BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2015  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
IL COMBATTIMENTO FINALE: GOG E MAGOG

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

ESCATOLOGIA »
GOG E MAGOG »
EZECHIELE E APOCALISSE »
DECRIPTARE PER TROVARE IL MESSIA »

EZECHIELE 38 - DECRIPTAZIONE
Riporto il testo della traduzione C.E.I. 2008.

Ezechiele 38,1 - Mi fu rivolta questa parola del Signore:

Ezechiele 38,2 - Figlio dell'uomo, volgiti verso Gog nel paese di Magòg, capo supremo di Mesec e Tubal, e profetizza contro di lui. Annuncerai:

Ezechiele 38,3 - Così dice il Signore Dio: Eccomi contro di te Gog, capo supremo di Mesec e Tubal;

Ezechiele 38,4 - io ti aggirerò, ti metterò ganci alle mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito, cavalli e cavalieri, tutti ben equipaggiati, tutti muniti di spada, truppa immensa con scudi grandi e piccoli.

Ezechiele 38,5 - La Persia, l'Etiopia e Put sono con loro, tutti con scudi ed elmi.

Ezechiele 38,6 - Gomer e tutte le sue schiere, la casa di Togarmà, le estreme regioni del settentrione e tutte le loro schiere. Popoli numerosi sono con te.

Ezechiele 38,7 - Sta pronto, fa i preparativi insieme con tutta la moltitudine che si è radunata intorno a te: sii a mia disposizione.

Ezechiele 38,8 - Dopo molto tempo ti sarà dato l'ordine: alla fine degli anni tu andrai contro una nazione che è sfuggita alla spada, che in mezzo a molti popoli si è radunata sui monti d'Israele, rimasti lungamente deserti. Essa è uscita dai popoli e tutti abitano tranquilli.

Ezechiele 38,9 - Tu vi salirai, vi giungerai come un uragano: sarai come un nembo che avvolge la terra, tu con tutte le tue schiere e con i popoli numerosi che sono con te.

Ezechiele 38,10 - Così dice il Signore Dio: In quel giorno ti sorgeranno in mente dei pensieri e concepirai progetti malvagi.

Ezechiele 38,11 - Tu dirai: Andrò contro una terra indifesa, assalirò quelli che abitano tranquilli e se ne stanno sicuri, che abitano tutti in luoghi senza mura, che non hanno né sbarre né porte,

Ezechiele 38,12 - per depredare, saccheggiare, mettere la mano su rovine ora ripopolate e sopra un popolo che si è riunito dalle nazioni, dedito agli armenti e ai propri affari, che abita al centro della terra.

Ezechiele 38,13 - Saba, Dedan, i commercianti di Tarsis e tutti i suoi leoncelli ti domanderanno: Vieni per saccheggiare? Hai radunato la tua gente per venire a depredare e portare via argento e oro, per rapire armenti e averi e per fare grosso bottino?

Ezechiele 38,14 - Perciò profetizza, figlio dell'uomo, e annuncia a Gog: Così dice il Signore Dio: In quel giorno, quando il mio popolo Israele dimorerà del tutto sicuro, tu ti leverai,

Ezechiele 38,15 - verrai dalla tua dimora, dagli estremi confini del settentrione, tu e i popoli numerosi che sono con te, tutti su cavalli, una turba grande, un esercito potente.

Ezechiele 38,16 - Verrai contro il mio popolo Israele, come un nembo per coprire la terra. Alla fine dei giorni io ti manderò sulla mia terra perché le nazioni mi conoscano quando per mezzo tuo, o Gog, manifesterò la mia santità davanti ai loro occhi.

Ezechiele 38,17 - Così dice il Signore Dio: Non sei tu quegli di cui parlai nei tempi antichi per mezzo dei miei servi, i profeti d'Israele, i quali, in quei tempi e per molti anni, profetizzarono che io ti avrei mandato contro di loro?

Ezechiele 38,18 - Ma quando Gog giungerà nella terra d'Israele - oracolo del Signore Dio - divamperà la mia collera.

Ezechiele 38,19 - Nella mia gelosia e nel mio furore ardente io vi dichiaro: In quel giorno ci sarà un grande terremoto nella terra d'Israele:

Ezechiele 38,20 - davanti a me tremeranno i pesci del mare, gli uccelli del cielo, gli animali selvatici, tutti i rettili che strisciano sul terreno e ogni uomo che è sulla terra: i monti franeranno, le rocce cadranno e ogni muro rovinerà al suolo.

Ezechiele 38,21 - Contro di lui, su tutti i monti d'Israele, chiamerò la spada. Oracolo del Signore Dio. La spada di ognuno di loro sarà contro il proprio fratello.

Ezechiele 38,22 - Farò giustizia di lui con la peste e con il sangue: riverserò su di lui e le sue schiere, sopra i popoli numerosi che sono con lui, una pioggia torrenziale, grandine come pietre, fuoco e zolfo.

Ezechiele 38,23 - o mostrerò la mia potenza e la mia santità e mi rivelerò davanti a nazioni numerose e sapranno che io sono il Signore.

Prima di presentare la decriptazione tutta di seguito, per far comprendere come è possibile ottenerla propongo la dimostrazione del risultato applicato al criptico versetto Ezechiele 38,20.

Ezechiele 38,20 - davanti a me tremeranno i pesci del mare, gli uccelli del cielo, gli animali selvatici, tutti i rettili che strisciano sul terreno e ogni uomo che è sulla terra: i monti franeranno, le rocce cadranno e ogni muro rovinerà al suolo.

Vi si parla di pesci e di animali oltre che dell'uomo e il discorso pare oscuro, ma ad esempio i pesci "dagi" e un modo criptico per dire quelli che "impediti a camminare sono ", di evangelica memoria, oggetto di tanta attenzione da parte di Gesù nei Vangeli.

Riporto il testo in ebraico senza puntature di vocali e con le lettere tutte distanziate e proseguo alla lettura giustificata:






Ezechiele 38,20 - Si riporterà col corpo alla vista risorto e vivo in persona () sarà per sbarrarlo nel cammino . Sarà nel mondo . Sarà dai viventi a portare del peccare () il soffio a uscire . Dal cielo si riporterà vivo il Crocifisso . Uscirà del demonio la perversità () da tutti . Entrerà nei corpi dei viventi la risurrezione . N'uscirà il verme () bruciato . Si vedrà il serpente uscire dagli uomini con la perversità (). La rettitudine del Potente entrerà negli uomini . Originerà la risurrezione dei corpi che si rialzeranno () per il soffio d'energia che ci sarà stato . Riusciranno gli uomini , nel mondo si porterà un fiume , torneranno a portarsi nel mondo . Rigenerati () saranno i viventi e abortito si porterà fuori . Dei viventi le generazioni ( = ) in cammino si riporteranno tutte e della rettitudine il vigore recherà nei viventi ad entrare . Il serpente dalla terra finirà il Verbo per la portata potenza .

Applicando il metodo all'intero capitolo ecco di seguito il risultato.

Ezechiele 38,1 - A portarsi nel mondo fu per aiutare. Dentro un corpo fu il Signore Dio. Fu per il rifiuto all'essere ribelle.

Ezechiele 38,2 - Abitò l'energia in un uomo. Ad accendere fu nella madre il Verbo l'energia. Fu la rettitudine divina a scorrerle e le crebbe nel corpo. Giù nel mondo visse, in cammino si portò. Nel cammino un inviato illuminato fu. Iniziò a rivedersi il sole che con la rettitudine si riportava per finire la corruzione e nel mondo l'energia dentro delle origini dell'Altissimo riportò.

Ezechiele 38,3 - Portò all'origine l'essere ribelle l'oppressione nel mondo. Dall'Unico l'essere ribelle giudicato fu. Fu la perversità nel mondo per l'angelo (ribelle). Lamenti per il maledetto ci furono. La rettitudine fuggì e dal giardino, ove illuminati erano all'origine, in un corpo ad espiare la pena vagarono e tutti abitarono col serpente.

Ezechiele 38,4 - Ma a tornare a casa alla fine saranno retti ricondotti. L'angelo (ribelle) alla fine finirà l'esistenza nella tomba. Rivivranno i viventi. Dentro il vigore ci risarà. Saranno per la rettitudine, riportata nel mondo, portati a rialzarsi. Ricominceranno tutti a esistere. L'Unico porterà dalla croce la rettitudine e verrà la sposa per vivere in cammino dal foro che con un'asta lo forarono. Fu la Madre a recare il Verbo, (dalla quale) un corpo/popolo/Chiesa d'illuminati ci sarà di viventi con nel cuore posta la rettitudine. Li accompagnerà nel cammino il Potente. Di viventi una Chiesa grande alzeranno gli apostoli che per il mondo si porteranno e a rivivere nel giardino tutti col Verbo risorto saranno strette le moltitudini. Si porteranno al Crocifisso tutti i viventi.

Ezechiele 38,5 - Il Verbo dal corpo forato la rettitudine recò. Simile al Verbo porterà i cuori a venire dei viventi. Da sposa i viventi a vivere nel giardino porterà. Retti riportati a casa si vedranno.

Ezechiele 38,6 - Scapperà l'essere ribelle per la portata rettitudine. Rifiutato scapperà. Il Verbo sarà a rientrare dentro a stare in tutti. Da tutti porterà a fuggire il verme e la debolezza finirà, saranno a rialzarsi. Il Verbo riporterà l'energia e verranno tutti come prima. In cammino col Verbo saranno portati i popoli cambiati. Dentro saranno i viventi a venire retti.

Ezechiele 38,7 - Rientrerà con la rettitudine l'energia e n'usciranno come angeli del Potente. Retti verranno portati tutti. Una Chiesa saranno di retti, n'usciranno innocenti. Ad entrare nel Potente saranno in seno. Nel Potente staranno così i riportati dal mondo per l'esistenza. Saranno stati nell'appeso a entrare i viventi dal serpente salvati a vivergli nel corpo.

Ezechiele 38,8 - La vita sarà dei viventi mutata. A casa saranno a vivere col Crocifisso. Nel Verbo riversatisi li avrà aiutati. Dentro i fratelli nel corpo gli saranno tutti ad entrare. I risorti, tra gli angeli saranno. Gli uomini a casa porterà dall'Unico Dio. Dalla terra salvati li porterà dentro a casa integri. Chiusi nel corpo gli abiteranno. Dalla putredine a casa alzerà tutti i popoli per starvi a vivere. Le moltitudini saranno vive, innalzate con i corpi. Saranno nel risorto corpo di Dio felici a entrare. Sarà stato riportato il vigore alle moltitudini. Usciranno tutte vive essendo l'essere impuro uscito. Saranno con l'Unico a vivere i popoli. Dal mondo li porterà su all'Unico ad entrare e saranno dallo stare in esilio portati al Potente. Nel cuore racchiuderà tutti i viventi.

Ezechiele 38,9 - Portati in alto saranno dal Crocifisso. Simili all'origine rientreranno. Da arca li porterà all'Unico. Così si vedranno tra gli angeli. Tra gli angeli del Potente in trono si porterà il Crocifisso, vi entrerà. In terra crocifisso, a uscirne fu. Dal mondo, rivenuto, porterà la sposa, un unica persona saranno. Arso si vedrà essere stato l'essere ribelle che dentro fu nei viventi all'origine, avendo recato il Crocifisso la rettitudine.

Ezechiele 38,10 - Avrà spento l'origine dell'essere ribelli che all'origine giudicato fu. Per il Signore della perversità uscirà il peso. In quel giorno Lui spazzerà il peccare. Sbarrato dentro i corpi sarà dei viventi. Consumato nell'intimo, arso, dalle tombe risorgeranno gli abitanti tutti. Dalle midolla per la risurrezione da tutti il male uscirà.

Ezechiele 38,11 - Ma prima la ribellione delle origini si rialzerà. Agirà il serpente sulla terra. Del Verbo il corpo/popolo/Chiesa colpirà per portargli la fine. Assalirà nel mondo quelli tranquilli nei giorni. Dallo stare in esilio risarà il serpente dentro i cuori a rinchiudersi. La rettitudine il serpente strapperà via. Dentro sarà nei viventi a riabitare. Annullerà le mura e dentro i corpi sarà a rinchiudersi. Porterà lo sbarramento il serpente al Crocifisso, sarà nelle centinaia a ristare l'energia del serpente rientrata nei viventi.

Ezechiele 38,12 - Il serpente deprederà, saccheggerà portandosi nei cuori. Colpirà le prede. Per il serpente uscirà la luce che c'era dentro. Sarà ad impedire la rettitudine. Con l'azione il vigore che nei corpi riabitava, portato dal Crocifisso, infermerà. Dentro, a chi portava il Crocifisso, recherà la maledizione. I popoli dei viventi si riuniranno, i pagani in azione si accenderanno. Riuscirà la putredine dell'angelo (ribelle) con la perversità. Si verserà l'angelo ad opprimere. Sarà la luce dentro spazzata dal serpente dai cuori. Un pozzo si aprirà sulla terra...

Ezechiele 38,13 -...infuocato, da dentro il tizzone giudicto si riporterà dal buco dove lo chiuse. Nel corpo/popolo/Chiesa un resto d'illuminati sarà col Risorto a portarsi nel retto cammino. Del Verbo sono il corpo che sta nel mondo, gli sono uniti. Dell'essere ribelle si portano nel cammino a spegnere il saccheggiare col depredare. Dell'Unigenito Crocifisso riaprono dentro lo splendore dentro di questi nelle prede. Nel mondo l'assemblea del Crocefisso, le Chiese tutte col Risorto verranno. Con la rettitudine lo fanno perire portandogli colpi nel mondo che lo consumano. Lo rovesciano, strappano via dalla putredine dell'angelo (ribelle). La perversità rovesceranno. Figli per il Potente saccheggiano, li predano nel cammino all'essere impuro del serpente.

Ezechiele 38,14 - Per il Potente retti angeli entreranno inviati dentro dal Padre. Energia agli uomini recheranno. Si uniscono per la ribellione al Potente di Gog spegnere. Aveva detto che dalla nube con gli angeli sarebbe il Signore rientrato per accompagnarli. Dal Padre si sarebbe riportato tra i viventi del mondo Lui dentro un Sabato tra i popoli sarà. Da Israele il serpente da dentro i cuori strapperà via, ne sbarrerà l'agire.
Ezechiele 38,15 - Si porteranno dentro a venire viventi sul luogo desiderosi che fosse quel corpo/popolo/Chiesa di retti finito. Da sentinelle si porteranno gli angeli. Verranno a portarsi contro un mare. Numerosi, saranno centinaia per l'oppressione di quel corpo di retti. Dentro saranno con cavalli. Saranno una piaga del serpente per i viventi della Chiesa. In cammino l'impuro serpente porterà un esercito grande.

Ezechiele 38,16 - Ma dall'alto vi saranno segni. Vedranno il Potente i popoli stare con Israele. Come una nube coprirà la terra. Dentro gli ultimi usciranno dei giorni. I morti riusciranno per il Signore. Dentro l'Unico si porteranno; tutti saranno i retti innalzati dalla terra, saranno del Potente in seno. L'angelo ribelle sbarrerà nel tempo del mondo. I pagani verranno a stare dentro. Entreranno nel Santo a stare dentro tutti dalle rovine dell'angelo ribelle. Saranno ad uscire da Magog.

Ezechiele 38,17 - Per spengere il primo essere ribelle dalla nube con gli angeli sarà il Signore nel mondo a rivenire. Lui il primo dei Risorti col corpo, La Parola, il Crocifisso, risarà dentro i giorni dei viventi dove versò il sangue. Si porterà dall'angelo (ribelle) che sta tra i viventi ad abitare. È noto che solo opprime dentro, che è un guaio, che sarà con la risurrezione dei corpi la maledizione ad uscire. L'angelo dentro dalle origini sta nei viventi ad abitare. Nei giorni dei viventi entrò. Al mondo per salvare dall'angelo fu tra i viventi il Potente a entrare. Dentro fu l'Unigenito desideroso che l'oppressione per l'azione del serpente fosse a uscire dai viventi.

Ezechiele 38,18 - Ma nel mondo sarà a rientrare dentro un giorno Lui. Dentro sarà a riportarsi dai viventi all'entrata di Gog per agirgli da rifiuto, per impedire che la vita finisce in Israele. Un oracolo dal Signore Dio uscì quando in croce l'innalzò: a rientrare con collera sarò dentro con la mia ira.

Ezechiele 38,19 - E dentro per rovesciare l'angelo ribelle verrà. Sarà all'ingresso con un fuoco dall'aldilà da segno. Sarà il Verbo, che crocifisso fu, ad ammalarlo. Dal Padre in quel giorno uscirà. Lui risarà nel mondo. Sarà ad uscire un terremoto grande. Vedranno potente l'uomo che crocifissero in Israele.

Ezechiele 38,20 - Si riporterà col corpo alla vista risorto e vivo in persona sarà per sbarrarlo nel cammino. Sarà nel mondo. Sarà dai viventi a portare del peccare il soffio a uscire. Dal cielo si riporterà vivo il Crocifisso. Uscirà del demonio la perversità da tutti. Entrerà nei corpi dei viventi la risurrezione. N'uscirà il verme bruciato. Si vedrà il serpente uscire dagli uomini con la perversità. La rettitudine del Potente entrerà negli uomini. Originerà la risurrezione dei corpi che si rialzeranno per il soffio d'energia che ci sarà stato. Riusciranno gli uomini, nel mondo si porterà un fiume, torneranno a portarsi nel mondo. Rigenerati saranno i viventi e abortito si porterà fuori. Dei viventi le generazioni in cammino si riporteranno tutte e della rettitudine il vigore recherà nei viventi ad entrare. Il serpente dalla terra finirà il Verbo per la portata potenza.

Ezechiele 38,21 - Si porteranno i convocati dal Crocifisso per essere innalzati, per essere condotti dal Potente. Tutti sul monte saranno a chiudersi nel corpo del Figlio Unigenito i viventi. A riunirsi, aiutati dagli angeli saranno, del Signore si chiuderanno nel corpo, dentro gli uomini gli abiteranno. I fratelli saranno portati dal Crocifisso dal mondo a stare fuori.

Ezechiele 38,22 - A recare l'angelo (ribelle) al giudizio il Crocifisso sarà, che venne a portarsi dentro a insinuarsi nei corpi e dentro al sangue portò a far scappare la luce. A salvare si recò per amore il Verbo portato dal Padre. L'angelo che fu maledetto a scappare da dentro sarà per la distruzione col fuoco portatagli. A scappare per il Verbo dai corpi sarà. Tutti ricominceranno a vivere. Nei cuori sarà al peccatore serpente che s'era portato a portarsi in azione il rifiuto. Nei corpi sarà bastonato e per l'azione potente che agirà i viventi cambieranno. Dentro risarà nei viventi la felicità che all'origine la fine portò.

Ezechiele 38,23 - E dal mondo il Crocifisso alla gloria tutti sarà a recare dal mondo alla fine. Alla santità tutti saranno portati. Fuggitivo nel tempo sarà il serpente tra le rovine, tra lamenti. Dei gentili le moltitudini saranno alla vita portati. Sarà sbarrato il peccare con la rettitudine che saranno stati ad incontrare, Staranno col Signore.

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2015 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy