BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2008  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheDecriptazione Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
ESDRA IL MOSÈ DEL GIUDAISMO PROFETIZZA IL CRISTO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL LIBRO DI ESDRA »
ESDRA E LA FORMAZIONE DEI TESTI DELLE SACRE SCRITTURE »
ESDRA E LA DECRIPTAZIONE »
ESDRA CAPITOLO 1 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 2 - DECRIPTATO »
ESDRA CAPITOLO 3 - DECRIPTATO »

ESDRA CAPITOLO 4 - DECRIPTATO
Esdra 4,1 - E furono ad illuminare i viventi. Con l'ascolto portarono ad alzare/far crescere un corpo che era dal Signore aiutato. Per il mondo portarono figli ad essere i viventi. Degli apostoli la rettitudine fu dentro l'energia. Per la forza usciva la superbia del serpente. Costruivano nel mondo il tempio del Signore Dio d'Israele.

Esdra 4,2 - E affliggevano con la risurrezione portata all'Unigenito il serpente (anche tra) gli stranieri (dove) dentro abitavano. Li accompagna Dio. Una Chiesa/corpo per l'Unigenito Risorto è uscita che al Padre porterà tutti. Ed è l'Unigenito a vivere nel corpo, reca bocconi delicati (tramite) gli apostoli ai figli che escono tra i popoli. Anelano così che siano per la (loro) rettitudine retti i viventi. Gli apostoli in giro portano del Risorto al serpente della maledizione la forza con la rettitudine della vita recandogli il rifiuto. Dell'Unigenito gli apostoli la grazia portano. Dell'ucciso sono la Madre. Nei giorni l'Unigenito si spande con l'aiuto degli apostoli con viventi in cammino all'Unigenito simili. (Sono la Madre del Crocifisso perché portano nel cammino fratelli a Lui simili nello spirito.) E per il corpo il male operare esce. Dell'Unigenito Crocifisso gli apostoli recano la parola al mondo.

Esdra 4,3 - E fu per l'Unigenito dalla Madre un corpo/Chiesa potente nel mondo a vivere tra gli stranieri (dove) dentro abitava. Potente si riporterà Gesù. Si riporterà nella carne. Alla vista il Risorto risarà al mondo. Il Padre riporterà il Crocefisso potente in Israele. Il serpente l'Unigenito dal cammino reciderà. L'energia porterà nei cuori che l'angelo recherà alla fine. Dentro gli sarà completa la potenza della maledizione, sarà all'angelo con la rettitudine che sarà ad inviare ai fratelli. L'angelo porterà ad essere imprigionato. Giudicato dentro tra i lamenti il serpente sarà per la perversità che maledetto fu, sarà dalla risurrezione dei corpi da Dio afflitto, bruciato,dai corpi giù si porterà. L'angelo si porterà fuori dai viventi. La potenza della rettitudine l'arderà. Con i corpi rivestiti di rettitudine si riprodurrà la pienezza.
(2Corinzi 5,4 "In realtà quanti siamo in questo corpo, sospiriamo come sotto un peso, non volendo venire spogliati ma sopravvestiti, perché ciò che è mortale venga assorbito dalla vita.")

Esdra 4,4 - E saranno fuori a riessere in azione. Vivi riusciranno dalla terra i viventi guariti. Risaranno in vita. Lo saranno per l'aiuto che ci sarà stato. I popoli saranno nello splendore ad entrare. Li riporterà vivi da casa del serpente. Dal mondo saranno le centinaia portate tutte dei viventi nel cuore ad abitare del Crocifisso.

Esdra 4,5 - E nel foro/piaga dell'Agnello saranno i viventi. Da Dio saranno dal mondo a vivere. Saranno a portarsi a vederlo su. Saranno i viventi dal Potente ad entrare al Volto. Dal corpo sul legno del Crocifisso dalla piaga che il serpente nei giorni per la rettitudine gli recò. Nel corpo del Risorto i viventi dal Potente perdonati dal foro li porterà dell'Eterno al regno ad abitare. Saranno portati risorti i viventi dal Potente perdonati pienamente.

Esdra 4,6 - E dentro al regno i fratelli risorti porterà nel corpo. Li porterà a riposarsi. All'assemblea del Potente tutti vivi per la potenza della rettitudine li recherà il Crocefisso. La rettitudine a finire dentro avrà portato l'accusatore ad uscire. In alto ad abitare saranno col Signore, aiutandoli dal mondo li porterà a(lla nuova) Gerusalemme.

Esdra 4,7 - E dentro saranno a stare i viventi. Un fiume nel Crocifisso si chiuderà. I risorti berranno dall'Unigenito la rettitudine. Nell'arca dentro in pace gli uomini nel corpo sbarrerà tutti. Nel cuore dentro di Dio li porterà con la carne così ad abitare. La scelleratezza del serpente l'Unigenito farà bollire nel fuoco della risurrezione, alla fine verrà meno. Perdonati pienamente li porterà così tutti dentro. Uscirà l'angelo bruciato, finito per la recata rettitudine. Così il Crocifisso porterà l'origine del verme ad essere finita. Porterà degli uomini la schiera dall'Unico col corpo, a vivere saranno tutti.

Esdra 4,8 - Al Misericordioso dentro innalzerà nel cuore i popoli; i viventi porterà nel sole che c'è nel foro del Verbo nel corpo. Dall'Unico così tutti a casa porterà raccolti i fratelli. Voleranno in alto a/da Gerusalemme (partono da Gerusalemme e arrivano a Gerusalemme nuova) del Potente alla felicità nell'assemblea dei risorti a bere dall'Unico. Nel consiglio inizieranno così con gli angeli a vivere uniti.

Esdra 4,9 - L'Unico li avrà giudicati da misericordioso (dopo) per il pregare. Il serpente, che nei cuori agiva, avrà strappato via salvandoli. Sarà stato distrutto dai corpi dall'Unigenito che riporterà nella carne la rettitudine a riabitare. La vanità con l'impurità che c'era per l'angelo saranno dall'Unico portate alla polvere, in un foro le finirà tra bruciature. L'Unigenito i cuori avrà guarito. Alla pienezza risaranno delle origini per tutta la vita. Portati saranno a casa ad abitare. Potenti saranno dall'Unico a rallegrarsi. Con gli angeli saranno nella nube con Lui. Per l'eternità saranno con l'Unico.

Esdra 4,10 - E per la luce dell'Unico vedere i viventi saranno sulla nube. Sarà a uscire, a rivelarsi sarà l'Unico con intorno gli angeli col volto, col corpo alle moltitudini con cui l'Unigenito si portò (quando) fu abbattuto (con cui) fu visto portato dalla perversità in croce. Il bestiale portò dentro ad abbatterne il corpo. Si fece giudeo per essere da custode, fu a dimorare nella carne di un Ebreo, l'energia entrò in un corpo. La perversità il Retto umiliò in croce.

Esdra 4,11 - Per aiutarlo l'energia rientrò. Del Verbo il corpo risorse. In un giardino l'Unigenito gli stranieri lo crocifissero. L'Unico l'aiutò. Fu della risurrezione la potenza nella tomba a portargli. Si risollevò, si portò fuori, rifù visto potente. Dell'Unigenito il corpo crocifisso al chiudersi della sesta (ora) finì, venne meno per l'afflizione. Nel Servo fu per la rettitudine dall'Unico l'energia della risurrezione in azione, dentro il corpo rigenerò. Fuori si riportò cosi alla vista degli apostoli il Crocifisso.

Esdra 4,12 - Fu la porta essere vista con potenza aprirsi. Si portò in silenzio camminando l'Unigenito. Sbarrata era, fu ad aprirla, a portarsi dalla porta fu. E l'Unigenito, con le mani che erano state bucate dal serpente, risorto dagli apostoli con potenza si riportò il Crocifisso. Così rialzatosi fù dagli apostoli l'Unigenito. Venne a portargli la potenza. Fu col corpo a riportarsi risorto. La potenza alla Madre versò nel corpo. Il Crocifisso comandò che:
- la legge divina dell'Unico portasse dentro;
- dell'Unigenito recasse la risurrezione dalla croce;
- per il Padre di figli portasse simili un corpo/Chiesa
- sarà dell'Unigenito Risorto la sposa.
Ad accompagnare si porterà la Donna nell'esistenza. L'Unigenito sarà la vita dal cuore a recargli.

Esdra 4,13 - La rettitudine in azione con gli apostoli fu. Ad aiutarli era dall'alto Lui. Per il serpente nei viventi in cammino iniziò uno sbarramento ad esserci, riuscirono puri corpi a riesserci per il Crocifisso. L'Unigenito aiutava percuotendo dentro con gli apostoli che dell'Unigenito recavano la risurrezione. Portavano un corpo/Chiesa in cui c'erano uomini perfetti. Li accompagnava gli apostoli, ogni delizia rientrò nella casa del serpente portarono per recargli il rifiuto. Furono gli apostoli del Crocifisso figli a portare all'Unico con la parola. La purezza nei viventi in cammino ci rifù. Gli uomini escono per gli apostoli dai ceppi.

Esdra 4,14 - Così agendo gli apostoli la rettitudine del Potente versano a casa del serpente. A sbarrarne sono nei viventi il vigore. Ad uscire sono dalla prigione i viventi. La potenza della grazia dell'Unico portano. Al nemico recano la purezza nel cammino da maledizione dell'Unico. Dell'Unigenito il corpo/Chiesa è la sposa, l'energia di Dio vive nelle assemblee di questa, si vedono nascere per gli apostoli nel mondo propaggini belle. Ed alla perversità portano sbarramento coll'agire gli apostoli dell'Unigenito. Il serpente con la parola affliggono.

Esdra 4,15 - Per aiutare l'esistenza fu dentro versato un corpo/Chiesa nella prova per fruttificare nel cammino. Fu a riiniziare l'aiuto ad esistere del Padre nel mondo. L'oppressione porterà a finire nel mondo. Riaccenderà il vigore dentro. Dentro la pienezza del soffio per calpestarlo della rettitudine nel corpo/Chiesa all'angelo l'Unigenito recò. Per finire l'impurità per sempre il diletto fu in croce. L'Unico per aiutare dall'Unigenito versò un corpo/Chiesa nell'esistenza che iniziò l'essere ribelle a sbarrare. Iniziarono a recare i viventi fuori gli apostoli dai ceppi. La purezza in cammino furono gli apostoli a portare. Ed i viventi sbarrarono l'angelo, lo rifiutarono. Con la risurrezione del Crocifisso in giro a servire furono gli apostoli dentro nel cammino. E fuori figli furono portati tra i viventi sviati dal serpente, a centinaia si videro i rinati per gli apostoli ad uscire nelle città. Alla fine l'Unigenito lo fiaccherà, entreranno nelle assemblee le moltitudini tutte.

Esdra 4,16 - Nei viventi la perversità sbarrata dall'azione sarà degli apostoli. Dall'Unico per gli apostoli la grazia esce. Per la potenza della parola retta iniziò l'aiuto ad essere nel mondo. Per l'angelo nelle città per il Crocifisso iniziarono lo sbarramento finale. Indicano il Figlio Unigenito che porterà la risurrezione e i corpi saranno ad uscire, una forza brucerà l'oppressione del serpente, con potenza si porterà a finirlo versandogli la rettitudine. Rinascerà l'energia, uscirà l'ammalare. Abbattuto dentro dall'azione dalla pura energia uscirà dai corpi il maledetto dall'Uno. Guai dal Crocifisso gli saranno nel cammino.

Esdra 4,17 - La parola finale cammina dai viventi. L'Unico il delitto ha perdonato. La rettitudine delle origini riagirà. Il Potente Misericordioso per il pregare del serpente dai cuori l'agire strapperà via dai viventi. La risurrezione sarà a farlo perire nei corpi. l'Unico riporterà nella carne la rettitudine ad abitare. La desolazione dell'impurità sarà dall'esistenza finita; dentro brucerà il ribelle. Rifiutato dalla risurrezione il cattivo per la pura energia uscirà dai corpi col delitto dai viventi. E la rettitudine riagirà in tutti.

Esdra 4,18 - Per l'energia della risurrezione in tutti portata l'angelo l'Unigenito avrà trebbiato. Il vigore in tutti riporterà l'energia dell'Altissimo. Risarà l'energia delle origini nei viventi per il soffio nei corpi. Il mentitore sarà abbattuto dal sangue dov'è.

Esdra 4,19 - E nei viventi l'angelo che si è posto nei cuori per agire, dai viventi si porterà da dentro abbattuto dai corpi. E lo porterà fuori il fuoco che con vigore recherà in aiuto il Diletto. Sarà a finirlo l'Unigenito lo fiaccherà nei viventi con l'energia che sarà a recare, i morti per l'azione potente vivi le centinaia si rialzeranno. La vita con la potenza della rettitudine sarà riinviata, gli uomini perdonerà della perversità. L'essere ribelle impuro la donna segnò con l'infermità (mestruazioni) il verme fece fare cose abominevoli insinuandosi.

Esdra 4,20 - Ed nei viventi il serpente della rettitudine fu l'energia a finire vomitando il soffio che opprimeva con la perversità che portava. L'Altissimo nel corpo porterà il fuoco potente per salvare dal serpente che è i cuori ad opprimere dentro a tutti. L'azione dentro i corpi dell'energia li rigenererà, fuori si porterà per l'aiuto entrato da dentro il serpente. E si riporteranno per l'entrata potenza della rettitudine gli uomini. Saranno ad uscire dall'invecchiare portato dall'angelo.

Esdra 4,21 - La rettitudine agendo l'angelo a bruciare sarà. Cadere si vedrà dai viventi il serpente da dentro i cuori. Il rifiuto alla superbia nei corpi sarà a riiniziare. Dio l'arderà in città (a Gerusalemme) alla fine. Alla nube tutti verranno alla fine i figli dell'Unico per sempre. A vivere inviati gli saranno nel cuore i popoli. Dall'Unico saranno col Crocifisso alla luce i viventi.

Esdra 4,22 - E questi entreranno a stare con i corpi. Saranno gli angeli dal mondo portati. E risorti potenti si porteranno dal Potente i viventi. Il Servo l'innalzerà. Giudicato uscirà il serpente dalla vita. Ad entrare sarà nel fuoco il superbo a disfarsi. La maledizione l'angelo (ribelle) avrà colpito. Avrà abbattuto i Crocifisso re dall'esistenza l'angelo.

Esdra 4,23 - Dall'Unico col corpo saranno con gli angeli i viventi inviati, aiutati saranno stati dal Verbo che i corpi avrà risorto. Nel giardino (Paradiso) l'invierà il Risorto, tutti porterà ai dagli angeli sulla nube saranno nella luce. Nell'assemblea dei risorti berranno dell'Unico i viventi la potenza della rettitudine. Dell'Unico nella città verserà dal corpo vivi con i corpi. Nell'assemblea porterà i viventi ed il sole sarà pienamente del Verbo alla vista. E con i retti apostoli si porterà il Crocefisso che al mondo si portò; ai pascoli questi li avrà accompagnati dentro in fretta. Dal Potente alla Gerusalemme in alto saranno dal mondo portati. Aiutati saranno dall'Unigenito che li porterà dentro al cuore del Potente. Ed entreranno vive portate a casa dell'Unico le generazioni. Vedranno portate nell'assemblea chi è il Potente.

Esdra 4,24 - Ad abitare nella nube saranno con gli angeli dentro. L'agnello tenero il Crocifisso vedranno dentro (quello) che fu ad aiutarli in croce. Dentro c'era nel Crocifisso Dio che uscì dalla nube. Fu dentro a Gerusalemme portato dalla perversità in croce dentro da agnello tenero Unigenito. L'Eterno risorse. Dagli apostoli l'indicazione del Crocifisso col corpo segnato fu. Saranno con gli angeli con potenza nel regno le generazioni ad essere portate col vestito della rettitudine dal Verbo col corpo alla pienezza.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2008 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy