BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
IL FACCIA A FACCIA ALLA FINE DEL SETTIMO GIORNO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

SPIRITO DI DIO »
SPIRITO DEL SIGNORE »
SPIRITO DI GESÙ CRISTO »
LA FORMA DEL NUMERO SETTE »
IL NUMERO SETTE NELL'ANTICO TESTAMENTO »
IL 7 NEL CORANO »
IL 7 NEI VANGELI »
IL 7 NELL'APOCALISSE »
LA FINE DEL SETTIMO GIORNO »
ESODO 31 - DECRIPTAZIONE »

ESODO 35 - DECRIPTAZIONE
Esodo 35,1 - Mosè radunò tutta la comunità degli Israeliti e disse loro: Queste sono le cose che il Signore ha comandato di fare:

Esodo 35,2 - Per sei giorni si lavorerà, ma il settimo sarà per voi un giorno santo, un giorno di riposo assoluto, sacro al Signore. Chiunque in quel giorno farà qualche lavoro sarà messo a morte.

Esodo 35,3 - In giorno di sabato non accenderete il fuoco, in nessuna delle vostre dimore.

Esodo 35,4 - Mosè disse a tutta la comunità degli Israeliti: Il Signore ha comandato:

Esodo 35,5 - Prelevate su quanto possedete un contributo per il Signore. Quanti hanno cuore generoso, portino questo contributo per il Signore: oro, argento e bronzo,

Esodo 35,6 - tessuti di porpora viola e rossa, di scarlatto, di bisso e di pelo di capra,

Esodo 35,7 - pelli di montone tinte di rosso, pelli di tasso e legno di acacia,

Esodo 35,8 - olio per l'illuminazione, balsami per l'olio dell'unzione e per l'incenso aromatico,

Esodo 35,9 - pietre di ònice e pietre da incastonare nell'efod e nel pettorale.

Esodo 35,10 - Tutti gli artisti che sono tra voi vengano ed eseguano quanto il Signore ha comandato:

Esodo 35,11 - la Dimora, la sua tenda, la sua copertura, le sue fibbie, le sue assi, le sue traverse, le sue colonne e le sue basi,

Esodo 35,12 - l'arca e le sue stanghe, il propiziatorio e il velo che lo nasconde,

Esodo 35,13 - la tavola con le sue stanghe e tutti i suoi accessori e i pani dell'offerta,

Esodo 35,14 - il candelabro per illuminare con i suoi accessori, le sue lampade e l'olio per l'illuminazione,

Esodo 35,15 - l'altare dell'incenso con le sue stanghe, l'olio dell'unzione e l'incenso aromatico, la cortina d'ingresso alla porta della Dimora,

Esodo 35,16 - l'altare degli olocausti con la sua graticola di bronzo, le sue sbarre e tutti i suoi accessori, il bacino con il suo piedistallo,

Esodo 35,17 - i tendaggi del recinto, le sue colonne e le sue basi e la cortina alla porta del recinto,

Esodo 35,18 - i picchetti della Dimora, i picchetti del recinto e le loro corde,

Esodo 35,19 - le vesti ornamentali per officiare nel santuario, le vesti sacre per il sacerdote Aronne e le vesti dei suoi figli per esercitare il sacerdozio.

Esodo 35,20 - Allora tutta la comunità degli Israeliti si ritirò dalla presenza di Mosè.

Esodo 35,21 - Quanti erano di cuore generoso ed erano mossi dal loro spirito, vennero a portare il contributo per il Signore, per la costruzione della tenda del convegno, per tutti i suoi oggetti di culto e per le vesti sacre.

Esodo 35,22 - Vennero uomini e donne, quanti erano di cuore generoso, e portarono fermagli, pendenti, anelli, collane, ogni sorta di gioielli d'oro: quanti volevano presentare un'offerta d'oro al Signore, la portarono.

Esodo 35,23 - Quanti si trovavano in possesso di tessuti di porpora viola e rossa, di scarlatto, di bisso, di pelo di capra, di pelli di montone tinte di rosso e di pelli di tasso, ne portarono.

Esodo 35,24 - Quanti potevano offrire un contributo in argento o bronzo, lo portarono al Signore. Coloro che si trovavano in possesso di legno di acacia per qualche opera della costruzione, ne portarono.

