BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2015  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheVangeli e Protovangeli - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
PACIFICARSI
CON LA PROPRIA STORIA

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

LE DUE TAVOLE DELLA TESTIMONIANZA »
ONORA TUO PADRE E TUA MADRE »
I COMANDAMENTI DEL DESIDERARE »
IL DESIDERIO DI DIO »
DISCORSO SUL SANGUE DI CRISTO - LEVITICO 17 »
LEVITICO 17 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE »
APPENDICE A - ISAIA 43 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE »

APPENDICE B - PROVERBI 20 - TESTO C.E.I. E DECRIPTAZIONE
Testo C.E.I.
Proverbi 20,1 - Il vino è beffardo, il liquore è tumultuoso; chiunque si perde dietro ad esso non è saggio.

Proverbi 20,2 - La collera del re è come ruggito di leone; chiunque lo irrita rischia la vita.

Proverbi 20,3 - È una gloria evitare le contese, attaccar briga è proprio degli stolti.

Proverbi 20,4 - Il pigro non ara d'autunno: alla mietitura cerca, ma non trova nulla.

Proverbi 20,5 - Acque profonde sono i consigli nel cuore umano, l'uomo accorto le sa attingere.

Proverbi 20,6 - Molti proclamano la propria bontà, ma una persona fidata chi la trova?

Proverbi 20,7 - Chi cammina nella sua integrità è giusto; beati i figli che lascia dietro di sé!

Proverbi 20,8 - Il re che siede in tribunale con il suo sguardo dissipa ogni male.

Proverbi 20,9 - Chi può dire: Ho la coscienza pulita, sono puro dal mio peccato?

Proverbi 20,10 - Doppio peso e doppia misura sono due cose che il Signore aborrisce.

Proverbi 20,11 - Già con le sue azioni il fanciullo rivela s'è puro e retto il suo comportamento.

Proverbi 20,12 - L'orecchio che ascolta e l'occhio che vede: l'uno e l'altro li ha fatti il Signore.

Proverbi 20,13 - Non amare il sonno per non diventare povero, tieni gli occhi aperti e avrai pane a sazietà.

Proverbi 20,14 - Robaccia, robaccia dice chi compra, ma quando se ne va allora se ne vanta.

Proverbi 20,15 - C'è possesso di oro e moltitudine di perle, ma la cosa più preziosa sono le labbra sapienti.

Proverbi 20,16 - Prendigli il vestito perché si è fatto garante per un estraneo e tienilo in pegno per uno sconosciuto.

Proverbi 20,17 - È piacevole il pane procurato con frode, ma poi la bocca sarà piena di granelli di sabbia.

Proverbi 20,18 - Pondera bene la tua strategia, consigliati e fa la guerra con molta riflessione.

Proverbi 20,19 - Chi va in giro sparlando svela il segreto; non associarti a chi ha sempre aperte le labbra.

Proverbi 20,20 - Chi maledice il padre e la madre vedrà spegnersi la sua lampada nel cuore delle tenebre.

Proverbi 20,21 - Un'eredità accumulata in fretta all'inizio non sarà benedetta alla fine.

Proverbi 20,22 - Non dire: Renderò male per male; confida nel Signore ed egli ti libererà.

Proverbi 20,23 - Il Signore ha in orrore il doppio peso, la bilancia falsa non è cosa buona.

Proverbi 20,24 - Il Signore rende sicuri i passi dell'uomo: come può l'essere umano conoscere la sua strada?

Proverbi 20,25 - È una trappola esclamare subito: Sacro! e riflettere solo dopo aver fatto il voto.

Proverbi 20,26 - Un re saggio disperde i malvagi e con la ruota li stritola come paglia.

Proverbi 20,27 - Lampada del Signore è lo spirito dell'uomo: essa scruta dentro, fin nell'intimo.

Proverbi 20,28 - Bontà e fedeltà vegliano sul re, sulla giustizia è basato il suo trono.

Proverbi 20,29 - Vanto dei giovani è la loro forza, ornamento dei vecchi è la canizie.

Proverbi 20,30 - Le ferite sanguinanti leniscono il male, le percosse purificano fin nell'intimo.

Decriptazione
Proverbi 20,1 - Dal serpente, che giù al mondo è ad opprimere i viventi, esce alla luce l'agnello per recare alla sposa la risurrezione. La guarigione dentro porterà dal serpente che si è nascosto nel vaso dei viventi.

Proverbi 20,2 - Degli angeli al mondo vive la rettitudine. La rettitudine della Parola è in un corpo, l'Unigenito è un uomo vivente, del serpente anelava la fine dall'aldilà di recare. Nella prigione reca il cuore. Per scontrarsi col superbo si porta.

Proverbi 20,3 - La rettitudine da casa ha recato. In un povero uomo arde dentro la purezza nel corpo. S'è dentro portato; dalla sposa desiderava stare. Dal serpente è alla fine a rivelarsi alla vista.

Proverbi 20,4 - Vive chiuso nel corpo il Verbo. Per agire giù dal potente serpente primogenito è di un carpentiere. Sarà il fuoco di Dio a casa a versargli. Giù è col corpo per recargli l'annullamento.

Proverbi 20,5 - A vivere è stato dalla Madre per agire tra i viventi. Versato è stato del seno giù al mondo. Dentro il cuore dell'Unico è acceso, lo reca un uomo da arca. Reca l'energia al mondo ad esistere; per liberare inviato in campo.

Proverbi 20,6 - Nel corpo dentro di un uomo si è versato alla vista l'Unigenito. Si è alla luce per chiudere in un foro l'impuro portato. Ed agli uomini l'Unico in un vivente reca d'energia un mare. Ai viventi sarà la forza della vita a riportare delle origini.

Proverbi 20,7 - Agli uomini al mondo in cammino da casa la purezza reca con la giustizia. Da una Donna alla lite l'energia è stata portata. Dai fratelli con il corpo s'è portato.

Proverbi 20,8 - Il Re si è portato il settimo (giorno della creazione) dal serpente dal trono, per il giudizio. Il ventilabro dentro in azione è, dagli angeli si portò così dal serpente cattivo.

Proverbi 20,9 - Dalla Madre è l'Essere, l'Unigenito vive col corpo, per colpirlo con la rettitudine è alla fine a stare dal serpente a casa. È stato il Cuore (dell'Unico) partorito dalla prescelta; è dai viventi; il peccato a finire è.

Proverbi 20,10 - L'Unico il Figlio ha recato. Il Padre ha inviato l'Unigenito. Si è il Verbo al mondo portato in un primogenito. È la Parola al mondo, alla fine reca una corda il Signore in cammino per salvarli; con l'energia è al mondo dai viventi.

Proverbi 20,11 - In cammino vive nella casa del misfatto, dal serpente si è portato. È stato per finirlo inviato l'Agnello, in un fanciullo l'Unigenito vive puro portato da primogenito; una Madre retta il Verbo dall'alto ha recato.

Proverbi 20,12 - L'Unico per colpirlo l'anima nel tempo ha portato in azione. È inviata col corpo con l'Unigenito al mondo. Il Signore si vede alla luce uscito in cammino a vivere. Per rinnovare è il mondo dei viventi.

Proverbi 20,13 - Dal serpente venne l'Unigenito al mondo. Da casa, dalla luce degli angeli uscito, il Verbo l'energia alla fine ha recato in un corpo per bruciarlo. Ha aperto gli occhi, è così il settimo giorno (svegliatosi dal riposo) per la battaglia.

Proverbi 20,14 - Col corpo dal nemico le rovine inizierà. L'amarezza in campo gli rovescerà. Gli recherà lamenti e l'Unigenito colpirà il potente serpente, gli porterà per l'Unico colpi, saràè a finire l'essere insolente.

Proverbi 20,15 - Sarà bruciato questi, entrerà in una prigione, dentro di persona sarà inviato, sarà dai viventi a portarvisi il maligno che sarà rovesciato dai corpi risorti. Dal Verbo finito sarà; sbarrato si vedrà completamente.

Proverbi 20,16 - Il Potente rovescerà in prigione il prevaricatore, recherà così ad essere il nemico dentro, lo colpirà per la contesa, per sempre rigettato sarà dai viventi, l'operare scelleratamente fuori porterà.

Proverbi 20,17 - Il nemico distrutto sarà dal fuoco. Guizzerà dal chiuso dei viventi per l'ardere rovesciato nei corpi. Lo recherà l'Unigenito in un caverna, sarà a vivervi il serpente. Con ira sarà la perversità chiusa, giù scenderà.

Proverbi 20,18 - Ai viventi chiusi in schiavitù dentro dal legno uscì dal Crocifisso la rettitudine. Recò l'energia, la recò dentro per finire l'operare scellerato e gli sviati illuminare al mondo. Ai viventi il vigore della vita riaprì.

Proverbi 20,19 - Alla prigione del mondo in segreto uscì portandosi in cammino. Da infiacchito fu dal serpente a recarsi ed il potente Verbo alla fine uscì alla luce. Un semplice portò il 'no' che finirà completamente il nemico a casa.

Proverbi 20,20 - Alla putredine del serpente il "no" a casa fu portato e l'Unigenito dai viventi a recare fu la conoscenza della rettitudine. L'energia per la lite un uomo portò al rettile così.

Proverbi 20,21 - Dagli angeli si chiuse dal serpente al mondo a vivergli a casa per indebolirlo. Alla fine dentro il corpo per originare la risurrezione porterà l'energia. Per Lui dalle tombe i corpi saranno alla fine ad uscire. Dal Potente la potenza riverrà con la benedizione.

Proverbi 20,22 - Dal Potente venne l'Unigenito a vivere col corpo da una Donna. Perché il male rovesciasse portando fuori col serpente la forza della perversità recò in Gesù il Potente con la rettitudine.

Proverbi 20,23 - Alla fine si recò in azione da casa per finirlo il Signore. Il Padre per ricusarlo il Figlio portò a vivere. Ascoltati furono i viventi. Col corpo a vivere uscì dal serpente, din un primogenito nel corpo si recò dentro.

Proverbi 20,24 - A vivere il Signore dai viventi scese. L'Eterno fu in cammino. Il Figlio portò in un uomo a vivere al mondo. Sarà dentro all'esistenza l'impurità dai corpi ad ardere.

Proverbi 20,25 - La Madre ha portato sulla paglia l'uomo che sarà del serpente l'oppressione a sbarrare. Una luce reca fuoco l'Unico sulla grotta con gli angeli. Sbarrato in un corpo è a vivere il Potente in una casa al freddo.

Proverbi 20,26 - Vive da pellegrino al mondo da povero. Si vede stare con la Madre. In un vivente in cammino ha chiuso la rettitudine. Per i viventi l'ha portata a dimorare. Per agire il Potente è entrato in un vivente, ha desiderato portarsi di persona.

Proverbi 20,27 - Da cibo si porta al mondo. Per inviare la resurrezione agli uomini in un uomo l'ha chiusa. La soffierà da fuoco di rettitudine al serpente che in prigione sbarrerà con la lite; dal cuore gliela invierà.

Proverbi 20,28 - Per amore portò l'Unigenito in un uomo. Giù nel corpo lo recò a vivere dal serpente per arderlo. In un buco dall'eternità dentro s'è chiuso; nei ceppi dal trono si portò.

Proverbi 20,29 - Alla fine il Verbo dell'Unico nel corpo da arca dentro una caverna è in vita. Così a chiudersi dai viventi si portò al mondo, per aiutarli in segreto, si versò dagli angeli ove stava. Per liberarli fu dentro al mondo.

Proverbi 20,30 - Da un grembo il corpo portò alla fine per salvare nel tempo dal ribelle, dal sepolcro, del peccare i viventi. La rettitudine reca per finirlo nei recessi dei cuori.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2015 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy