BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2015  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheSan Giuseppe - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...

 
IL COMBATTIMENTO FINALE: GOG E MAGOG

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

ESCATOLOGIA »
GOG E MAGOG »
EZECHIELE E APOCALISSE »
DECRIPTARE PER TROVARE IL MESSIA »
EZECHIELE 38 - DECRIPTAZIONE »

EZECHIELE 39 - DECRIPTAZIONE
Riporto il testo della traduzione C.E.I. 2008.

Ezechiele 39,1 - E tu, figlio dell'uomo, profetizza contro Gog e annuncia: Così dice il Signore Dio: Eccomi contro di te, Gog, capo supremo di Mesec e Tubal.

Ezechiele 39,2 - Io ti sospingerò e ti condurrò e dagli estremi confini del settentrione ti farò salire e ti porterò sui monti d'Israele.

Ezechiele 39,3 - Spezzerò l'arco nella tua mano sinistra e farò cadere le frecce dalla tua mano destra.

Ezechiele 39,4 - Tu cadrai sui monti d'Israele con tutte le tue schiere e i popoli che sono con te: ti ho destinato in pasto agli uccelli rapaci d'ogni specie e alle bestie selvatiche.

Ezechiele 39,5 - Tu sarai abbattuto in aperta campagna, perché io ho parlato. Oracolo del Signore Dio.

Ezechiele 39,6 - Manderò un fuoco su Magòg e sopra quelli che abitano tranquilli le isole. Sapranno che io sono il Signore.

Ezechiele 39,7 - Farò conoscere il mio nome santo in mezzo al mio popolo Israele, e non permetterò che il mio santo nome sia profanato. Le nazioni sapranno che io sono il Signore, santo in Israele.

Ezechiele 39,8 - Ecco, questo avviene e si compie - oracolo del Signore Dio - è questo il giorno di cui ho parlato.

Ezechiele 39,9 - Gli abitanti delle città d'Israele usciranno e per accendere il fuoco bruceranno armi, scudi grandi e piccoli, e archi e frecce e mazze e giavellotti, e con quelle alimenteranno il fuoco per sette anni.

Ezechiele 39,10 - Non andranno a prendere la legna nei campi e neppure a tagliarla nei boschi, perché faranno il fuoco con le armi: spoglieranno coloro che li avevano spogliati e deprederanno coloro che li avevano saccheggiati. Oracolo del Signore Dio.

Ezechiele 39,11 - In quel giorno assegnerò a Gog come sepolcro un luogo famoso in Israele, la valle di Abarìm, a oriente del mare: essa chiude il passo ai viandanti. Lì sarà sepolto Gog e tutta la sua moltitudine e quel luogo si chiamerà valle della Moltitudine di Gog.

Ezechiele 39,12 - La casa d'Israele darà loro sepoltura per sette mesi per purificare il paese.

Ezechiele 39,13 - Lì seppellirà tutta la popolazione del paese e sarà per loro glorioso il giorno in cui manifesterò la mia gloria. Oracolo del Signore Dio.

Ezechiele 39,14 - Saranno scelti uomini che percorreranno di continuo il paese per seppellire con l'aiuto dei viandanti quelli che sono rimasti a fior di terra, per renderla pura; cominceranno le ricerche alla fine del settimo mese.

Ezechiele 39,15 - Quando, percorrendo il paese, vedranno ossa umane, vi porranno un segnale, finché i seppellitori non le sotterrino nella valle della Moltitudine di Gog:

Ezechiele 39,16 - Amonà sarà chiamata la città. Così purificheranno il paese.

Ezechiele 39,17 - A te, figlio dell'uomo, così dice il Signore Dio: Annuncia agli uccelli d'ogni specie e a tutte le bestie selvatiche: Radunatevi, venite; raccoglietevi da ogni parte sul sacrificio che offro a voi, sacrificio grande, sui monti d'Israele. Mangerete carne e berrete sangue;

Ezechiele 39,18 - mangerete carne d'eroi, berrete sangue di prìncipi del paese: sono tutti montoni, agnelli, capri e tori grassi di Basan.

Ezechiele 39,19 - Mangerete grasso a sazietà e berrete fino all'ebbrezza il sangue del sacrificio che preparo per voi.

Ezechiele 39,20 - Alla mia tavola vi sazierete di cavalli e cavalieri, di eroi e di guerrieri di ogni razza. Oracolo del Signore Dio.

Ezechiele 39,21 - Fra le nazioni manifesterò la mia gloria e tutte le nazioni vedranno la giustizia che avrò fatto e la mano che avrò posto su di voi.

Ezechiele 39,22 - La casa d'Israele da quel giorno in poi saprà che io sono il Signore, loro Dio.

Ezechiele 39,23 - Le nazioni sapranno ce la casa d'Israele per la sua iniquità era stata condotta in schiavitù, perché si era ribellata a me e io avevo nascosto loro il mio volto e li avevo dati in mano ai loro nemici, perché tutti cadessero di spada.

Ezechiele 39,24 - Secondo le loro impurità e le loro trasgressioni io li trattai e nascosi loro la faccia.

Ezechiele 39,25 - Perciò così dice il Signore Dio: Ora io ristabilirò la sorte di Giacobbe, avrò compassione di tutta la casa d'Israele e sarò geloso del mio santo nome.

Ezechiele 39,26 - Quando essi abiteranno nella loro terra tranquilli, senza che alcuno li spaventi, si vergogneranno della loro ignominia e di tutte le ribellioni che hanno commesso contro di me.

Ezechiele 39,27 - Quando io li avrò ricondotti dai popoli e li avrò radunati dalle terre dei loro nemici e avrò mostrato in loro la mia santità, davanti a numerose nazioni,

Ezechiele 39,28 - allora sapranno che io sono il Signore, loro Dio, poiché, dopo averli condotti in schiavitù fra le nazioni, li avrò radunati nella loro terra e non ne avrò lasciato fuori neppure uno.

Ezechiele 39,29 - Allora non nasconderò più loro il mio volto, perché diffonderò il mio spirito sulla casa d'Israele. Oracolo del Signore Dio.

Porto la dimostrazione di come ho decriptato il primo versetto.

Ezechiele 39,1 - E tu, figlio dell'uomo, profetizza contro Gog e annuncia: Così dice il Signore Dio: Eccomi contro di te, Gog, capo supremo di Mesec e Tubal.




Ezechiele 39,1 - Riporterà l'Unico alla fine del mondo il Figlio dagli uomini . Entrerà con gli angeli dentro l'Unigenito per agire sul serpente orgoglioso () che nel cammino recò la prima ribellione onde la rettitudine uscì . Aveva detto l'Unico che giudicato sarebbe stato essendo stato la perversità () ad aprire nel mondo l'angelo (ribelle). L'angelo fu maledetto () essendo stata la rettitudine a fuggire . E nel cammino si dimenticarono () di stare alla luce ( = ), peccarono , nell'errare () portò tutti dentro il serpente .

Ed ecco la decriptazione al completo.

Ezechiele 39,1 - Riporterà l'Unico alla fine del mondo il Figlio dagli uomini. Entrerà con gli angeli dentro l'Unigenito per agire sul serpente orgoglioso che nel cammino recò la prima ribellione onde la rettitudine uscì. Aveva detto l'Unico che giudicato sarebbe stato essendo stato la perversità ad aprire nel mondo l'angelo (ribelle). L'angelo fu maledetto essendo stata la rettitudine a fuggire. E nel cammino si dimenticarono di stare alla luce, peccarono, nell'errare portò tutti dentro il serpente.

Ezechiele 39,2 - Li portò a stare in esilio. Finì dall'esistenza la rettitudine che portava la luce. La distruzione totale ci fu. La rettitudine riportò nel mondo l'Altissimo. Dalla croce fu la rettitudine ai viventi a lanciare. La rettitudine dal Crocifisso fu a scendere. Portò apostoli e nel mondo dentro per desiderio del Crocifisso ci rifù la rettitudine. Innalzato col corpo fu risorto, lo videro potente.

Ezechiele 39,3 - E nel mondo la rettitudine ci rifù. Ai confini furono a riversare l'illuminazione. Del Crocifisso la rettitudine nei viventi fu di aiuto. Per il Nome un corpo di retti si portò. elle assemblee si alzarono retti viventi che furono d'aiuto nei giorni per l'angelo (ribelle) affliggere con la parola che era del Potente.

