BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2012  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
È UNA STORIA D'AMORE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

QUESTO FU L'INIZIO »
MATRIMONIO FONTE DI SANTITÀ »
DAL CAOS ALLA PERFEZIONE »
LA DONNA MESSIANICA »
I VANGELI DELLE NOZZE »

ISAIA 25 - DECRIPTAZIONE
Il capitolo 25 di Isaia è costituito da appena 12 versetti e contiene la profezia sul divino banchetto.
La chiave che m'ha mosso a decriptare l'intero capitoletto l'ho trovata nel versetto 6 ove è scritto: "Preparerà il Signore degli eserciti per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di grasse vivande, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati."

Il testo ebraico è il seguente:




Mi colpì che tra le lettere ebraiche avevo trovato il Signore e per ben due volte le lettere di Maria , di banchetto e di ottavo , cioè il giorno finale.
Ciò mi portò come collegamento alle nozze di Cana avvenute... dice il Vangelo di Giovanni nel terzo giorno, quindi non era ancora la sua ora, e poi al banchetto finale dell'ottavo giorno, in cui però in entrambi vi sarà Maria.
Questa fu la decriptazione che mi venne spontaneamente.

"E si vede alla luce del mondo il Signore . Giù da casa in un primogenito ha portato la scelta il Potente . Dalla sposa si vede in vita , è con la Madre , in una famiglia partorito . Questi esce per salvare () i tutti del mondo . La luce ai viventi inviata è stata dalla Madre . Per il banchetto () esce alla luce con Maria . Sorgono vivi lamenti alla Madre dai viventi per il nutrimento . Il Salvatore () per Maria ai consunti () abbattuti a versare è la vita ."

Riporto il testo tradotto in italiano dalla C.E.I.

Isaia 25,1 - "Signore, tu sei il mio Dio; voglio esaltarti e lodare il tuo nome, perché hai eseguito progetti meravigliosi, concepiti da lungo tempo, fedeli e stabili.

Isaia 25,2 - Poiché hai trasformato la città in un mucchio di sassi, la cittadella fortificata in una rovina, la fortezza degli stranieri non è più una città, non si ricostruirà mai più.

Isaia 25,3 - Per questo ti glorifica un popolo forte, la città di nazioni possenti ti venera.

Isaia 25,4 - Perché tu sei sostegno al misero, sostegno al povero nella sua angoscia, riparo dalla tempesta, ombra contro il caldo; poiché lo sbuffo dei tiranni è come pioggia che rimbalza sul muro,

Isaia 25,5 - come arsura in terra arida il clamore degli stranieri. Tu mitighi l'arsura con l'ombra di una nube, l'inno dei tiranni si spegne.

Isaia 25,6 - Preparerà il Signore degli eserciti per tutti i popoli, su questo monte, un banchetto di grasse vivande, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati.

Isaia 25,7 - Egli strapperà su questo monte il velo che copriva la faccia di tutti i popoli e la coltre distesa su tutte le nazioni.

Isaia 25,8 - Eliminerà la morte per sempre. Il Signore Dio asciugherà le lacrime su ogni volto, l'ignominia del suo popolo farà scomparire da tutta la terra, poiché il Signore ha parlato.

Isaia 25,9 - E si dirà in quel giorno: Ecco il nostro Dio; in lui abbiamo sperato perché ci salvasse. Questi è il Signore in cui abbiamo sperato; rallegriamoci, esultiamo per la sua salvezza,

Isaia 25,10 - poiché la mano del Signore si poserà su questo monte. Moab invece sarà calpestato al suolo, come si pesta la paglia nel letamaio.

Isaia 25,11 - Là esso stenderà le mani, come le distende il nuotatore per nuotare; ma il Signore abbasserà la sua superbia, nonostante l'annaspare delle sue mani.

Isaia 25,12 - L'eccelsa fortezza delle tue mura egli abbatterà e demolirà, la raderà al suolo.

Qui di seguito presento i 12 versetti decriptati.

Isaia 25,1 - Dal Signore al maledetto che fu alle origini a confinarsi nel mondo, il più astuto che i viventi ha afflitto, un tizzone uscirà, un fuoco s'abbatterà. Sarà in azione da dono per tutti la Parola del Potente che inizierà ad agire per ristabilire la purezza nei corpi della legge, per iniziare la vita a portare degli angeli per riaprire la fede.

Isaia 25,2 - Così è sorto tra gli uomini, da un seno fu nel corpo il Potente a rivelarsi per lo scontro uscito a casa del nemico. Per percuoterlo la Parola del Potente uscì. La luce ai viventi reca da consacrato/nazireo. Fu a vivere al mucchio di rovine del serpente. Per il malvagio in pienezza è il Figlio uscito.

Isaia 25,3 - Da olocausto così inviato è. Un retto tra i bugiardi si porta. Così si vede dal seno ai ceppi del corpo essersi al termine portato. Fu in vita dal tiranno l'Essere Vivente. È la paura a portargli della rettitudine.

Isaia 25,4 - Così fu al mondo, fu l'Essere completamente dai viventi per metterli in salvo dal serpente; la mano potente ai viventi in azione ha portato per colpire il serpente. Dal Padre è stato portato, inviato da casa al nemico. Al serpente si porta in vita a stringerlo ad accerchiarlo. Esce il ventilabro alla contesa. Di un vivente chiusa in nel corpo abita la rettitudine. La forza dello spirito in azione con il corpo è sceso; sarà da piaghe colpito il verme, vomitato sarà dal corpo.

Isaia 25,5 - L'eletto dentro al fango s'è portato. Alla luce l'Unico ha recato il nazireo/consacrato. Fu in vita sulla paglia. È in azione alla distruzione da casa sceso del serpente alla caligine. Per colpire nei viventi è il male, con il corpo fu nel deserto di viventi, fu dai miseri del mondo.

Isaia 25,6 - E si vede alla luce del mondo il Signore. Giù da casa in un primogenito ha portato la scelta il Potente. Dalla sposa si vede in vita, è con la Madre, in una famiglia partorito. Questi esce per salvare i tutti del mondo. La luce ai viventi inviata è stata dalla Madre. Per il banchetto esce alla luce con Maria. Sorgono vivi lamenti alla Madre dai viventi per il nutrimento. Il Salvatore per Maria ai consunti abbattuti a versare è la vita.

Isaia 25,7 - Portatosi per divorarlo, in una casa partorito, questi uscito di persona è nel mondo al serpente. Reca per amore al mondo il velo dall'alto per la sposa. Si vide in vita essere stato dalla Madre portato, uscito a vivere in una capanna al mondo degli angeli la pienezza reca della rettitudine.
Uscirà in azione nel cammino la potenza che entrerà nei popoli pagani.

Isaia 25,8 - Distruggerà dal mondo la morte che il serpente con la lordura ha racchiuso. Riporterà la frescura al mondo il Signore. Sarà fuori portato dal sangue, si vedrà uscire il misfatto da tutti. La Parola inviata è dalla Madre portata di nascosto in una stalla. In azione in vita ha portato ad esistere un amo per l'ascensione della sposa dalla terra. Retta sarà l'esistenza al mondo portata, uscirà con la Parola.

Isaia 25,9 - E in un primogenito a vivere nel corpo in una casa s'è portato dai viventi. Entrò Lui al mondo da inviato per far uscire il dio del mondo, è ad opprimerlo. Questi il mondo rovesciandosi ha portato ad essere un letamaio. Si porta per salvare dall'angelo (ribelle). Si porta a colpirlo nel mondo. Il Signore per rovesciarlo si porta è per finirlo. A riportare lo splendore è del Potente, Al mondo riporta l'energia per gioire. Nel mondo abita in Gesù, che in croce porteranno.

Isaia 25,10 - Così è dal drago portatosi di nascosto dove sta. In aiuto il Signore dentro al mondo con un corpo esce. Questi al mondo porta da inviato l'aiuto ed alla luce da madre l'ha portato il Padre. Sotto è stato portato ad indebolirsi tra gli afflitti. Sorge tra gli uomini il Figlio. In una casa a vivere è, a vivente simile, inviato nel mondo.

Isaia 25,11 - E la Parola col corpo alla luce è. L'aiuto si è portato dentro, ad avvicinarsi si porta così la felicità, è bello il corpo alla luce esce per abbattere il serpente, alla fossa portarlo. Nel mondo bruciato dalla Parola sarà il serpente. In cammino ha iniziato a portare il segno e vedranno i viventi la maledizione che portata alla fine sarà, secondo il bisogno la porterà.

Isaia 25,12 - E in vita in una stalla una viva una luce in alto l'annuncia. Portò in un uomo la forza per spegnerlo, per abbatterlo, per demolirlo. Fuori dal cammino sarà spazzato il serpente dalla terra; in eterno alla polvere.


parti seguenti:    

MATRIMONIO, FIGURA DI UN MISTERO »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2012 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy