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LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
DAI VOCABOLI EBRAICI
AI MESSAGGI DELLE LETTERE

di Alessandro Conti Puorger
 

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DALLA PRATICA ALLA TEORIA E VICEVERSA
Quanto finora detto sinora è solo un approccio alla vastità del vocabolario per rendere evidente quale sia il processo a cui si può sottoporre ogni vocabolo dell'ebraico antico.
Penso però che per chi voglia studiare l'ebraico già di per sé un approccio mnemonico del vocabolario con un supporto visivo delle immagini che sono in genere in grado di dare dei predicati della parola da ritenere nella memoria sia un aiuto validissimo per chi ha una forma mentis di tipo visivo.
Inoltre, quando ci si trova davanti a parole ebraiche di significato sconosciuto con la lettura delle lettere si può dare un insieme di predicati che come un rosa di uno sparo con una cartuccia da caccia a pallini e qualcuno di quelli colpirà il bersaglio.
I radicali ed i vocaboli ebraici usati nell'Antico Testamento, se non sono traslitterazione di fonetiche provenienti da altre lingue, possono rispondere in quanto in se stessi contengono una definizione del concetto che sottendono che può essere chiarito a fondo ed addirittura così ci si affianca alla ricerca etimologica, ma andando al cuore della parola ci avvicina al pensiero d'origine.
L'incontro della duplice ricerca dal vocabolario e dall'esame dello sviluppo del segno consente una continua verifica.
I significati dedotti e sigillati nella loro interpretazione finale sin dal gennaio del 1998 mi ha consentito col metodo accennato in premessa di decriptare a fondo pagine e pagine dell'Antico Testamento, ed i risultati chiariscono che quanto vado qui dicendo di fatto s'è trasformato da teoria in pratica.
Scrissi in "Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraiche": "Per i rabbini ortodossi queste scritture, però, solo se scritte con quei segni originari hanno la proprietà di essere un corpo vivo, come se tra queste ed il tradotto vi fosse la differenza che v'è tra persona in carne ed ossa e la sua fotografia; questa, infatti, che fissa un atteggiamento esterno, non da esito a radiografie e ad altri esami. Seguendo questa idea, con strumenti adatti, si potrebbe allora pensare d'accedere al microcosmo dello scritto, superando frasi e parole, per pervenire al livello che rivela la vita che vi scorre; perciò se quei libri sono le membra d'un corpo, i versetti sono i tessuti, le parole sono le molecole e... le lettere... allora, sono i protoni, elementi indivisibili della scrittura-materia, attorno cui, a guisa d'elettroni, circola l'energia, così, dall'esame delle lettere s'arriverebbe al DNA del corpo e si ricaverebbero notizie sull'energia del testo. I maestri della mistica ebraica, peraltro, ritengono che l'Eterno creò il mondo con i segni sacri delle lettere dell'alfabeto ebraico, preesistenti alla creazione dell'universo, come un compositore usa le note per comporre una sinfonia; perciò entrare in contatto con quei segni avvicinerebbe ai segreti della creazione stessa. Nel perseguire l'idea di cercare una vita nascosta dal testo, con una lettura per decriptazione, non ho però seguito sentieri esoterici, ma criteri criptografici in quanto anticamente quei testi erano una sequenza di lettere, senza indicazione di parole e di versetti, tutti elementi a favore del valore particolare della singola lettera."
In effetti il risultato univoco dell'intera decriptazione, di cui ormai nell'ambito della rubrica "Decriptare la Bibbia" e nel mio sito "Bibbiaweb.net", sono stati presentati molteplici risultati che spaziano su tutto il campo della Bibbia ebraica, è l'attesa dei tempi messianici e le vicende che riguardano il Figlio di Dio e dell'Uomo che convergono e concordano in modo evidente con le vicende raccontate dai Vangeli e con le conclusioni degli scritti canonici cristiani.
In definitiva il Tetragramma sacro.


si è fatto persona ed è morto per noi, ma è stato glorificato, è risorto.
Questi è Gesù di Nazaret.


a.contipuorger@gmail.com

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