Ezechiele 39,4 - Dall'alto nel mondo col corpo risarà in Israele il Crocifisso. Il Verbo porterà il rifiuto finale alla perversità. Nella prigione in cammino il Verbo risarà. La rettitudine porterà ai popoli. Saranno delle centinaia risorti i corpi. Riverranno tutti dalle rovine. Nei cuori scenderà il soffio e nei corpi di tutti la retta energia del Verbo. Li riporterà in vita. Finito uscirà il demonio per l'entrata energia del Crocifisso. Finita sarà la prigione della sposa.

Ezechiele 39,5 - Con azione potente dalle persone sarà ad uscire il demonio. Rientrerà in tutto il soffio del Verbo che li riporterà in cammino. Saranno a incontrare chi fu ad aiutarli. Dentro il corpo del Crocifisso saranno inviati uniti a vivere. Sulla nube con gli angeli staranno del Signore.

Ezechiele 39,6 - Per la portata risurrezione il vigore in tutti ci sarà. Dell'Unico il fuoco abiterà nei viventi. L'orgoglio avrà portato a scappare da dentro per la forza della risurrezione. Dentro sarà entrato nei guai. Staranno i viventi col Potente tranquilli e saranno alla conoscenza condotti. Retti essendo, ad incontrare saranno il Signore.

Ezechiele 39,7 - E verranno dalla putredine a una nuova esistenza. Tizzone spazzato in mezzo vedranno i viventi stare in un forte fuoco dai corpi il maledetto portato rifiutato. All'origine ad ammalare venne. Nel fuoco vivo la santità l'ha spazzato; vi ha portato l'essere impuro. E sarà sbarrato il peccare dell'orgoglioso. Saranno i viventi retti, saranno ad incontrare colui che è il IHWH il Santo a casa, essendo stata accesa nei corpi la divinità.

Ezechiele 39,8 - Entrò l'angelo (ribelle) nel mondo per abitarvi alle origini. Per la perversità di lamenti fu a segnare il mondo. Oracolo del Signore Dio: Lui stesso al mondo sarà a portarsi, della Madre del primogenito accenderà il corpo, la Parola a finirlo sarà.

Ezechiele 39,9 - E fu giù in quel primogenito portato un fuoco a casa dove sta il nemico. Fu in Israele che si portò per accenderlo e l'energia per bruciarlo obbediente recò il Figlio. Per il fuoco alto scappò l'angelo ribelle e giù apostoli uscirono dentro a riversare la risurrezione. Dalla croce portato dentro la tomba si rialzò. Fu la vita a riportarsi. Dentro la putredine dal Potente fu impedita. S riportò dentro al corpo la vita. Dalla tomba si riportò a casa. Lo videro col corpo riportarsi. In casa rientrò vivo, il primo risorto. La risurrezione dentro aveva agito, nuovamente fu in vita.

Ezechiele 39,10 - Portò il rifiuto a esistergli da fuoco quel primogenito. Lo recò dal legno (della croce). Nell'acqua bollente l'angelo entrò. Il demonio con la perversità rifiutò. Fu a nascondersi. Il bene si riportò ai viventi. L'angelo ribelle fuori stava dalle città. Una piaga (comunque) era. Dentro l'angelo nel fuoco rovesciato stava. Dentro da nemico si portava. Dell'Unigenito i simili spogliava e veniva a saccheggiare e nel mondo viventi portava da preda. Colpi recava, veniva a depredare coloro che erano entrati a vivere da angeli uniti alla Madre del primogenita, aiutata dagli apostoli che stavano col Signore.

Ezechiele 39,11 - E nel mondo il peso è portato dai viventi. Rientrerà Lui. Riverrà con gli angeli in potenza. Gog (l'orgoglioso fuggirà), alla putredine lo porterà. Salverà i viventi dal sepolcro. Dentro sarà in Israele. Nel cammino sarà a rientrare. Lo rivedranno dentro col corpo. Sarà la putredine a sbarrare dagli uomini. Nel mondo sarà un mare a riportarsi dalle tombe. Nel foro gli uomini entreranno per stare in quel primogenito per venire nell'aldilà per starvi a vivere. Ma nel sepolcro porterà a bruciare vivo quel primogenito alla fine Gog e comincerà la perfezione nei viventi. Portati tra gli angeli, dal mondo condurrà i convocati e in cammino saranno dall'Unico a entrare. I viventi recherà allo splendore. Avrà bastonato colui che fuggì.

Ezechiele 39,12 - E a versarsi dentro al corpo si porteranno i viventi. Dentro saranno nel Crocifisso. Sarà il Risorto alla vista potente. Gli guizzeranno nel seno. L'energia nel cuore li avrà rigenerati. Verranno dalla terra dallo stare in esilio al vederlo. Rallegrati dalla risurrezione saranno i viventi.

Ezechiele 39,13 - E a versarglisi dentro il corpo si porteranno tutti i popoli. Usciti dalla terra, li porterà nell'esistenza del Potente. Entreranno vivi dal Potente. Col Risorto i viventi in quel giorno entreranno nella gloria a stare. Oracolo del Signore Dio.

Ezechiele 39,14 - E incontreranno il Risorto. Fu il Crocifisso che i viventi sarà stato ad aiutare. Sarà stato il solo che sarà stato ad accompagnarli nell'aldilà. Un mare dentro dalla terra di viventi gli si verserà dentro il corpo. Saranno le centinaia nel Crocifisso ad entrare. Nell'aldilà sarà con i viventi a venire. Dall'Unico con gli angeli li porterà. Del Crocifisso nel corpo gli staranno. In seno al Potente le persone saranno a entrare. Usciti dalla terra del Potente nel cuore entreranno. Con i corpi usciranno i viventi alla fine del settimo (giorno della creazione) dal mondo. Nuovi giorni a esplorare li porterà.

Ezechiele 39,15 - E nell'aldilà li porterà dal mondo. Allo scurirsi nel corpo gli staranno i viventi. Da dentro la terra porterà a vedere l'albero della vita all'umanità (ad Adamo) e da figli entreranno dell'Unico all'ombra e su con la colomba (Spirito Santo) per sempre li verserà puri e verranno recati fuori dalla putredine dei sepolcri. Saranno a rivivere per la divinità che a scorrere sarà stata da quel primogenito. Fuori (però) le moltitudini di Gog.

Ezechiele 39,16 - E camminando i viventi del Nome nella Città entreranno a vivere portati tra gli angeli dal mondo. E purificati li condurrà a entrare nella luce di lassù.

Ezechiele 39,17 - E verranno col Figlio gli uomini avendo spento l'origine dell'essere ribelle. Unico giudicato sarà stato dal Signore. Per primo l'essere ribelle da serpente si alzò. Il soffio recò nel corpo di tutti. La rettitudine degli angeli il Verbo riportò nel cammino col vigore che fu dal Crocifisso ad uscire. Il demonio uscì dal nascondimento, nel fango lo portò. Ma dentro desiderava l'Unico togliere via e tentava dentro con la forza degli idoli di colpire gli abitanti viventi. Per la loro felicità "Io sono" si sacrificò nel cammino. Dai viventi sacrificato in modo glorioso sopra un monte fu. La rettitudine con la divinità portò. Mangiarono la pura (sua) carne e a bere furono il (suo) puro sangue.

Ezechiele 39,18 - Dentro del Risorto il corpo nel cammino da cibo gli uomini mangiarono e al sangue con l'energia del Risorto furono uniti. Fu a entrare la luce giù del Crocifisso che risorse dalla croce e guai per il serpente ci furono. Ai viventi la rettitudine dal suo corpo fu ai viventi a recare e nel tempo a portare aiuto fu. Di vita frutti ci furono tra i viventi. Per il ribelle avverso si rinnovò la vergogna.

Ezechiele 39,19 - Aveva portato (il serpente) col mangiare (nel paradiso terrestre) a segnare i viventi ammalandoli. Sulla potenza che avevano accesa dentro agì la perversità. La luce finì, furono segnati i viventi nel sangue, il serpente bruciò la rettitudine, nei corpi portò l'energia, dei viventi colpì dentro la vita. L'Unico, per liberarli, in sacrificio scelse di camminare con i viventi.

Ezechiele 39,20 - Porterà nel settimo (giorno della creazione) alla fine i viventi in alto risorti. Del potente la grazia ci sarà stata. Cavalli e cavalieri (nemici) fuggiti in un pozzo, avrà portati in prigione a stare a bruciare. I viventi dalla guerra usciranno. Con gli angeli dell'Unico vivranno. Unico giudicato sarà stato dal Signore.

Ezechiele 39,21 - Portato l'angelo (ribelle) a finire dal Crocifisso sarà a venire la gloria che c'era. A casa anche i popoli stranieri porterà a vedere e da sposa in cammino li porterà a stare a vivere. Verranno salvati dal Verbo. Nel cuore gli staranno felici. Vedendo il Risorto che era stato crocifisso saranno a portarvisi. Verranno a essere aiutati essendogli moglie. Nei corpi per la risurrezione dei viventi finito sarà il bestiale.

Ezechiele 39,22 - Portati saranno alla conoscenza. Li condurrà alla casa ove sta il Crocifisso di cui fu risorto il corpo per la divina rettitudine. Era "Io sono", il Signore Dio, che nel mondo fu ad entrare a vivere, da cui la vita angelica uscì. Sarà a portare i viventi fuori. Lui porterà fuori il serpente che all'origine entrò.

Ezechiele 39,23 - Portò ad impedire il peccare dell'orgoglio che era una piaga onde c'era dentro l'iniquità nei viventi. A fuggire il serpente portò da dentro colui che fu crocifisso in Israele. Innalzato, la moglie dal corpo in seno al serpente portò. Dentro era portata da quel primogenito nascosta. Dal Verbo gli apostoli furono con la madre a uscire con l'acqua. E vennero gli apostoli con la madre da casa in aiuto. Ad alzare un corpo/popolo/Chiesa furono nel mondo ove a recare furono la parola. Del Potente portavano dentro le assemblee le moltitudini tutte alla vita.

Ezechiele 39,24 - Dentro i cuori dei viventi ricominciò l'integrità riportata dalla rettitudine per la parola della risurrezione che sentivano. Erano nel mondo i viventi a sentire del risorto che era stato in croce che era rivenuto in vita. Con un'asta di quel primogenito forarono in croce il corpo. Dalla persona fu la madre con l'acqua ad uscire.

Ezechiele 39,25 - Nel cammino dagli apostoli la rettitudine che esce per l'origine dell'essere ribelle che dall'Unico giudicato fu è una calamità. Nel tempo del mondo da una donna gli è in casa venuto un fuoco dentro; è il segno del calcagno (Genesi 3,15 "Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno") che si porta. La misericordia del Crocifisso è per tutti che da dentro fu ai confini d'Israele portata e riversò la bellezza del Crocifisso che fu dal Potente risorto in vita; il Santo era!

Ezechiele 39,26 - Portata all'angelo (ribelle) la distruzione, la perfezione ai viventi con l'integrità si riporterà. Verranno tutti in seno al Potente a vivere. Felici vivranno lassù portati a casa. Saranno da dentro un sabato i viventi innalzati dalla terra alla fine per vivere dal Potente. Dentro al cuore si chiuderanno e i guai dell'angelo (ribelle) dal domani saranno impediti.

Ezechiele 39,27 - Dentro i risorti porterà ad abitare a casa ove sta l'Unico. Li porterà alla fine vivi a vivere la vita degli angeli. Del mondo i popoli saranno vivi portati in grembo. Su tutti saranno a venire i viventi che hanno vissuto sulla terra portati dal Crocifisso. Il nemico, essendo uscito, per la portata energia santi tutti saranno. Dentro di vita dal Potente una sorgente sarà. Entreranno i popoli pagani cambiati dentro per starvi a vivere.

Ezechiele 39,28 - E saranno alla conoscenza portati così da colui che è "Io Sono" il Signore Dio delle esistenze a casa rientrati. A rivelarsi si porterà. Il Crocifisso è, quel primogenito che portarono in croce i viventi. Le nazioni avrà radunate dalla loro terra e non ne avrà lasciato fuori neppure uno.

Ezechiele 39,29 - E non nasconderà più il suo volto ai viventi che entreranno a vivere tra i beati. Ad effondere su tutti sarà dall'Unico su tutti lo Spirito. Saranno in alto a stare la luce a vedere del Potente. Oracolo del Signore Dio!

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2015 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  LETTERE EBRAICHE E CODICE BIBBIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy