BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2011  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RACCONTI A SFONDO BIBLICO...

 
L'AMICO LAZZARO
E IL RIPOSO DI BETANIA

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

PERCHÉ QUESTO ARTICOLO »
GLI "AMICI" DI DIO »
IL PROSSIMO VA TRATTATO DA AMICO »
DARE LA VITA PER UN AMICO »
MALTRATTATO DA CHI AMA »

GENESI 3,24
Porterà la forza per scacciarlo (sottinteso al serpente).
Riverrà tra gli uomini per portarli a riesistere con la risurrezione; così l'angelo (ribelle) dai viventi rovescerà dal sangue.
Per la potenza che scorrerà per l'energia dell'Eterno belli tutti usciranno; la rettitudine nelle moltitudini ci sarà dei viventi.
Porterà l'Unigenito alla fine il serpente che entrato nei cuori uscirà arso.
Il bestiale finirà per l'entrato soffio della rettitudine.
Il Crocifisso dal serpente li avrà custoditi, (infatti) riverranno le generazioni rette a vedersi rialzare, (in quanto) riuscirà in vita chi era stato un vivente.

E chi recupererà per primo.
Per il Vangelo di Luca è il "buon ladrone", che rubò il Paradiso all'ultimo minuto e s'avverò che i chiamati all'ultima ora saranno come i primi... a tutti la stessa moneta, il Regno: "Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi! Ma l'altro lo rimproverava: Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male. E aggiunse: Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno. Gli rispose: In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso." (Luca 23,39-43)

Gesù è la via all'albero della vita, o meglio delle due vite, anzi è proprio Lui l'albero. (Vedi "Mangiare dell'albero della vita")

Proprio quel Salmo 122, da cui ho detto all'inizio di questo paragrafo, ci parla col suo decriptato integrale, che presento qui appresso, di ciò che gli autori della Tenak pensavano che muoverà il Messia e lo farà venire tra gli uomini.
Ho messo i tempi al passato consideradola una profezia avverata con Gesù di Nazaret.

Salmo 122,1 - In dono nel corpo il Potente per i viventi dall'alto si portò. La prescelse il Potente da David. Gioia completa ci fu nella casa per il primogenito. Per Maria il Potente fu in una casa a stare; la scelse il Signore. Le inviò la potenza della rettitudine.

Salmo 122,2 - Sentito, da madre aiuto Gli portò la prescelta. Entrò, Le fu a portarsi nel corpo. A rivelarglielo fu un angelo che si portò a casa. L'illuminazione sentì. Nel corpo sia, la rettitudine si lanci! E accese il Potente la madre.

Salmo 122,3 - Fu nel corpo a portarsi a sorgere il Potente dalla Madre. Vi entrò da figlio e fu al termine così alla vista ad essere da povero. Dal grembo il corpo uscì. Dal serpente nel mondo fu nella prigione dell'essere impuro.

Salmo 122,4 - Per bruciarlo il fuoco in seno al serpente porta acceso dentro al cuore, sarà a salvare gli abitanti, nel cuore gli sono. Fu nel mondo l'Eterno per portare la fine del serpente. Sarà a riaccendere nei corpi la divinità che il serpente con la perversità essendo impuro finì. La potenza riaccenderà nei viventi il Signore.

Salmo 122,5 - La rettitudine sarà da fuoco nei viventi ad entrare. Sarà la risurrezione dentro a recare. La rettitudine la pienezza delle origini riporterà. Dalla croce guizzerà con l'acqua dal Verbo dal cuore la rettitudine che da un foro, al primo portato in croce, dal cuore, sarà alla fine per l'essere impuro da sbarramento.

Salmo 122,6 - La risurrezione la divinità porterà che brucerà il serpente portatosi nei viventi. Sarà nei corpi a riportarsi ad accendere la potenza che strapperà via il serpente. Sarà a riportarsi l'amore che c'era con la rettitudine.

Salmo 122,7 - Sarà a rientrare a stare la pace dentro i viventi in cammino. Bruciato il serpente, si porterà fuori chi abita dall'origine. Il verme dall'amgelo (ribelle) recato, finito sarà dalla rettitudine.

Salmo 122,8 - Il serpente in seno l'energia all'origine nei viventi recò del male. Fu all'origine ad insinuarsi nei corpi per l'entrata delll'angelo nella donna. La risurrezione la potenza porterà nei viventi a riabitare la rettitudine.

Salmo 122,9 - Per la potenza dal seno l'angelo che vi abita sarà finito. Il Signore il maledetto rifiuterà. Dentro si verserà la risurrezione. Entrando nei cuori si riporterà ad abitare il Potente in (uomini) retti.

Qualcuno si domanderà come è possibile che la storia del Cristo sia già nella Genesi e poi si trovi anche nei Salmi?
La storia del Cristo è il fondamento, la radice, il basamento di tutta la Sacra Scrittura e nel criptato si trova continuamente.
Risponderò poi alla domanda con un'altra domanda.
Si trova nel libro del profeta Zaccaria: "E se gli si dirà: Perché quelle piaghe in mezzo alle tue mani? Egli risponderà: Queste le ho ricevute in casa dei miei amici". (Zaccaria 13,6)
Chi è questo personaggio che a casa di amici riceve delle ferite del genere?
E chi sono questi amici?
Non sono semplici compagni o correligionari, sono "amati".
Lì, infatti, per ciò che è tradotto amici il profeta Zaccaria usa "'ahbaì" dal radicale del verbo amare .
Chi è che ama e subisce offese per chi ama?
In Giovanni 11,49-52 si trova: "Caifa, che era sommo sacerdote in quell'anno, disse loro: Voi non capite nulla e non considerate come sia meglio che muoia un solo uomo per il popolo e non perisca la nazione intera. Questo però non lo disse da se stesso, ma essendo sommo sacerdote profetizzò che Gesù doveva morire per la nazione e non per la nazione soltanto, ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi."

Per questi, Gesù di Nazaret, che fu ucciso per evitare il peggio per il popolo si verificò quanto nel Salmo 22,2-7; infatti, può proclamare sulla croce: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? ... hanno forato le mie mani e i miei piedi..." (Vedi "I Salmi, conforto del Crocifisso")

Dopo che fu ucciso e che apparve da risorto, Tommaso, uno degli apostoli che era assente, ebbe a dire: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò. Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!.Poi disse a Tommaso: Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente! Rispose Tommaso: Mio Signore e mio Dio!" (Giovanni 20,25-28)

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2011 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RACCONTI A SFONDO BIBLICO...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy