BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2012  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

DECRIPTAZIONE BIBBIA...

 
LA REGINA DEL SUD E SALOMONE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

LA MITICA TERRA DI KUSH »
IL RACCONTO BIBLICO DELL'INCONTRO CON SALOMONE »
IL RACCONTO ETIOPE DEL KEBRA NEGAST »
UNA VISIONE PRAGMATICA - MISSIONE COMMERCIALE »
LA TRADIZIONE EBRAICA SU LA REGINA DI SABA E SU SALOMONE »
CENNI DELLA REGINA NEL CORANO »
PROVERBI 30 - PROFEZIA DI AGUR DECRIPTATA »

IL RACCONTO DELLA REGINA DI SABA DECRIPTATO
È così giunto il momento per fornire anche la decriptazione del racconto della Regina di Saba, cioè dei tredici versetti di 1Re 10,1-13 di cui ho già presentato il testo della traduzione C.E.I..
Prima vediamo nel dettaglio il versetto 1.

1Re 10,1 - La regina di Saba, sentita la fama di Salomone, dovuta al nome del Signore, venne per metterlo alla prova con enigmi.

E la regina
di Saba
sentita
la fama
di Salomone
dovuta al nome
del Signore
venne
per metterlo alla prova
con enigmi

1Re 10,1 - Si porterà dal regno la fine dello stare () in esilio per il peccato il tempo a venire (). Per accendere in seno () il fuoco della potente vita , che entrando il serpente brucerà nei viventi , il Signore si porterà . Sceglierà dentro con la divina energia di riempire una prescelta e dentro vivervi per l'essere impuro () finire .

Ecco di seguito il risultato di quei 13 versetti del racconto.

1Re 10,1 - Si porterà dal regno la fine dello stare in esilio per il peccato il tempo a venire. Per accendere in seno il fuoco della potente vita, che entrando il serpente brucerà nei viventi, il Signore si porterà. Sceglierà dentro con la divina energia di riempire una prescelta e dentro vivervi per l'essere impuro finire.

1Re 10,2 - Porterà nella prescelta il primogenito. Sarà nel corpo a portarsi. Il fuoco del potente in un vivente entrerà dentro. Nascosta vi sarà del Potente la rettitudine dentro al sangue. Dalla nube in cammino la Parola dalla destra accesnderà il primogenito per starvi a vivere. Da dentro del cielo si porterà Questi nel mondo ad abitare nel corpo dentro di un vivente. Dalla nube si porterà dell'Unico il Figlio. Il diletto nel mondo si porterà nella prescelta famiglia. L'Unico Dio per salvare nel mondo si porterà. Sceglierà la Parola di Dio di stare a portarsi a venire nella prigione. Il Principe ad entrare sarà nel mondo, agirà in un vivente nel cuore, dentro gli entrerà.

1Re 10,3 - Si porterà nell'esistenza. Grande uscirà la luce potente per i viventi del mondo. Dell'Unico la perfezione per aiutare da cibo del Potente ad entrare sarà nel mondo. La Parola inviata in una fanciulla vivrà. Un angelo uscirà a parlarLe. In modo retto nel primogenito da uomo dell'Unico il principe la potenza dell'Unico entrerà. In cammino sarà per aiutare il Potente nel mondo.

1Re 10,4 - Ed al termine vedranno i viventi in cammino il segno di una luce sulla casa del primogenito. Verrà a tutti i sapienti ad indicare quella luce che il Potente a vivere nel modo si porta e uscirà in una casa. Sarà da una donna prescelta col corpo del figlio ad uscire.

1Re 10,5 - Si porterà tra i viventi uno di rettitudine potente che brucerà il serpente. La grazia riporterà e i viventi riporterà dallo stare in esilio. Per agire da solo sarà a portarsi e i viventi vedranno uno che vive aiutando i viventi illuminato nella mente. Finalmente si reca a bastonare da vivente il serpente in casa. La risurrezione sarà ad entrare nei viventi e dai viventi bruciato, da vomito si porterà. E da olocausto si porterà da una donna nel corpo per spazzare il serpente dal mondo. Dal Tempio (del suo corpo) IHWH gli porterà il rifiuto, sarà ad uscire da dentro il mondo il peccare dalle generazioni portate in prigione.

1Re 10,6 - Ma crocifiggerà quel primogenito l'essere ribelle maledetto che da serpente affligge. Da uomo dall'esistenza uscirà la Parola. L'Unico ne risorgerà il corpo. Un fuoco in seno al crocifisso starà, da dentro l'originerà dal corpo, giù sarà dall'innalzato. Dalla Parola sarà la rettitudine portata, si rialzerà dalla tomba. Così rivivrà quel crocifisso retto.

1Re 10,7 - E per il serpente uscirà l'Amen. Nel Crocifisso c'era la potenza della Parola a stargli in seno. Aiuterà, originerà un fuoco. Nelle moltitudini verrà, sarà portato dal Crocifisso nei corpi per annullare dal mondo la rovina che l'angelo fu a recare nel mondo. L'angelo uscirà rifiutato, rientrerà la fortuna per il serpente che sarà uscito. Nelle tombe scenderà IHWH. Da un foro del Verbo Crocifisso la sapienza ad entrare porterà nei cuori e dentro la divinità entrata con la risurrezione in vita li riporterà. Si vedranno entrare felici risorti in seno al Crocifisso entrare.

1Re 10,8 - Il primo risorto irrigherà sugli uomini la forza della rettitudine che risorgerà i corpi. Spazzerà solo chi era ad affliggerli. Il serpente uscito, si vedranno in piedi. Risarà nei viventi la potenza, le persone saranno rette, integre in forza dell'aiuto entrato. Nel Risorto in seno saranno i viventi a venire; vi si chiuderanno così uomini retti.

1Re 10,9 - Saranno ad entrare a stare col Signore. Il maledetto sarà stato spento che nei corpi recava l'affliggere. I risorti corpi dalle tombe col Verbo saliranno a casa tutti. Alla fine il Crocifisso retti l'innalzerà. Così pienamente gli uomini vedranno che di cuore li amava. Tutti saranno dal mondo portati fuori, verranno da Israele dal Potente per sempre condotti. Saranno posti tutti nel Regno. Per potenza si vedranno simili al Crocifisso che li avrà salvati. Il Verbo nel cuore li porterà giusti dal mondo.

1Re 10,10 - Portato a finire il drago del serpenti, nel Regno a vivere con l'Unico entreranno. Portati si vedranno nel risorto corpo a stare nella piaga dell'agnello. Nella ferita aperta dentro li porterà ad abitare in cielo. Entreranno le moltitudini del mondo a vivere sulla nube portati al Padre. Tra gli angeli saranno versati con i corpi. Entreranno dal Potente Unico così a casa. Nella luce i viventi entreranno con Lui che testimonierà che il serpente nei corpi abitando dalle origini aveva bruciato nei corpi l'energia. Finito l'angelo rientrerà nei viventi la potenza della rettitudine in tutti. Dallo stare in esilio di Dio nel Regno in pace rientreranno.

1Re 10,11 - Porterà in cammino i viventi da "Io sono" a vivere con il corpo nella beatitudine degli angeli. Nella luce di Questi entreranno dentro da vivi. Desidera il Verbo lanciarli a casa a stare uniti a vivervi. L'ira c'era per il male che giù era stato maledetto, dai viventi scappato. Essendo dai viventi uscito dai corpi il bestiale sulla nube li porterà dal Padre. Tra gli angeli col Diletto entreranno.

1Re 10,12 - Ma spazzato nel fuoco entrerà l'uscito dai viventi. Il serpente afflitto tutti vedranno giù stare. Uscito il maledetto dai viventi, scapperà nelle acque bollenti in un buco per sempre. Nel cuore saranno tutti del Signore che li porterà del Potente al Tempio. Dal mondo nel Regno li condurrà con cetre e arpe al Potente con canti nella pienezza. Dentro l'Unico così tra gli angeli vedranno lassù, era Dio chi tra viventi in cammino fu a vivere. Si porterà il Potente ad incontrarli, vedranno l'Eterno entreranno un giorno da questi.

1Re 10,13 - Portata nel regno della pace, entrerà per dono del Potente la regina che dallo stare in esilio dalle origini vi verrà da sposa. Desiderò nel mondo da una donna povera Dio entrare a vivere nel cuore. Per l'aiuto di una donna che il corpo donò al Potente uscì il retto che sarà d'aiuto, uscirà il re di pace che la perversità finirà. Con la persona porterà tutti in cammino al Potenti, dalla terra uscirà per entrare a stare dall'Unico, li porterà il Servo di Iah(weh).

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2012 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  DECRIPTAZIONE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy