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ATTESA DEL MESSIA...

 
GIOBBE IN PROSA, SATANA E IL MESSIA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

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APPENDICE A - GIOBBE 1 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE »
APPENDICE B - GIOBBE 2 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE »
APPENDICE C - GIOBBE 42,7-17 EPILOGO - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE »

APPENDICE D - GIOBBE 9 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE
Giobbe 9,1 - Giobbe prese a dire:

Giobbe 9,2 - In verità io so che è così: e come può un uomo aver ragione dinanzi a Dio?

Giobbe 9,3 - Se uno volesse disputare con lui, non sarebbe in grado di rispondere una volta su mille.

Giobbe 9,4 - Egli è saggio di mente, potente di forza: chi si è opposto a lui ed è rimasto salvo?

Giobbe 9,5 - Egli sposta le montagne ed esse non lo sanno, nella sua ira egli le sconvolge.

Giobbe 9,6 - Scuote la terra dal suo posto e le sue colonne tremano.

Giobbe 9,7 - Comanda al sole ed esso non sorge e mette sotto sigillo le stelle.

Giobbe 9,8 - Lui solo dispiega i cieli e cammina sulle onde del mare.

Giobbe 9,9 - Crea l'Orsa e l'Orione, le Plèiadi e le costellazioni del cielo australe.

Giobbe 9,10 - Fa cose tanto grandi che non si possono indagare, meraviglie che non si possono contare.

Giobbe 9,11 - Se mi passa vicino e non lo vedo, se ne va e di lui non mi accorgo.

Giobbe 9,12 - Se rapisce qualcosa, chi lo può impedire? Chi gli può dire: Cosa fai?

Giobbe 9,13 - Dio non ritira la sua collera: sotto di lui sono fiaccati i sostenitori di Raab.

Giobbe 9,14 - Tanto meno potrei rispondergli io, scegliendo le parole da dirgli;

Giobbe 9,15 - io, anche se avessi ragione, non potrei rispondergli, al mio giudice dovrei domandare pietà.

Giobbe 9,16 - Se lo chiamassi e mi rispondesse, non credo che darebbe ascolto alla mia voce.

Giobbe 9,17 - Egli con una tempesta mi schiaccia, moltiplica le mie piaghe senza ragione,

Giobbe 9,18 - non mi lascia riprendere il fiato, anzi mi sazia di amarezze.

Giobbe 9,19 - Se si tratta di forza, è lui il potente; se di giustizia, chi potrà citarlo in giudizio?

Giobbe 9,20 - Se avessi ragione, la mia bocca mi condannerebbe; se fossi innocente, egli mi dichiarerebbe colpevole.

Giobbe 9,21 - Benché innocente, non mi curo di me stesso, detesto la mia vita!

Giobbe 9,22 - Per questo io dico che è la stessa cosa: egli fa perire l'innocente e il reo!

Giobbe 9,23 - Se un flagello uccide all'improvviso, della sciagura degli innocenti egli ride.

Giobbe 9,24 - La terra è lasciata in balìa del malfattore: egli vela il volto dei giudici; chi, se non lui, può fare questo?

Giobbe 9,25 - I miei giorni passano più veloci d'un corriere, fuggono senza godere alcun bene,

Giobbe 9,26 - volano come barche di papiro, come aquila che piomba sulla preda.

Giobbe 9,27 - Se dico: Voglio dimenticare il mio gemito, cambiare il mio volto e rasserenarmi,

Giobbe 9,28 - mi spavento per tutti i miei dolori; so bene che non mi dichiarerai innocente.

Giobbe 9,29 - Se sono colpevole, perché affaticarmi invano?

Giobbe 9,30 - Anche se mi lavassi con la neve e pulissi con la soda le mie mani,

Giobbe 9,31 - allora tu mi tufferesti in un pantano e in orrore mi avrebbero le mie vesti.

Giobbe 9,32 - Poiché non è uomo come me, al quale io possa replicare: Presentiamoci alla pari in giudizio.

Giobbe 9,33 - Non c'è fra noi due un arbitro che ponga la mano su di noi.

Giobbe 9,34 - Allontani da me la sua verga, che non mi spaventi il suo terrore:

Giobbe 9,35 - allora parlerei senza aver paura di lui; poiché così non è, mi ritrovo con me solo.

Giobbe 9,1 - E sono in azione gli apostoli dell'Unigenito.
Sono stati portati da casa.
Portatisi si sono per iniziare la vita di un corpo/popolo/Chiesa.

Giobbe 9,2 - Inizia la vita degli angeli nei viventi.
È la conoscenza della croce ad esistere con la retta esistenza.
Così bella tra i viventi esce la giustizia.
Dell'Unigenito gli apostoli portano la risurrezione in azione con la vita di Dio.

Giobbe 9,3 - Iniziano i viventi dalle chiusure a liberarsi.
Il serpente dalle moltitudini per il (loro) agire reciso inizia ad essere.
Si vedono gli apostoli pascolare i fratelli con la croce.
Alle acque/battesimo inviati sono a migliaia.

Giobbe 9,4 - La sapienza del cuore dentro si porta.
La forza col vigore ai viventi è al mondo versata.
L'illuminazione nel mondo su Dio è portata e sono salvi.

Giobbe 9,5 - Al mondo i viventi hanno visto che dalla croce è stato versato fuori un corpo ad esistere di viventi che porta al serpente guai.
La conoscenza portano dell'Unigenito risorto nel mondo.
A sgorgare nei viventi dentro inizia la Parola portata.

Giobbe 9,6 - Fuori l'amarezza dal cammino è stata portata dall'Unigenito.
Per i messaggeri (gli apostoli) con la Madre i viventi risorgono.
Al mondo ed ai popoli portano aiuto nell'esistenza.
Nel mondo è del Crocefisso al serpente il precetto inviato.

Giobbe 9,7 - Uscì per l'Unigenito l'amarezza al serpente.
Dal chiuso del corpo forato ha portato il 'no' a chi fu a colpirlo nel corpo, per renderlo colpevole per l'Eterno.
La rettitudine recò, così da dentro ai giorni lo strapperà via dai viventi.

Giobbe 9,8 - Con gli apostoli la carità esce.
Il Risorto per la Madre è a vivere nei cuori.
Agli impuri portano aiuto, li conducono nel corpo dei retti.
Il giogo dentro ai viventi finito è in forza della Madre.

Giobbe 9,9 - Si vede la luce al mondo per l'azione della risurrezione che dal trono è stata dal Potente portata.
La rettitudine è in vita e le chiusure in giro sono finite.
Sono i viventi angeli.

Giobbe 9,10 - Con la vista della resurrezione al mondo il destino del serpente si porta alla conclusione.
In azione per sbarrarlo guai gli ha inviato.
Con la legge nei corpi lo porterà ad abortire.
L'Unico lo porterà alla fine.
Per sempre ne annullerà la vita dal libro.

Giobbe 9,11 - Dal mondo angeli saranno aldilà dall'Altissimo portati.
Il serpente delle origini si vede uscire.
Portato è alle strette il serpente dalla Parola e il 'no' dal Padre è per finirlo a portargli.

Giobbe 9,12 - Uscito per gli apostoli è lo spavento.
La Parola viva è.
È la risurrezione che c'è stata per il Figlio portata nei viventi la forza.
È iniziata l'amarezza del primo serpente ad essere recata dai viventi nel mondo.
Dal Crocifisso si vede illuminato il mondo.

Giobbe 9,13 - Dio porterà fuori il serpente dall'uomo.
Gli sarà in casa l'ira recata.
Completo lo spavento il Crocifisso gli porta.
Depresso dall'annuncio della risurrezione, si vede colpito nel corpo con forza Raab (mostro primigenio del male).

Giobbe 9,14 - L'ira d'una retta esistenza incontrò.
Bruciature gli iniziarono per l'agire da angeli degli apostoli che recano del Padre l'adirarsi.
La parola per spazzarlo dai viventi recano.

Giobbe 9,15 - Per l'Unigenito risorto si vede dalla fortezza rovesciato.
La fine è al serpente iniziata (in quanto) inizia ad essere umiliato nel mondo.
Del Potente, per salvare dal soffio i cuori, l'Unigenito dalla croce la grazia ha inviato.

Giobbe 9,16 - L'Unigenito dai viventi lo rovescia dai corpi a cui viene ad essere portato il consiglio (lo S.S. Paraclito, il consolatore).
Inviato è il 'no' dell'Unico dall'Unigenito che in vita fu ucciso.
Con forza fu l'Unigenito a questi, che era stato, ad inviare una voce nell'esistenza.

Giobbe 9,17 - Per l'Unigenito risorto dalle moltitudini il cattivo uscirà.
Sarà al fuoco portato.
Di persona sarà portato in una caverna dentro entrerà.
Salvati si vedranno essere per grazia i viventi.

Giobbe 9,18 - Per il serpente l'Unigenito fu in croce inviato.
L'angelo fu nel mondo a spezzarne con un'asta la vita.
Così fu l'Essere a giurare che inviata gli sarà una vita d'amarezza.
Dal corpo (morto del Crocifisso) fu la Madre.

Giobbe 9,19 - L'Unigenito in vita per la potenza della rettitudine dalla tomba ri-iniziò a vivere.
Fu a rialzarsi, riuscì.
Gli apostoli uscirono portati dall'Unigenito con la Madre dal serpente per liberare da soffiò che nei cuori dei viventi c'è.
Gli fu portata la calamità con gli apostoli nell'esistenza.

Giobbe 9,20 - Con l'Unigenito a vivere iniziò la giustizia, soffiata la forza fu nei corpi, illuminò con il consiglio, esistette la purezza.
Iniziò dagli apostoli ad essere portata la forza.
I perversi angeli furono.

Giobbe 9,21 - Dalla croce la Madre dell'Unigenito inviata fu con il 'no' dell'Unico.
Per aiutare in azione l'inviò alla superbia.
Fu originata con l'acqua.
Iniziò dal foro (dal costato forato del Crocifisso) per i viventi la forza.

Giobbe 9,22 - Fratelli dalla croce usciti sono dell'Unigenito innalzato.
Con i retti apostoli inizia a vivere un corpo/popolo/Chiesa dalla croce.
Fu dalla croce che la Madre portò un corpo/popolo/Chiesa illuminato ad agire nel mondo.
Portò l'Unigenito di viventi la sposa.
(Giovanni 20,17b - "...ma va' dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro."; Romani 8,29 - "...il primogenito di molti fratelli...")

Giobbe 9,23 - Dall'Unigenito vive un essere simile.
Il Cuore è in vita; è stato dalla croce soffiato.
Dalla croce l'Unigenito la Madre al serpente con l'acqua dal foro alla fine ha inviato. Rovesciata è stata ai viventi; è dal serpente in azione in cammino.

Giobbe 9,24 - L'Unigenito da messaggeri gli apostoli ai confini inviò del mondo.
Dentro fu ad aiutare un corpo di illuminati in azione.
A parlare gli apostoli sono della risurrezione.
Parlano dell'Amore che è entrato nell'esistenza, dal trono uscito dall'Unico.
Della pienezza dell'Unigenito parlano ed ai viventi sono per il mondo a portare l'Unico.

Giobbe 9,25 - E sono tra i viventi; si sono per abbattere il serpente portati.
Vive la lampada scesa dal Figlio che gli annuncia il 'no'.
Il corpo/popolo/Chiesa dell'Unigenito porta il bene al mondo.

Giobbe 9,26 - Per ammalarlo (il serpente) la Parola portano ai popoli.
Dall'Unigenito inviati sono stati.
Portano ad indicare il Padre al mondo.
Così per gli apostoli sorge il corpo/popolo/Chiesa.
Sono il Cuore a portare del risorto.
L'Altissimo ha originato la sposa.

Giobbe 9,27 - L'Unigenito con la Madre inizia al ribelle ad originare un fuoco con vigore nel mondo. (Luca 12,49s - "Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto.")
Del Risorto un mare inizia di forza dentro al mondo.
Il soffio d'energia e stato portato dal Padre al serpente per affliggerlo.

Giobbe 9,28 - È in cammino il corpo/popolo/Chiesa del Crocifisso.
È la sposa dal legno dentro finalmente ad esistere.
È ad aiutare nel tempo.
È così ad esistere il 'no' finale; da un essere puro inviato è.

Giobbe 9,29 - Inizia per ucciderlo ad esistere dall'Unigenito il corpo/popolo/Chiesa alla luce.
Dalla vergine questi esce.
Nel mondo (ora) dentro il 'no' per affliggerlo agisce.

Giobbe 9,30 - Inizia ad uscire dalla Madre completo il lavacro.
Tutti sono dentro l'acqua/battesimo portati.
Il delitto con la superbia escono colpiti.
La rettitudine si porta del Crocifisso; sono dentro benedetti dal Verbo nell'esistenza."

Giobbe 9,31 - Iniziano questi dentro a risorgere.
Lo spavento finisce.
La carità dentro del Potente inviata è.
Si porta la fine dell'oscurità.
Portano gli apostoli il Risorto; per il serpente la morte ci sarà.

Giobbe 9,32 - Così gli è il 'no' dagli uomini a casa con la madre portatogli.
Gli apostoli sono l'Unico a testimoniare.
Figli dentro portano all'Unico.
Sono nelle assemblee dall'essere impuro che li abita a salvare con la parola dell'amore.

Giobbe 9,33 - Al serpente da uomo il Figlio è stato inviato.
Ha portato la Madre, ha portato la rettitudine ad esistere in vita.
Sorta dalla croce è stata per aiutarlo e dall'alto alla luce figli porta.

Giobbe 9,34 - Per castigare il misfatto sono accesi dentro i cuori e si porta con fede.
Ha recato Dio dalla croce dentro nel tempo degli apostoli l'esistenza.

Giobbe 9,35 - Originati dalla Parola uscirono portandosi dal serpente che iniziò guai a vedere.
Gli apostoli gli portarono bruciature.
Il 'no' così inviato dall'Unico per ucciderlo gli fu in azione dai viventi con mano forte.

a.contipuorger@gmail.com


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