Esodo 35,25 - Inoltre, tutte le donne esperte filarono con le mani e portarono filati di porpora viola e rossa, di scarlatto e di bisso.

Esodo 35,26 - Tutte le donne che erano di cuore generoso, secondo la loro abilità, filarono il pelo di capra.

Esodo 35,27 - I capi portarono le pietre di ònice e le pietre preziose da incastonare nell'efod e nel pettorale,

Esodo 35,28 - balsami e olio per l'illuminazione, per l'olio dell'unzione e per l'incenso aromatico.

Esodo 35,29 - Così tutti, uomini e donne, che erano di cuore disposto a portare qualche cosa per la costruzione che il Signore per mezzo di Mosè aveva comandato di fare, la portarono: gli Israeliti portarono la loro offerta spontanea al Signore.

Esodo 35,30 - Mosè disse agli Israeliti: Vedete, il Signore ha chiamato per nome Besalèl, figlio di Urì, figlio di Cur, della tribù di Giuda.

Esodo 35,31 - L'ha riempito dello spirito di Dio, perché egli abbia saggezza, intelligenza e scienza in ogni genere di lavoro,

Esodo 35,32 - per ideare progetti da realizzare in oro, argento, bronzo,

Esodo 35,33 - per intagliare le pietre da incastonare, per scolpire il legno ed eseguire ogni sorta di lavoro artistico.

Esodo 35,34 - Gli ha anche messo nel cuore il dono di insegnare, e così anche ha fatto con Ooliàb, figlio di Achisamàc, della tribù di Dan.

Esodo 35,35 - Li ha riempiti di saggezza per compiere ogni genere di lavoro d'intagliatore, di disegnatore, di ricamatore in porpora viola, in porpora rossa, in scarlatto e in bisso, e di tessitore: capaci di realizzare ogni sorta di lavoro e di ideare progetti.

Esodo 35,1 - Portata fu una Chiesa/convocazione di salvati. Venne dalla sposa che agiva aiutando il Crocifisso. Da casa con gli apostoli fu in forza della risurrezione dei corpi Dio a portare. Era a dire che Dio nel mondo visse. Di Dio nel mondo entrò il Verbo. Fu un vivente. Da una donna dal corpo scese per portarsi nel mondo. Il Signore in potenza agì. Si vide risorgere dalla croce. Rivenne tra i viventi.

Esodo 35,2 - Il Risorto a risorgere tutti sarà i viventi. Saranno i morti visti risorgere. Rientrerà la pienezza della rettitudine. La perversità che dentro c'è la porterà dai viventi ad uscire bruciata. Da dentro la spazzerà. Ci risarà la forza nell'esistenza. La potenza anelata con la santità si riaccenderà dentro in tutti i risorti. Dentro tutti si porterà l'energia del Potente. Per il Signore dai tutti del mondo si vedrà bruciato uscire da dentro chi si portò nei viventi. Il rifiuto lo spengerà, sarà portato tra i morti.

Esodo 35,3 - Il rifiuto finirà dentro il nemico portando dell'Unico il fuoco che dentro la vergogna brucerà. Dentro tutti ci risarà la rettitudine. Nei viventi dentro sarà a riportarsi la vita. Nel mondo lo stare in esilio finirà.

Esodo 35,4 - E saranno dall'origine dell'essere ribelli salvati. La divinità tutti per sempre segnerà, figli saranno. Saranno i risorti corpi per la divinità potenti. L'origine dell'essere ribelle colpito uscirà. L'entrato aiuto li ricreerà. Il rettile si porterà fuori. Il Signore rifiuterà all'origine l'essere ribelle.

Esodo 35,5 - Rovesciate le tombe li riporterà a vivere. Riverranno così dai morti. Nei corpi si porterà la vita che uscirà dal Potente. Il Signore a tutti l'energia in aiuto sarà da dentro il cuore a portare. Ci risarà dentro la forza che all'origine uscì. Verranno tutti con i corpi a portarsi vivi nel Crocifisso. Nel Signore dalla ferita/colpo entreranno dove da dentro portò la rettitudine; dal foro da cui il Verbo portò l'energia nelle tombe per risorgere tutti.

Esodo 35,6 - Porterà alla perfezione tutti ed inizierà nei corpi a scorrere la vita degli angeli. Ed a finire porterà col serpente il tempo. Il rinnovarsi sarà portato dal Risorto. Simili si vedranno a Questi coloro che sono tra i viventi.

Esodo 35,7 - Portò il nemico in croce quel primogenito. Era il Potente che tra i viventi a vivere in un uomo fu. Quel vivente portò il nemico sulla croce. Il Crocifisso nella tomba a risorgere fu. Vivo si riportò dal legno. Fu risorto dall'amore che stava in quel vivente.

Esodo 35,8 - Si riportò il Risorto dalla madre con gli apostoli. Tra una potente viva luce si riportò a casa ad illuminarli. I viventi saranno a vivere dal Potente. Nell'ottavo (giorno) usciranno. Il Messia dal mondo li condurrà al Potente. Si riverseranno nel cuore con i corpi nel Crocifisso. Entreranno dal foro i viventi da cui ci fu l'acqua.

Esodo 35,9 - Li porterà al Padre tra gli angeli a stare. Il Risorto dal mondo i viventi porterà. Il primogenito dei figli sarà pieno. Sarà alla pienezza il Verbo a portarli. L'aiuto recato di vigore li rinnoverà.

Esodo 35,10 - E tutti nell'assemblea anelata del Potente abiteranno. Dal pianto i viventi saranno a casa dell'Unico portati per stargli alla vista. Con la distruzione totale la prigione del rettile avrà portato nel mondo il Signore.

Esodo 35,11 - Verranno i salvati così tra gli angeli. Quel primogenito tutti nello splendore li condurrà e verranno i viventi al trono di Lui. A sedere /piegati con i corpi nei gironi saranno condotti e da quel primogenito tutti ad una tavola saranno portati e quel primogenito (stesso) da cibo di vita si porterà. Verranno alla vista rivestiti quelli che saranno portati e quel primogenito indicherà che il Signore è che li ha portati.

Esodo 35,12 - Verranno per l'Unico canti portati e dall'Unico per tutti lini bianchi saranno portati per il venuto perdono a tutti recato. Verrà a fruttificare la rettitudine del Crocifisso nel mondo nei viventi ad (una festa delle) Capanne.

Esodo 35,13 - Verrà con la risurrezione il vigore per il rifiuto in tutti dentro quanto basta portato per ricondurli all'originaria perfezione. Al maligno portatosi, porterà quel primogenito la finale battaglia; uscirà il soffio dell'angelo (ribelle) che sta nei viventi.

Esodo 35,14 - E l'originaria integra energia nei corpi di tutti rientrerà. Nei viventi la luce che si portò all'origine ricomincerà perfetta. Del Signore verrà l'energia nei corpi. Tutti col Signore verranno. Nell'ottavo (giorno) rientrerà nei viventi la luce.

Esodo 35,15 - Portatosi in croce per i viventi in sacrificio, fuori la versò dal cuore dal corpo in croce. E venne dentro l'aiuto ad essere portato, ma riverrà il risorto tra i viventi con gli angeli. Rientrerà il Messia, Lui, il Crocifisso. Riverserà dal cuore nei corpi, uscirà dal foro di vita un mare e verrà in (quella festa delle) Capanne ad uscire dal Verbo nelle tombe la potenza. Le porte si apriranno, i viventi risorgeranno per la retta energia.

Esodo 35,16 - E verrà la vita a questi dentro le tombe. Si apriranno. Si alzeranno per Lui integri, puri per l'uscita dell'angelo (ribelle) nascosto. Lo brucerà in tutti quel primogenito. La risurrezione nei corpi la potenza riporterà di prima. In tutti dentro l'aiuto sarà stato portato e ricomincerà la perfezione. Al maligno porterà quel primogenito la fine nel mondo. In un braciere lo porterà e verrà la retta energia a riportarsi.

Esodo 35,17 - Verrà per rovesciare al serpente la rovina nel mondo imprigionerà l'avversario verrà dei popoli in aiuto sarà a bastonarlo. Si riporterà il Signore, sarà (proprio) Lui il Crocifisso per i viventi (in una festa delle) Capanne che con la risurrezione il nemico uscirà, dalle tombe si rialzeranno i corpi.

Esodo 35,18 - Quel primogenito crocifisso fu ad indicare la legge divina al mondo, i viventi illuminò, retti apostoli portò e vennero dei picchetti al mondo che entrati nelle assemblee ad alzare un corpo/popolo/Chiesa portarono e l'originaria l'integrità fu indicata. Da quel corpo è ad uscire la vita.

Esodo 35,19 - Viene dentro al cammino d'aiuto ad essere (quel corpo/popolo/Chiesa) per il mondo da luce. Quel corpo aiuta sul Potente ad illuminare le menti. Indica che dentro il Santo viene, abita nel cammino, aiuta, (onde) sono ad uscire dei santi. Il no esce dal corpo/popolo/Chiesa per l'angelo (ribelle) entrato onde la rettitudine uscì rifiutata. Dentro gli apostoli sono a portare del Potente la rettitudine che uscì per l'angelo.

Esodo 35,20 - Portato è di rialzarsi il desiderare in tutti, l'eternità indica. Figli sono retti di Dio i viventi. Dal serpente le persone sono salvate.

Esodo 35,21 - E sarà dentro quel primogenito a portare a tutti gli uomini la felicità. All'angelo la distruzione porterà nei cuori recando a tutti quel primogenito la risurrezione dei corpi. L'angelo insinuatosi uscirà. Lo spirito che ha recato verrà a portarsi fuori. Dentro sarà quello di prima a riportarsi. Verranno tutti i corpi a riportarsi dai morti. Il Signore di potenza riempirà di rettitudine tutti. Lo splendore della vita si porterà con l'eternità, ma il serpente che in tutti agisce dentro per la legge divina portata si porterà dai cuori a fuggire. Ad aiutarli sarà entrata la santità.

Esodo 35,22 - E saranno a casa dell'Unico portati dal mondo ad incontrarlo. Li porrà in alto; entreranno tra gli angeli. Nel Risorto saranno dalla piaga a guizzare. Nel generoso nel cuore entreranno. Dentro saranno del primogenito a portarsi a chiudere. I racchiusi porterà tra gli angeli. Questi i viventi porterà dal cuore (da dove) da dentro portò la rettitudine e i viventi innocenti dal serpente maligno dalla ferita usciranno a casa. E la prigione sarà nella distruzione per il fuoco. Nei corpi rientrerà l'energia che belli tutti angeli recherà. Il soffio del Crocifisso in questi entrato distruggerà la perversità.

Esodo 35,23 - E tutti gli uomini beati tra gli angeli vivranno su con l'Unico. Verranno portati alla perfezione tutti e con gli originari corpi cammineranno. La vita angelica porterà a tutti, ma il serpente nel tempo avrà bruciato tra i lamenti ed al Risorto simili si vedranno questi. Sarà stato nei viventi il nemico portato a finire con i guai che per il serpente vivevano. Ai viventi di quel primogenito il sangue sarà stato la vita a riportare, il nemico avrà finito. Tutti dalle tombe saranno risorti i viventi; dal mondo a casa saranno dell'Unico condotti.

Esodo 35,24 - In tutti il ribelle, che tra i morti i corpi portava dei viventi, la rettitudine l'avrà fatto perire e l'angelo (ribelle), nascosto, per il fuoco da tutti uscirà. Dentro sarà l'Unico a riportarsi. Verranno tutti i corpi riportati dai morti dal Signore e la rettitudine da rifiuto avrà bruciato nei corpi l'angelo che dai viventi scenderà. Quel primogenito venne a recare dal legno la forza della risurrezione dal cuore. Era dal re che di potenza pieno la rettitudine dalla croce uscì. Da servo nel mondo entrò; dentro fu in quel primogenito a portarsi.

Esodo 35,25 - Porterà la sposa. La moglie stretta anelata nel Crocifisso nel cuore dentro gli starà. Per mano sarà ad entrare, per amore la porterà. E di portarla era a casa con forza a desiderare. I viventi dal cuore porterà ad uscire. Verranno col Crocifisso da sposa condotti. Verranno con gli originari corpi in cui scorrerà la vita degli angeli. Verrà in tutti portata la potenza. Dal tempo usciranno rinnovati. Saranno portati a venire dal mondo dal Risorto i risorti.

Esodo 35,26 - E la sposa tra gli angeli porrà felice, dimentica del serpente. Dal Figlio verrà inviata dal mondo a casa. Nell'assemblea dei retti i viventi entreranno. La bella porterà. I portati venuti uscire che si vedranno da questi (saranno) un mare.

Esodo 35,27 - Portata ad uscire l'energia che fa peccare rientrerà dentro la forza desiderata. Riverrà del Padre l'energia che c'era per l'entrata risurrezione. Dal mondo i viventi porterà a venire al Padre tra gli angeli. Rientrerà la pienezza a stare nei viventi. Del Potente l'ira portata all'essere impuro del serpente nascosto brucerà l'energia.

Esodo 35,28 - Porterà a venire a casa i risorti a vivere ed all'Unico dal Crocifisso usciranno nell'ottavo (giorno). Dal Potente a vivere nella luce li porterà. Dal Potente nell'ottavo (giorno) dal mondo col Messia entreranno. Li condurrà dal Potente li verserà nel cuore dal corpo il Crocifisso da dove originò dal foro l'acqua che era vita.

Esodo 35,29 - Dalla prigione, che sarà nella distruzione del fuoco, uscirà la moglie tra i canti, gli s'insinuerà nel cuore. Le centinaia tutte dei viventi del Potente entreranno a casa. Saranno in Dio tutti ad entrare a vivere. Il serpente quel primogenito ha spento che all'origine da rettile si portò nel mondo onde fu la perversità ad uscire. Il serpente si vedrà bruciare. Dal portato in croce da dentro fu il sangue che alla luce uscì del mondo. Dentro fu per l'Unico a recare figli che sono onesti. La divina energia aiuterà a cacciare in fretta dall'esistenza la perversità.

Esodo 35,30 - E saranno a ricominciare a vivere con i corpi i salvati che di Dio figli sono. Saranno da risorti alla vista del Potente che a vederlo li condurrà. Li convocherà il Signore. Dentro al Risorto i viventi ad abitare saliranno. La potenza della divinità il Figlio, quel primogenito, avrà recato nei corpi onde saranno figli. In lini bianchi dal Potente i viventi nel cuore entreranno; il Signore li aiuterà ad entrare.

Esodo 35,31 - E saranno riempiti. Verrà a portarsi lo Spirito divino che ad entrare sarà nei viventi; dentro si chiuderà la rettitudine. Nei viventi rientrerà dentro tutti. Dentro si riporterà l'energia che fuori si portò. Dentro l'aiuto nel tempo avrà recato e dentro la vergogna del serpente delle origini spengerà.

Esodo 35,32 - Riporterà il vigore la risurrezione dentro le midolla. Per la risurrezione dentro tutti la potenza riagirà, illuminerà tutti dentro. Questi dal mondo ove abitano, li porterà al trono. Il Verbo li porterà a casa; guiderà i risorti tutti.

Esodo 35,33 - Ed a casa chiusi nel corpo il Risorto tutti al Padre invierà. Del Potente alla pienezza tutti porterà. A casa il carpentiere crocifisso vedranno lassù. Il Potente vedranno, il risorto che si riportò dalla croce. A casa tutti vivranno del Potente Unico. Così nel Crocifisso i viventi si chiusero di sabato.

Esodo 35,34 - Avendo portato il serpente con la perversità dai corpi a finire degli angeli (ribelli) il dragone alla consunzione in casa ha recato. Lui ha riportato lo splendore. Staranno dal Padre i figli che fratelli gli sono. Dal foro della piaga gli guizzò la vita dal cuore; uscì d'aiuto l'energia.

Esodo 35,35 - Per la pienezza rivenuta nelle midolla con la rettitudine, la vita in tutti nel cuore del Potente reagirà; a riaccendere recherà la perfezione. Ai viventi la potenza delle origini, per la rettitudine in tutti racchiusa, i corpi riaccenderà e dalle tombe risorgeranno. Nelle fosse si rovescerà la vita. Dentro l'oppressione del serpente recherà alla fine e dentro agli originari corpi scorrerà la vita degli angeli. Dentro la fine porterà al serpente col tempo. Usciranno rinnovate l'esistenze, ma dentro la risurrezione da distruzione nei corpi il fuggitivo sentirà, da fuoco gli sarà. La vergogna del serpente delle origini spegnerà e la prigionia con lo stare in esilio sarà per i viventi a chiudersi in un sabato.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy