BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheSan Giuseppe - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
I CHERUBINI ANNUNCIANO
LA VENUTA DELL'AGNELLO

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

LA TEOFANIA AL CANALE KEBAR »
I CHERUBINI »
GLI ANGELI DELLA BIBBIA »

EZECHIELE 10 - DECRIPTAZIONE
Nello stesso libro del profeta Ezechiele, al capitolo 10, di complessivi 22 versetti, si ripete la teofania di quel carro del Signore sui Cherubini.
Il profeta conferma che "I cherubini... erano gli stessi esseri viventi che avevo visto al fiume Chebar" e "Il loro aspetto era il medesimo che avevo visto lungo il fiume Chebar..." (Ezechiele 10,15-22)
Fornisce poi un particolare aggiuntivo su quel carro "Io sentii che le ruote venivano chiamate Tùrbine" (Ezechiele 10,13)
Basta cambiare un accento che in luogo di Tùrbine si ha Turbìne e l'immaginazione corre verso la descrizione di un vero e proprio UFO.
Il termine ebraico lì usato è "galleggal" che indica anche ruota e tùrbine, cioè avvolgimento.
Il testo ha una ripetizione veramente speciale della parola "Cherubino".
Bel testo ebraico; si trova, infatti al plurale per 16 volte ed al singolare per 6 mentre in italiano rispettivamente per 15 e 5 volte.

Riporto il testo della più recente traduzione C.E.I..

Ezechiele 10,1 - Io guardavo, ed ecco, sul firmamento che stava sopra il capo dei cherubini, vidi come una pietra di zaffìro e al di sopra appariva qualcosa che aveva la forma di un trono.

Ezechiele 10,2 - Disse all'uomo vestito di lino: Và fra le ruote che sono sotto il cherubino e riempi il cavo delle mani di carboni accesi, che sono fra i cherubini, e spargili sulla città. Egli vi andò, mentre io lo seguivo con lo sguardo.

Ezechiele 10,3 - Ora i cherubini erano fermi alla destra del tempio, quando l'uomo vi andò, e una nube riempiva il cortile interno.

Ezechiele 10,4 - La gloria del Signore si alzò sopra il cherubino verso la soglia del tempio e il tempio fu riempito dalla nube e il cortile fu pieno dello splendore della gloria del Signore.

Ezechiele 10,5 - Il fragore delle ali dei cherubini giungeva fino al cortile esterno, come la voce di Dio onnipotente quando parla.

Ezechiele 10,6 - Appena ebbe dato all'uomo vestito di lino l'ordine di prendere il fuoco fra le ruote in mezzo ai cherubini, questi avanzò e si fermò vicino alla ruota.

Ezechiele 10,7 - Il cherubino tese la mano per prendere il fuoco che era fra i cherubini; ne prese e lo mise nel cavo delle mani dell'uomo vestito di lino, il quale lo prese e uscì.

Ezechiele 10,8 - Nei cherubini appariva la forma di una mano d'uomo sotto le loro ali.

Ezechiele 10,9 - Guardai, ed ecco che al fianco dei cherubini vi erano quattro ruote, una ruota al fianco di ciascun cherubino. Quelle ruote avevano l'aspetto del topazio.

Ezechiele 10,10 - Sembrava che tutte e quattro fossero di una medesima forma, come se una ruota fosse in mezzo all'altra.

Ezechiele 10,11 - Muovendosi, potevano andare nelle quattro direzioni senza voltarsi, perché si muovevano verso il lato dove era rivolta la testa, senza voltarsi durante il movimento.

Ezechiele 10,12 - Tutto il loro corpo, il dorso, le mani, le ali e le ruote erano pieni di occhi tutt'intorno, tutti e quattro con le loro ruote.

Ezechiele 10,13 - Io sentii che le ruote venivano chiamate Tùrbine.

Ezechiele 10,14 - Ogni cherubino aveva quattro sembianze: la prima quella di cherubino, la seconda quella di uomo, la terza quella di leone e la quarta quella di aquila.

Ezechiele 10,15 - I cherubini si alzarono in alto: erano gli stessi esseri viventi che avevo visto al fiume Chebar.

Ezechiele 10,16 - Quando i cherubini si muovevano, anche le ruote avanzavano al loro fianco: quando i cherubini spiegavano le ali per sollevarsi da terra, le ruote non si allontanavano dal loro fianco;

Ezechiele 10,17 - quando si fermavano, anche le ruote si fermavano, e quando si alzavano, anche le ruote si alzavano con loro perché lo spirito degli esseri viventi era in esse.

Ezechiele 10,18 - La gloria del Signore uscì dalla soglia del tempio e si fermò sui cherubini.

Ezechiele 10,19 - I cherubini spiegarono le ali e si sollevarono da terra sotto i miei occhi; anche le ruote si alzarono con loro e si fermarono all'ingresso della porta orientale del tempio del Signore, mentre la gloria del Dio d'Israele era in alto su di loro.

Ezechiele 10,20 - Erano i medesimi esseri che io avevo visto sotto il Dio d'Israele lungo il fiume Chebar e riconobbi che erano cherubini.

Ezechiele 10,21 - Ciascuno aveva quattro aspetti e ciascuno quattro ali e qualcosa simile a mani d'uomo sotto le ali.

Ezechiele 10,22 - Il loro aspetto era il medesimo che avevo visto lungo il fiume Chebar. Ciascuno di loro avanzava diritto davanti a sé.

Presento la decriptazione - dimostrata per il versetto 19, poi di seguito l'intera decriptazione.

Ezechiele 10,19 - I cherubini spiegarono le ali e si sollevarono da terra sotto i miei occhi; anche le ruote si alzarono con loro e si fermarono all'ingresso della porta orientale del tempio del Signore, mentre la gloria del Dio d'Israele era in alto su di loro.





Ezechiele 10,19 - E saranno nella luce dell'Unico portati ad entrare . Cherubini saranno i viventi dell'Unico . Tutti come il Verbo tra gli angeli saranno ad entrare a vivere . E saranno in alto portati a vivere da angeli fuori dalla terra . Il Potente a vedere saranno , tra gli angeli sarà . Per abitare lassù verranno () i viventi portati ed entreranno nell'Unico condotti dal Verbo . L'energia sarà nei viventi dal Potente . I popoli integri a portare sarà il risorto Verbo che Crocifisso dalla tomba risorse . Lo vedranno le moltitudini che era il Crocifisso il Signore che nel mondo versò il sangue per un asta che con energia gli fu portata da spento (). Portò per aiutare la divinità . Ad uscire fu la rettitudine di Dio che dall'innalzato () fu ad entrare nei viventi . La vita potente dal seno () del Potente uscì .

Ezechiele 10,1 - Si porterà l'Unico alla vista e nel mondo l'energia entrerà. Dio entrerà in un corpo. A versarsi sarà per agire da una donna. Dall'alto nel corpo di una donna entrerà la rettitudine che nel corpo dentro le sarà a vivere. Da primogenito figlio la riempirà il Verbo. Lancerà la rettitudine nei viventi nei corpi, che all'origine uscì, per sbarrare la morte. La rettitudine riempirà il primogenito. Un angelo vide dell'Altissimo nel mondo la madre.

Ezechiele 10,2 - E fu a dirle che la divinità entrerà nel primogenito. Fu ad illuminarla. Il cuore le accese dentro. Di aiutarlo il sia la madre portò: sia nel primogenito a viverle nel corpo. Dentro il primogenito Dio abitò. Fu un angelo a recarle l'indicazione, il Potente si rivelò. Le rivelò che Dio sotto in cammino nel corpo si portava ad abitare per riportare la pienezza dell'innocenza inviando a resistere la rettitudine. L'energia racchiuse il Potente fu nella donna a vivere. Nella famiglia in cui fu l'angelo a portare il segno il Potente l'agnello portò. Dentro fu nella madre a portarsi questi. Nel corpo si versò dall'alto. Nel mondo, in una città, si portò. Ci fu dentro di Dio una sorgente ad esistere.

Ezechiele 10,3 - E al mondo la rettitudine in un corpo portò. Dentro fu in un seno a vivere. Aiutata fu da una madre a rivivere nei giorni. L'energia del Potente dentro fu in un'arca. Da dentro il primogenito l'avrebbe portata ad entrare negli uomini ed entrerà in azione l'energia che l'angelo (ribelle) nei viventi negò. Verrà a racchiudersi giù nei corpi al mondo nelle persone nei giorni alla fine.

Ezechiele 10,4 - A portare fu nel corpo la Madre la rettitudine dentro recando aiuto al Signore. In seno il Potente le entrò. L'agnello portò dentro dall'alto. Dalla Madre il Verbo al termine inviato uscirà in un tempio. Lo portò a stare tra i viventi il Potente per amore. Sarà al termine a venire tra i miseri ad abitare. Si chiuderà giù in un corpo che riempirà. Nel mondo verrà lo splendore.

Ezechiele 10,5 - Ed a versare portò il Potente della rettitudine l'energia nel Verbo. Fu nel mondo così in un corpo a portarsi ad abitare. Fu in un vivente l'anima per agire dell'Eterno nel mondo. Chiusa giù in un corpo entrò a vivere. Scese per l'angelo (ribelle) nel mondo con la rettitudine rovesciare. Porterà il rifiuto del Potente al demonio che gli sarà da sbarramento (quando) la rettitudine ad insinuare nei corpi porterà.

Ezechiele 10,6 - A portarsi fu nel mondo. Fu in una famiglia a scendere su cui aveva portato la scelta e venne in un uomo il cuore ad accendere in cui entrò solo a stare la Parola dell'Unico per l'essere ribelle rovesciare. Nascose l'Unico il fuoco in un vivente. Dentro c'era l'energia, recata per finire il serpente dal cammino. Il Potente rivelerà ai viventi che dentro dell'opprimere porterà la fine del serpente. Di rettitudine li sazierà. Sarà ai viventi a portarla. Fu dentro col desiderare di spazzarlo dai viventi. In aiuto da quel primogenito scenderà la potenza. D'entrare desidera nelle persone.

Ezechiele 10,7 - Porterà ad esistere il fuoco del Potente nella prigione del mondo con la rettitudine che dal corpo porterà. Con l'entrata, finirà le forze dell'essere impuro nei viventi. Dentro sarà l'energia a recare la fine del serpente. Con la rettitudine nei corpi porterà dentro ad esistergli nei viventi la maledizione. L'Unico la distruzione con il fuoco nei corpi dentro sarà all'angelo a recare. Alla fine usciranno Cherubini ad essere i viventi (quando) porterà ad esistere la risurrezione. Quel primogenito a recare sarà al drago la maledizione con l'innocente energia che sarà nei cuori a riaccendere. Entrato dentro l'aiuto saranno i viventi portati obbedienti. Dalla prigionia a portare sarà a rialzarsi quel primogenito.

Ezechiele 10,8 - A portarsi fu in un corpo la divinità. La rettitudine in un corpo si portò ad abitare. Fu di un uomo il figlio a stare. Scelse di essere d'aiuto all'umanità. Alla fine strapperà via con la rettitudine l'angelo (ribelle) il cui soffio è entrato in ogni vivente.

Ezechiele 10,9 - Porterà quel primogenito alla vista una calamità all'angelo che entrò all'origine nei corpi. Dentro agirà entrando. Dell'Unico riporterà il soffio. L'energia risarà nei viventi. Dell'Unico all'ombra entreranno per la rettitudine che nei corpi si riporterà. Dentro sarà la vita delle origini a riportarsi nelle persone. Nei fratelli per l'aiuto dell'Unico giù la potenza rientrerà. Così nei corpi si riporterà dentro Uno solo e il desiderare nelle persone di Uno solo. Inizierà giù il serpente ad uscire per la rettitudine nei corpi e da dentro dei fratelli l'essere impuro e l'essere ribelle che all'origine entrò, uscirà. Quel primogenito la porterà nelle persone essendo la piaga una sorgente. Originerà da dentro energia dalla croce. I corpi per dono risusciterà.

Ezechiele 10,10 - Porterà ai viventi dal corpo ad originare una forza che uscirà con acqua e sangue. La porterà dalla croce ai fratelli. Un neonato originerà, un corpo dentro nel tempo dalla piaga. Una donna dal corpo sarà ad uscirgli. Sarà ad entrare nel mondo col desiderio del Verbo che l'ha inviata da dentro la croce di portare la rettitudine nel mondo. All'Unico riporterà le persone.

Ezechiele 10,11 - Dentro nel cammino di integri per Dio originerà un corpo/Chiesa dentro al tempo.G numero si vedrà che sarà ad entrarvi di viventi che saranno nel cammino a portarsi. Al serpente guai per la conversione porteranno; lo consumeranno con la rettitudine. Dal Crocifisso dalla piaga sarà ad uscire la Madre che a versare li porterà nell'acqua. La felicità sarà nelle persone a rientrare. Partorirà la Donna fratelli che nel corpo saranno a portarsi. Sarà al serpente con la rettitudine recato il rifiuto. Saranno i convertiti a portarglielo.

Ezechiele 10,12 - Portando la rettitudine nei cuori la risurrezione dei corpi ai viventi recherà e fuggirà il bestiale. A recare sarà l'aiuto. Sarà a entrare la vita per la riportata rettitudine. Angeli il Verbo sarà dal mondo i viventi a recare fuori. Quel primogenito li porterà nella persona. Saranno i viventi a riempirlo standogli in seno. Saranno inviati a stargli i viventi dal foro dentro per essere a casa del Potente. Quel primogenito le moltitudini dal tempo vivi all'Unico li porterà nella persona per starvi a vivere.

Ezechiele 10,13 - Dal Potente desideravano con il Verbo tra gli angeli stare i viventi. Potenti, usciti dalla putredine, portati con i corpi, quel primogenito uscirà a rivelarsi. Rivelerà che dentro dell'Unico in questi l'energia c'era.

Ezechiele 10,14 - Si porterà l'Unico alle moltitudini in vista. Uscirà che nella persona erano a riempirlo racchiusi. Li aiutò con la persona in cui furono ad entrare. Ai fratelli in aiuto dalla persona fu ad uscirgli la rettitudine che dal corpo dentro portava. Dalla persona fu ad uscire della risurrezione l'energia. Fu il soffio inviato agli uomini per portare fuori il serpente bruciato con la forza della risurrezione. Le persone saranno con gli originari corpi. Il Signore sarà in vista. Saranno col Verbo figli risorti col corpo.

Ezechiele 10,15 - Portati a casa del Potente, retti tutti, vi entreranno. Dall'Agnello condotti ad abitare. Saranno i viventi a stare con l'Unico. Entreranno a vivere tra i beati. Vedranno chi era il Crocifisso: era il Figlio che partorì la rettitudine da dentro al corpo.

Ezechiele 10,16 - Lo portarono dentro i potenti pur retto in croce. Ad entrarvi da agnello lo portarono. Fu tra i viventi a portarsi in cammino ed uscì il desiderare nelle persone che resistesse la vita delle origini. Giù al serpente nei viventi recò dentro il fuoco che venne con l'entrata della rettitudine che nei corpi recò. Da dentro che erano i viventi dall'origine nell'oppressione dell'angelo (ribelle) col Verbo furono ad uscire per vivere dal Potente. In alto in seno al Potente entrarono. All'uscita della terra il serpente nei guai in un buco dentro recò. Dal mondo all'Unico li portò di persona. Un mare anche uscirà vivi di viventi del primogenito ad immagine. (Il racconto l'ho messo al passato perché sono le considerazioni di quelli che lo riconosceranno nei cieli.)

Ezechiele 10,17 - Da dentro per l'azione nei viventi del sangue a spazzare dai viventi l'essere impuro recò e puri li portò. La vita dei viventi fu ad innalzare e all'Unico li condusse integri. Così fu lo Spirito a rientrare nei viventi con l'uscita del bestiale.

Ezechiele 10,18 - E sarà saranno a rialzarsi l'originaria gloria. saranno fuori portati dal mondo in seno del Potente i viventi ed alla soglia del Tempio (di lassù) portati saranno i risorti, innalzati con i retti corpi, e dentro saranno a vivervi.

Ezechiele 10,19 - E saranno nella luce dell'Unico portati ad entrare. Cherubini saranno i viventi dell'Unico. Tutti come il Verbo tra gli angeli saranno ad entrare a vivere. E saranno in alto portati a vivere da angeli fuori dalla terra. Il Potente a vedere saranno, tra gli angeli sarà. Per abitare lassù verranno i viventi portati ed entreranno nell'Unico condotti dal Verbo. L'energia sarà nei viventi dal Potente. I popoli integri a portare sarà il risorto Verbo che crocifisso dalla tomba risorse. Lo vedranno le moltitudini che era il Crocifisso il Signore che nel mondo versò il sangue per un asta che con energia gli fu portata da spento. Portò per aiutare la divinità. Ad uscire fu la rettitudine di Dio che dall'innalzato fu ad entrare nei viventi. La vita potente dal seno del Potente uscì.

Ezechiele 10,20 - Dal mondo saranno nell'Unico ad entrare a vivere tra i beati. Vedranno che è il Crocifisso che fu in croce. Per strapparli via dal maledetto fu in Israele da figlio partorito. Così dentro al corpo si portò di un primogenito. La conoscenza della rettitudine fu da agnello a recare. Da dentro un mare n'uscì, nei viventi ad entrò.

Ezechiele 10,21 - Dalle insidie si vedranno uscire. Nell'Unico le moltitudini si vedranno entrare. Le persone saranno la pienezza a racchiudere per l'aiuto portato da quel primogenito dal cui corpo da dentro si vide la rettitudine inviare. Il Verbo era che nei viventi il rifiuto racchiuse per l'essere impuro col sangue che recò dalla croce. Ce ne fu a sufficienza per l'umanità. Sotto la rettitudine inviò il Verbo che fu ad entrare nei viventi.

Ezechiele 10,22 - Porterà a sbarrare la morte. Il soffio ad inviare fu nel mondo della vita. Rientra nei viventi che usciranno per il mondo. Nelle persone ci sarà la vita beata. Nei corpi i guai finiranno, spazzerà via il serpente. L'angelo (ribelle) uscirà dai corpi. Spengerà il verme che all'origine fu ad entrare nei viventi e l'Unico riporterà integri gli uomini. La divinità agirà dentro i corpi. Le persone saranno portate a stare col Potente per la rettitudine riportatasi.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy