risorge nei corpi bella la vita, da pastore alla gioia nei corpi di Dio riporta, riè dentro racchiusa nei corpi la rettitudine.

Isaia 49,8 - La rettitudine al mondo l'Unico al ribelle in campo ha portato fuori dentro al tempo, in un corpo giù l'ha portata con l'energia. Dai miseri completamente è stata la rettitudine portata alla casa, è stata portata dalla Madre con Gesù al mondo per aiutare finalmente si è così portato l'Unigenito dal nemico, la rettitudine porta dell'Unico alla fine per uccidere il serpente. Il Figlio è finalmente ad affaticarsi, al mondo sorge la luce giù potente al mondo inviata in vita è stata dal Potente ad ereditare, si porta col corpo a bruciare dai vivi la morte.

Isaia 49,9 - Dal serpente, che alle origini l'amarezza potente iniziò, in pienezza ha portato un corpo ad esistere da azima/offerta l'Unico affinché il serpente inizi a bruciarla, dal corpo dentro racchiuso il fuoco della rettitudine a rivelare si porterà in azione al serpente. In giro così è dai viventi, si è col corpo al peccare portata al pianto per il serpente bruciare la Parola, è all'esistenza dei viventi, dal male è con la purezza.

Isaia 49,10 - Dal serpente è alla caligine portato per recargli potenti guai giù in vita, l'Unigenito li porterà, e dal serpente inizierà con la forza della rettitudine a liberarele moltitudini. Ed il Nome a vagare è dai viventi, per misericordia alla Madre è stato inviato al mondo in cammino, la vita ha portato dall'alto alla sorgente d'acqua che è viva(la sorgente di acqua viva è la Madre), è a guidare i viventi.

Isaia 49,11 - E per risorgere i morti è così l'ardore potente per via, si porta alla prova il Potente per finirne l'esistenza si è dal verme portato dagli angeli.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2008 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy