BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
LO SPIRITO DI VERITÀ

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

LA PAROLA DI VERITÀ »
IL PROCESSO A GESÙ »
LA VERITÀ NELLA TORAH »
PENSIERI DI GIOVANNI SULLA VERITÀ »

GIUSEPPE CHE NASCONDE LA VERITÀ
È noto il racconto, contenuto nella seconda parte del libro della Genesi, di Giuseppe figlio di Giacobbe - Israele, venduto dai fratelli, divenuto vice faraone che prende tempo prima di rivelarsi ai fratelli stessi andati a reperire viveri in Egitto durante la carestia dei sette anni "delle vacche magre" e che non l'avevano riconosciuto.
Qui la verità è nascosta, ma sarà rivelata.
Nell'articolo "Il Kérigma di Cristo risorto nell'Antico Testamento" che ha mosso i pensieri di questo ulteriore approfondimento si venne a delineare una parola interessante del testo ebraico delle Sacre Scritture perché contiene tutte le lettere ebraiche di "'emet" verità usata per dire "sacco, sacca, borsa" e precisamente "'amettachat".
Descritto con il senso grafico delle lettere tale termine fornisce i pensiero "Vi unisce l'uomo quanto da portar via ()" che è attinente e spiega la parola di sacca, borsa, fardello per il viaggio.
Tenendo però conto che nella pronuncia c'è un raddoppiamento della centrale si può proporre "la verità (è) sotto ", quindi la verità è nascosta.
D'altronde anche senza pensare al raddoppiamento di pronuncia si ottiene un risultato analogo "la verità chiusa completamente ", quindi velata.
È veramente strano che tale termine nella Bibbia è usato solo in questo racconto e ripetutamente, per complessive 12 volte e mai in altri libri.
Si trova. infatti:

  • 2 volte in Genesi 42,27-28;
  • 5 volte in Genesi 43,12, 43,18, 43,21-23;
  • 5 volte in Genesi 44,1-2, 44,8, 44,11-12.
Tali tre capitoli, Genesi 42-44, costituiscono la parte centrale del racconto quando la verità, cioè che Giuseppe è loro fratello, non è ancora rivelata, il che avverrà poi nel capitolo Genesi 45.
Essendo provata ormai per me la possibilità d'ottenere pagine di secondo livello dalle pagine della Torah e della Tenak o Bibbia ebraica, quella parola che avverte con insistenza di una verità nascosta l'ho presa come avviso di un criptato importante sulla epopea messianica.
Mi sono così accinto alla decriptazione di quei tre capitoli per complessivi 106 versetti. (38 del capitolo 42 e 34 di ciascun capitolo 43 e 44)

Presento come esempio di ciò che intendo per decriptazione il versetto Genesi 42,21 con il testo della traduzione italiana della C.E.I. indi il testo ebraico e il risultato con la dimostrazione.

Genesi 42,21 - Si dissero allora l'un l'altro: Certo su di noi grava la colpa nei riguardi di nostro fratello, perché abbiamo visto con quale angoscia ci supplicava e non lo abbiamo ascoltato. Per questo ci ha colpiti questa angoscia.





Genesi 42,21 - Portati saranno all'Unico a vivere con i corpi gli uomini . La divinità ai fratelli sarà stato a recare del Padre . Il Potente Unico nei cieli incontreranno (). Nell'assemblea degli angeli li porterà in alto . Con l'Unico stretti saranno ad abitare () felici . A vederlo () saranno . Tra gli angeli si porterà colui che salì col corpo in croce . All'angelo orgoglioso avrà portato dentro al mondo la fine . La grazia col rifiuto del serpente che opprimeva () avrà recato e il serpente quel primogenito avrà arso in seno (). L'energia avrà riportato in azione . La potenza della rettitudine avrà rinviato dentro quel primogenito . Rientrata la divinità , saranno angeli e dal mondo si alzeranno con i corpi . Nel mondo entreranno nella ferita del primogenito crocifisso .

Segnalo poi il versetto Genesi 43,23 in cui c'è uno "State in pace, non temete" che paiono simili alle parole del Risorto agli apostoli le parole.

Genesi 43,23 - Ma quegli disse: State in pace, non temete! Il vostro Dio e il Dio dei vostri padri vi ha messo un tesoro nei sacchi; il vostro denaro lo avevo ricevuto io. E condusse loro Simeone.





Genesi 43,23 - E sarà a dir loro : State in pace , non temete ! Sono il vostro Dio e il Dio dei vostri padri . Avrà donato nel cammino ai viventi la vita . L'amore ai viventi avrà recato . L'energia dentro quel primogenito in tutti avrà racchiuso . Tutti saranno retti . Dalla piaga () forata del Verbo all'anelata () casa dell'Unico con la divinità staranno e saranno condotti a salire dall'Unico Dio ove entreranno da vivi . Verranno () ad ascoltarlo portati tra gli angeli .

Nei successivi paragrafi riporto senza commento il testo dell'ultima traduzione C.E.I. e la decriptazione, tutta di seguito, di quei tre capitoli del libro della Genesi.
Lascio al lettore senza commenti questo risultato che chiarisce in modo evidente ancora una volta come i testi della Torah contengono come pagina di secondo livello una profezia completa sul Messia e sugli ultimi tempi.
Riporto le 12 frasi all'interno del decriptato dei 12 versetti indicati in cui è "aperta" la parola "'amettachat" "sacco, sporta o borsa".
Nel testo del decriptato ho evidenziato in grassetto l'intera frase compiuta che comprende l'esplicitazione di quelle lettere, mentre qui in grassetto presento solo la lettura di quelle lettere:
  • Genesi 42,27 - Il Verbo che fu il primogenito che dai morti li ha a strappati, via li porterà.
  • Genesi 42,28 - A casa quel primogenito i viventi da sotto sarà a condurli e saranno a salire di Dio alla casa per vivervi.
  • Genesi 43,12 - Dentro il Verbo fu in un primogenito di un uomo. A strappar via sarà con la rettitudine dagli uomini, risorgendoli, chi fu dentro a portarsi.
  • Genesi 43,18 - Col Verbo usciranno dallo stare in esilio, da dentro il primogenito dei morti li strapperà via, saranno il frutto del Crocifisso.
  • Genesi 43,21 - Il primogenito crocifisso, il primogenito dei morti che li ha strappati via sarà dagli angeli portato ed eccolo sul trono del Verbo!
  • Genesi 43,22 - Frutto della verità nell'assemblea del Crocifisso saranno tra gli angeli condotti.
  • Genesi 43,23 - L'energia dentro quel primogenito in tutti avrà racchiuso. Tutti saranno retti.
  • Genesi 44,1 - Il "sia" al primogenito la madre sotto portò.
  • Genesi 44,2 - Dentro il Verbo fu da primogenito nella madre di sotto.
  • Genesi 44,8 - A parlare saranno del primogenito che dai morti strappato via fu.
  • Genesi 44,11 - Venne primogenito di un uomo. Di nascosto scelse di portarsi in terra.
  • Genesi 44,12 - Era ad agire in casa il primogenito da uomo sotto (messo); figlio fu vivendo da angelo.
vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy