BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2013  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
IL GIUSTO E I GIUSTI

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

I PRIMI GIUSTI »
IL GIUSTO LOT »
LA FONTE DELLA GIUSTIZIA »
IL MONDO DEI MORTI »
I 36 GIUSTI »
PER MOLTI O PER TUTTI »
IL SACRIFICIO DEL GIUSTO »
APPENDICE MICHEA 6 e 7 - DECRIPTAZIONE »

MICHEA 6 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE
Michea 6,1 - Ascoltate dunque ciò che dice il Signore: Su, illustra la tua causa ai monti e i colli ascoltino la tua voce!

Michea 6,2 - Ascoltate, o monti, il processo del Signore, o perenni fondamenta della terra, perché il Signore è in causa con il suo popolo, accusa Israele.

Michea 6,3 - Popolo mio, che cosa ti ho fatto? In che cosa ti ho stancato? Rispondimi.

Michea 6,4 - Forse perché ti ho fatto uscire dalla terra d'Egitto, ti ho riscattato dalla condizione servile e ho mandato davanti a te Mosè, Aronne e Maria?

Michea 6,5 - Popolo mio, ricorda le trame di Balak, re di Moab, e quello che gli rispose Balaam, figlio di Beor. Ricòrdati di quello che è avvenuto da Sittìm a Gàlgala, per riconoscere le vittorie del Signore.

Michea 6,6 - Con che cosa mi presenterò al Signore, mi prostrerò al Dio altissimo? Mi presenterò a lui con olocausti, con vitelli di un anno?

Michea 6,7 - Gradirà il Signore migliaia di montoni e torrenti di olio a miriadi? Gli offrirò forse il mio primogenito per la mia colpa, il frutto delle mie viscere per il mio peccato?

Michea 6,8 - Uomo, ti è stato insegnato ciò che è buono e ciò che richiede il Signore da te: praticare la giustizia, amare la bontà, camminare umilmente con il tuo Dio.

Michea 6,9 - La voce del Signore grida alla città e chi ha senno teme il suo nome: Ascoltate, tribù e assemblea

Michea 6,10 - della città. Ci sono ancora nella casa dell'empio i tesori ingiustamente acquistati e una detestabile efa ridotta?

Michea 6,11 - Potrò io giustificare le bilance truccate e il sacchetto di pesi falsi?

Michea 6,12 - I ricchi della città sono pieni di violenza e i suoi abitanti proferiscono menzogna; le loro parole sono un inganno!

Michea 6,13 - Allora anch'io ho cominciato a colpirti, a devastarti per i tuoi peccati.

Michea 6,14 - Mangerai, ma non ti sazierai, e la tua fame rimarrà in te; metterai da parte, ma nulla salverai; e se qualcosa salverai, io lo consegnerò alla spada.

Michea 6,15 - Seminerai, ma non mieterai; frangerai le olive, ma non ti ungerai d'olio; produrrai mosto, ma non berrai il vino.

Michea 6,16 - Tu osservi gli statuti di Omri e tutte le pratiche della casa di Acab, e segui i loro progetti, perciò io farò di te una desolazione, i tuoi abitanti oggetto di scherno e subirai l'obbrobrio del mio popolo.

Michea 6,1 - Per bruciare dai viventi il peccare, inviato dall'Unico, viene l'Unigenito per risorgere i corpi. Il Signore inizierà dei viventi i corpi a risorgere. I corpi saranno da dentro a venire fuori, ripartoriti saranno i viventi. La perversità completamente bruciata in seno dall'energia entrata uscirà dal cammino. Dentro l'oppressione ad abbattere recherà la potenza della rettitudine.

Michea 6,2 - La risurrezione i viventi in azione riporterà rigenerati. Risaranno le centinaia tutte col corpo. Saranno dentro al Signore a portarsi. Nel mondo per l'Unigenito il drago nell'acqua bollente in un foro sbarrato è stato. Riinizia nei corpi a scendere la rettitudine. Dai corpi è la corruzione ad uscire ha portato fuori l'agire dal seno ai viventi e reca i popoli che sono stati risorti col corpo. Da Dio è stato completamente riportato il vigore.

Michea 6,3 - I viventi escono alla vista risorti. Sono nel Crocefisso ad esistere. In cammino porta i viventi dal mondo. Entrata la potenza che rivenuta è con la rettitudine. Si vedono angeli, entrati dentro gli sono.

Michea 6,4 - Così sono usciti innalzati dal Crocefisso. Sono i retti viventi nell'Unigenito col corpo saliti. Dall'angustia sono i viventi portati vivi, dentro sono alla fine nel servo, i viventi salvati, aiutati sono stati dal Crocefisso. È stato ad ardere dall'Unigenito al fuoco potente il nascosto serpente. Di persona è così venuto i viventi a risorgere al mondo. All'Unico ha partoriti angeli, li ha portati Maria.

Michea 6,5 - I popoli sono puri col corpo. Angeli dell'Unigenito i viventi del mondo si vedono su a casa del Potente, versati in cammino, a vivere portati al Padre. Ed i viventi escono dall'essere oppressi, all'Unico tornano. Dal Potente si vedono i viventi col Figlio a casa risvegliarsi per vivere con gli angeli. Usciti risorti, belli sono dal Vivente, nell'eternità entrati, gli ha rivelato il potente amore, li ha aiutati nel tempo, giusti li ha portati alla fine il Signore.

Michea 6,6 - A casa i viventi escono rioriginati allo stato primitivo, sono usciti condotti dal mondo dall'Unigenito, così sono stati separati dalla maledizione. Sono i viventi in alto rientrati dall'Unico, davanti agli angeli portati, a casa fanciulli condotti dal Crocefisso. Dentro, lo vedono rivelarsi, è il Vivente, il Figlio è che la risurrezione ha inviato al mondo.

Michea 6,7 - Usciti sono col corpo su dal mondo col Signore. A casa, le migliaia sono dall'Unico a stare. Guizzati sono i viventi a casa, le moltitudini dentro ha recato il Crocefisso, l'energia della malattia ha bruciato dai viventi con l'energia originata dal drago. Al pianto l'ha recato, il corpo è del superbo alla rovina, il Verbo per la lite dal cuore l'energia sarà per il peccato del drago soffiata, ne brucerà l'esistenza.

Michea 6,8 - Fuori dal cammino è stato sbarrato il serpente. Retti gli uomini vivi entratigli nel cuore ha recato a casa. Li ha portati a vivere. Nel mondo il Signore l'essere impuro dai corpi ha bruciato. Dall'acqua della piaga retti sono rioriginati nel seno del Risorto i saliti. Puri i risorti il Verbo nel cuore ha condotti per amore. Tutti i rinchiusi dai ceppi ha recato fuori. Su ha inviato in alto retti tutti i popoli. Da Dio uscita è la rettitudine.

Michea 6,9 - Una fune potente è uscita, li ha portati fuori con potente azione, è stato il corpo del diletto Unigenito che li ha condotti alla salvezza. Sono nel corpo dall'Unigenito entrati i risorti nella piaga. Il risorto in seno ha portato i viventi, nel cuore gli entrati ha condotti a vivere dall'Essere, sono all'eternità usciti.

Michea 6,10 - Si vedono portati alle porte del mondo dall'Unigenito. La schiavitù finita nel corpo, risorti si vedono su coi corpi portati. Finita l'ingiustizi, li ha recati dai guai il Verbo che ha finito il terrore dai viventi nel mondo.

Michea 6,11 - Dal mondo con l'Unigenito puri entrati a casa i viventi, all'Unico questi invia ad ereditare. Si vedono portati dal pianto all'esistenza piena dal Padre. Angeli sono i viventi col corpo alla vita usciti.

Michea 6,12 - Dall'Unigenito, che ha bruciato il male, risorti sono stati col corpo. È uscito dai viventi il serpente delle origini che portavano racchiuso. A vivere in un buco l'ha recato, un forte fuoco dentro è entrato dalla porta. Puri li ha portati la risurrezione che si è riversata nei corpi che ha recato la potenza simili agli angeli. Dell'amarezza della vita il carico per il Verbo è uscito dai viventi.

Michea 6,13 - Ha portato in cammino i viventi all'Unico, angeli sono usciti, la malattia finita è, uscita per la rettitudine recata, l'oppressione ha aperto, ha bruciato nei viventi il misfare, il peccato ha recato alla fine, sono retti.

Michea 6,14 - Venuti escono alla fine dall'Unigenito tutti recati, portati a guizzare dall'Unico alla fine del settimo (giorno) e sono risorti dalle tombe; rette dentro ha versato le moltitudini, così le ha portate il Crocefisso dal foro che in cammino recò un serpente all'Unigenito in croce, nel meraviglioso cuore li ha condotti beati, completamente salvati dal serpente, li ha chiusi nel corpo, a casa vengono dagli angeli.

Michea 6,15 - L'Unigenito alla fine del mondo tutta la stirpe ha portato, il negativo ha completamente mietuto, venuti col crocefisso che via per questi è stato, tutti li ha recati e il serpente l'Unigenito alla fine in un foro ha recato, con la rettitudine l'ha bruciato, ai viventi l'energia ha recato, alla fine sono stati col corpo portati (a Lui) simili per potenza, venuti risorti tutti dal mondo sono all'esistenza degli angeli.

Michea 6,16 - Portati sono stati per la risurrezione puri i corpi. Le tombe ha rovesciato, ha portato alla fine i popoli nel corpo, sono stati recati dalla vergogna a vedere la luce. Rientrati a casa sono alla fine i fratelli dal Padre, portati dal Crocefisso in cammino recati dentro al seno. Ha bruciato dai viventi il serpente. Nei viventi in azione l'energia completa alla fine c'è stata, vengono tutti risorti i viventi. Riusciranno, fuori portati saranno dalla schiavitù. Il serpente ha bruciato nei corpi, abbattuta la perversità in una caverna il Verbo l'ha finito, i popoli sono stati tutti alla luce dell'Unico condotti.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2013 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy