BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2009  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
IL PROTOVANGELO DI AMOS

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL LIBRO DEL PROFETA AMOS »
AMOS, UN LIBRO DA DECRIPTARE »
PRIMA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 1 »
PRIMA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 2 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 3 »
SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 4 »

SECONDA PARTE AMOS - DECRIPTAZIONE DEL CAPITOLO 5
Amos 5,1 - La risurrezione dei viventi dal peccare viene per la Parola al mondo, questi escono beati, dell'Unico l'energia retta è per gli apostoli sorta, iniziano dall'agire i serpenti ad essere così dai viventi rovesciati, sono inviati fuori, dentro è finalmente la rettitudine di Dio.

Amos 5,2 - L'aborto esce per il 'no' completo portato pieno con forza dalla Parola, il Risorto dentro la fine ha recato al sepente totale ( vergine); è alla luce il corpo di Dio che ha inviato la carità a sorgere al mondo, dall'alto nell'uomo alla fine esce, annullata la putredine è dai viventi del mondo. (Si osserva che:

  • il criptato fornisce una risposta profetica positiva al testo esplicito, in effetti, Dio prepara la risurrezione del nuovo Israele;
  • verginità; se ne ricava che è non avere in sé nulla del serpente).
Amos 5,3 - Così è la rettitudine uscita dall'Unico a vivere nei corpi, inizia giudicata ad essere l'esistenza della perversità, fuori si vede essere dai corpi uscita, fu giù dall'Unigenito la maledizione soffiata la fine, sorsero i guai al verme, iniziò la calamità ad essergli portata giù dall'Unigenito crocefisso con l'acqua che iniziò ad uscire dalla croce, bruciato iniziò ad essere il male dalla Signora che dal cuore che fu segnato fu alla luce dal corpo di Dio.

Amos 5,4 - Bruciature sono per la rettitudine uscite dall'Unigenito al ribelle, la perversità del serpente dentro è finita, è sorto un corpo dell'Unigenito partorito a somiglianza, gli apostoli sono stati portati, la vita hanno recato.

Amos 5,5 - (Li) ha portati Dio dalla croce in giro per la conversione delle esistenze, della maledizione recata al mondo sul Golgollà (Golgota ?) la fine dentro l'Unico ha portato e nelle cisterne risorti dentro dall'alto iniziano gli sviati a figli portare rette esistenze al mondo, in cammino il Potente rivelano, dal cammino il serpente esce in esilio portato, dentro è finito, da Dio sarà l'esistere del sepente annullato.

Amos 5,6 - In giro dalla devastazione completa che esiste per la perversità si riporta la vita recata dalla Parola con gli apostoli. È sceso il vigore da dentro l'Unigenito sorto dalla casa di Giuseppe, ha portato la sposa, l'ha recata l'Unico, è stata inviata dalle piaghe dentro al mondo dal cuore che è stato segnato dal primo serpente.
(Nelle tradizioni ebraiche il Messia della casa di Davide sarà preceduto da un Messia della casa di Giuseppe, che guiderà le armate di Israele contro Gog e Magog, ma sarà ucciso nella guerra che ne conseguirà. Il Messia della casa di Davide distruggerà alla fine le forze del male e guiderà con l'aiuto di Elia il raduno degli esiliati. Di fatto Gesù Cristo assorbe, con le sue due venute, i due Messia della tradizione ebraica; figlio come si riteneva di un Giuseppe della casa di Davide, ucciso dalle forze del male nel suo combattimento terreno, risorto, con l'aiuto della sposa Chiesa, riporterà alla fine dei tempi a casa di Dio gli esiliati)

Amos 5,7 - Uscito al mondo il soffio della rettitudine è in vita, del serpente potente si vede l'energia uscita, ha liberato la Parola i cuori, si portano giù alla polvere fuori i serpenti, la luce scende in campo dagli apostoli per il forte annunciare.

Amos 5,8 - Con l'agire bruciò al mondo la rettitudine, ad esistere dai viventi fuori si portò lo stolto, portò al mondo il soffio/ spirito dei cani (pagani) con l'assillo potente della morte, portò il giorno a notte uscire, fuori l'oscurità apertamente rovesciò. Ma, col corpo Dio in vita è uscito, è stata ai viventi (ri)portata ad esistere la luce, la Parola così al misfatto di persona è uscito in terra, il Signore la risurrezione ai viventi porta.

Amos 5,9 - Al mondo da un vivente la perdizione cammina al demonio dall'alto in azione, questi porterà la resurrezione alla conoscenza, perché da casa scende in contesa portato dall'Unico.

Amos 5,10 - Risorto agli apostoli l'Unigenito si portò a casa dalla porta vivo così che era chiusa si portò e con la mano dentro il corpo indicò ai vivi d'essere vivo, è stato dalla croce visto a casa riportarsi.
(Vedi Giovanni 20,19 Ma si può tradurre anche così: "Risorto agli apostoli da fantasma dalla porta vivo così che era chiusa si portò e con la mano dentro il corpo indicò ai vivi d'essere vivo, fu dalla croce visto a casa riportarsi - Vedi Luca 24,37)."
(Giovanni 20,19 "La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano, venne Gesù...)
(Luca 24,37 "Stupiti e spaventati credevano che fosse un fantasma)

Amos 5,11 - In cammino gli apostoli sono in azione inviati all'ignominia, la pienezza della rettitudine al misfatto per sbarrare il serpente portano, ed in vita la resurrezione dell'Unigenito indicano. Il Figlio in croce rovesciato nella tomba e riportato in vita vive con gli apostoli e da casa completamente è in cammino, a questi è d'indicazione. Dentro inviata è la purezza, la portano al serpente per finirlo per bruciarlo dentro e dentro l'acqua la rettitudine ai corpi dei viventi è racchiusa, con la veste degli angeli di carità si vedono segnati, ai viventi porta il serpente l'Unigenito alla fine, risorti finalmente recano dell'Unigenito crocefisso il vino ai viventi (ad esistere la forza degli angeli ).

Amos 5,12 - Così dell'Essere è la conoscenza completa ad esistere nelle moltitudini, sono i viventi dalla Parola illuminati, nell'agire sono retti, la vita portata dal legno della vita sono a vivere, i peccati per la croce sono così con l'acqua scesi dai corpi. Con l'irrigazione il Giusto il serpente ha rovesciato dalla vita, il prezzo d'espiazione ha portato al Padre, la colomba è nei viventi, da dentro il cattivo fuori dai cuori ha portato.

Amos 5,13 - In cammino angeli escono in vita risorti, retti sono i cuori, si vedono dalla croce uscire fuori, è iniziata ad esistere nel sangue la rettitudine, si vede il segno che il male ad uscire dal mondo è per l'Unigenito.

Amos 5,14 - In giro la luce ha recato della carità e dentro l'ha portata Dio nei corpi, salito per amore in croce la vita ha portato ed è uscita ad esistere la rettitudine degli angeli. Il Signore la maledizione che era scesa dentro per l'Unico portato a finire, viene così ai viventi con la rettitudine la beatitudine, inizia a vivere nei corpi la purezza.

Amos 5,15 - Della risurrezione con gli apostoli la felicità in azione per amore porta, la carità portata da casa ha recato fuori, giù dalla superbia dentro del cattivo libera la Parola i cuori. Dal corpo ad esistere la forza della grazia invia il Signore, per il primo serpente al mondo è scesa da dentro originata con un'asta dalla croce alla luce dall'Unico dal corpo che era stato segnato è stata portata da un foro col soffio.

Amos 5,16 - In cammino inviato così al mondo l'Unico a vivere un corpo dal Signore al primo serpente uscì, fu giù da dentro l'Unigenito portato dalla croce. Originato per aiutare il frutto della sposa dal corpo racchiuso da dentro ha portato dalla croce in vita per far perire l'impuro a casa con la rettitudine per il serpente annunciare che a bruciato sarà dall'Unigenito in vita col corpo portato per la perversità che ha recato. E versato il corpo inizia a recare dell'Unico la rettitudine in vista al serpente, il Padre l'ha condotto per i viventi in pienezza liberare; al primo serpente è stata portata la conoscenza che gli esiste il lamento funebre.

Amos 5,17 - E dentro la sposa dell'Agnello di viventi è (soprav)vissuta alla prova, la Parola ha aiutato, così saranno dall'Unico aldilà a casa versate le moltitudini rette. Parola del Signore!.

Amos 5,18 - Fuori porterà ad esistere dal mondo gli uomini, dall'Unico portati saranno a vivere, verranno ad essere condotti i viventi dal Signore, dal serpente in vita usciranno (Lammà , questa è la: Parola del Signore sulla croce: Lammà, lammà sabactanì...). Questi usciranno in cammino vivi un giorno con il Signore, fuori Lui dalle tombe risorti, arso il 'no' delle origini, li porterà con i corpi.

Amos 5,19 - Così dall'Unico risorti con i corpi ( beati) saranno con gli angeli condotti in pienezza gli uomini, vivi di persona saranno fuori alla luce, saranno portati dalla Parola in cammino, si vedranno condotti ad uscire per mano dentro recati a casa dell'Unico. Dal mondo a casa saranno finalmente portati alla pienezza i viventi, retti sono d'impurità nell'agire, i serpenti fuori rovesciati si sono dai corpi, portano gli angeli il fuoco per arderli, l'angelo al chiuso brucerà ( il serpente).

Amos 5,20 - Al mondo il serpente inizia chiuso al fuoco che bruciature gli porta, in vita il Signore gli ha recato il 'no' dell'Unico l'ha portato col corpo, ha recato l'ira potente e col 'no' energico la guarigione dal serpente ha portato.

Amos 5,21 - Un fuoco energico inizia completamente ad essere vivo, inizierà in un buco finalmente l'esistenza, in festa sono così i viventi, porta il serpente delle origini l'Unigenito con il corpo ad essere chiuso dentro, si vede alle angustie complete essere così in vita.

Amos 5,22 - Così saranno dall'Unigenito gli uomini in alto portati con potenza, saranno in vista del Potente, condotti finalmente saranno i viventi con gli angeli, dalle tombe tutti saranno così alla pienezza, l'Unigenito alla luce su dal mondo li porterà risorti con potenza alla vita, a vivere col corpo sono dall'Unico, sono così pienamente dal Padre, sono dal Cuore.

Amos 5,23 - Usciranno dall'apostasia a vivere dall'Altissimo, usciranno i viventi, si porteranno con gli angeli, risorti con i corpi. Saranno così portati questi dalla ribellione dello stolto dall'esistenza in carcere all'Unico sorgeranno nel seno.

Amos 5,24 - E sarà a rivelato così ai viventi che l'Essere Vivente vive nel Risorto, il soffio del Cuore ha portato nel Giusto che al mondo da retto con energia chiuse il serpente, l'Unigenito che fu in croce inviato.

Amos 5,25 - Al mondo questi dentro si chiuse (1) ad esistere il Vivente si portò dai viventi l'energia racchiuse al mondo (2) sorse in cammino alla luce finalmente dalla Madre (3), dal serpente fu a casa per i viventi aiutare dentro col corpo (4) iniziò delle moltitudini con l'agire l'esistenze a liberare, l'energia uscì da dentro ad esistere dalla croce in Israele.
  • (1) in sacrificio;
  • (2) per guidarli;
  • (3) dalla pura ;
  • (4) la Parola.
Amos 5,26 - E l'energia risorse l'Unigenito completamente in vita, iniziò dalla croce in pienezza la rettitudine e la purezza in cammino così ai viventi portò, iniziò dall'oppressione l'esistenze a portare a liberare, fu così che la piaga portò a spegnere della maledizione e così visse la beatitudine, ad operare fu l'integrità in cammino per i viventi.

Amos 5,27 - E uscito a rivelarsi completamente è venuto, così dai viventi in vita uscì dal serpente mise le tende per aiutare, per liberare si versò, iniziò a vivere col corpo il Signore, dal primo serpente al mondo gli è sceso a casa l'Unigenito ed alla fine a bruciare in vita l'ha portato.
vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2009 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy