BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2015  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
LA LUCE DEL SERVO

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL SIMBOLISMO DEL NUMERO 8 »
IL CANDELABRO A NOVE BRACCIA »
L'EVENTO DI CUI È MEMORIA »
I SACERDOTI ASMONEI »
LE USANZE EBRAICHE »
PENSIERI LEGATI ALLA TORAH »
CHANNUKKAH E CRISTIANESIMO »
IL TEMA DELLA DECRIPTAZIONE »

LEVITICO 24 - DECRIPTAZIONE
Riporto il testo di Levitico 24 della ultima traduzione C.E.I..

Levitico 24,1 - Il Signore parlò a Mosè e disse:

Levitico 24,2 - Ordina agli Israeliti che ti portino olio puro di olive schiacciate per l'illuminazione, per tenere perennemente accesa la lampada.

Levitico 24,3 - Aronne la disporrà nella tenda del convegno, fuori del velo che sta davanti alla Testimonianza, perché arda dalla sera al mattino davanti al Signore, sempre. Sarà per voi una legge perenne, di generazione in generazione.

Levitico 24,4 - Egli disporrà le lampade sul candelabro d'oro puro, perché ardano sempre davanti al Signore.

Levitico 24,5 - Prenderai anche fior di farina e ne farai cuocere dodici focacce; ogni focaccia sarà di due decimi di efa.

Levitico 24,6 - Le disporrai su due pile, sei per pila, sulla tavola d'oro puro davanti al Signore.

Levitico 24,7 - Porrai incenso puro sopra ogni pila, perché serva da memoriale per il pane, come sacrificio consumato dal fuoco in onore del Signore.

Levitico 24,8 - Ogni giorno di sabato lo si disporrà davanti al Signore perennemente da parte degli Israeliti: è un'alleanza eterna.

Levitico 24,9 - Sarà riservato ad Aronne e ai suoi figli: essi lo mangeranno in luogo santo, perché sarà per loro cosa santissima tra i sacrifici da bruciare in onore del Signore. È una legge perenne.

Levitico 24,10 - Ora il figlio di una donna israelita e di un Egiziano uscì in mezzo agli Israeliti, e nell'accampamento scoppiò una lite fra il figlio della donna e un Israelita.

Levitico 24,11 - Il figlio della Israelita bestemmiò il Nome, imprecando; perciò fu condotto da Mosè. La madre di quel tale si chiamava Selomìt, figlia di Dibrì, della tribù di Dan.

Levitico 24,12 - Lo misero sotto sorveglianza, finché venisse una decisione dalla bocca del Signore.

Levitico 24,13 - Il Signore parlò a Mosè dicendo:

Levitico 24,14 - Conduci quel bestemmiatore fuori dell'accampamento; quanti lo hanno udito posino le mani sul suo capo e tutta la comunità lo lapiderà.

Levitico 24,15 - Parla agli Israeliti dicendo: Chiunque maledirà il suo Dio, porterà il peso del suo peccato.

Levitico 24,16 - Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo della terra, se ha bestemmiato il Nome, sarà messo a morte.

Levitico 24,17 - Chi percuote a morte qualsiasi uomo, dovrà essere messo a morte.

Levitico 24,18 - Chi percuote a morte un capo di bestiame, dovrà risarcirlo: vita per vita.

Levitico 24,19 - Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come egli ha fatto all'altro:

Levitico 24,20 - frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro.

Levitico 24,21 - Chi percuote a morte un capo di bestiame, dovrà risarcirlo; ma chi percuote a morte un uomo sarà messo a morte.

Levitico 24,22 - Ci sarà per voi una sola legge per il forestiero e per il cittadino della terra; poiché io sono il Signore, vostro Dio.

Levitico 24,23 - Mosè parlò agli Israeliti ed essi condussero quel bestemmiatore fuori dell'accampamento e lo lapidarono. Così gli Israeliti fecero come il Signore aveva ordinato a Mosè.

Per far meglio comprendere come opero riporto, giustificata, la decriptazione del versetto Levitico 24.
Scrivo il versetto in italiano e con le lettere del testo in ebraico e poi la decriptazione con vicino le lettere ebraiche che la producono.

Levitico 24,2 - Egli disporrà le lampade sul candelabro d'oro puro, perché ardano sempre davanti al Signore.



"In alto Usciranno i viventi dagli angeli . Con i corpi usciranno dal mondo puri . Uscito sarà il nemico , la rettitudine rivenuta , angeli con i corpi porterà Tutti alla presenza del Signore per sempre ."

Riporto ora tutto di seguito il testo decriptato.

Levitico 24,1 - E saranno dal deserto, che è il mondo, portati fuori da Dio vivi, risorti. Rientrerà la potenza delle origini, a vivere nei corpi.

Levitico 24,2 - Su li porterà dall'Unico tutti il Figlio. Saranno da Israele portati. Saranno rovesciate le tombe ed il primitivo serpente sarà stato dalla rettitudine bruciato nei viventi. L'energia di questi sarà finita, puri, retti, tutti saranno. Sul colle vivi dell'Unigenito si porteranno nel corpo. Al Potente dal mondo l'innalzerà il Crocefisso, dagli angeli col corpo per sempre.

Levitico 24,3 - (Da dove) distrusse l'asta che innalzò il serpente il velo del Santissimo, entreranno nell'eternità. Nel Crocifisso dentro porranno le tende al tempo stabilito. Saranno con ordine a venire portati all'Unico. Entreranno con canti al tramonto del sole, vedranno la porta al mattino del Potente, al volto inviati saranno dal Signore. Finita nei viventi la forza dell'oppressione, tutti fanciulli in vita partoriti dal corpo del Crocifisso, saranno così a vivere.

Levitico 24,4 - In alto usciranno i viventi dagli angeli. Con i corpi usciranno dal mondo puri. Uscito sarà il nemico, la rettitudine rivenuta, angeli con i corpi porterà tutti alla presenza del Signore per sempre.

Levitico 24,5 - Li porterà versandoli dal chiuso il Crocefisso, dal foro guizzeranno sbigottiti, dall'Unico al volto saranno alla fine a venire. Dal Risorto tutti saranno dal seno liberati. Nell'assemblea (di lassù) accompagnati dal Crocefisso, alla luce con gli angeli saranno. Sentiranno i risorti i canti. Saranno i viventi ad essere fuori ad esistere dal mondo, entrati nell'assemblea del Potente. Dal mondo v'entreranno i fratelli del Crocifisso.

Levitico 24,6 - Ed alla luce gli uomini dell'Unico ha recato puri, risorti tutti. Nelle acque bollenti il nemico arso finito nel fuoco, bruciato. Entrata nei viventi in azione nel corpo la rettitudine del Crocifisso, in olocausto uscì per la risurrezione il serpente. La grazia entrò con la purezza per il potente soffio che inviato fu dal Signore.

Levitico 24,7 - E dagli angeli tutti il Crocifisso innalzerà. Vivi si vedranno con i corpi retti alla fine dal cuore inviati fuori. Colpita dalla rettitudine la perversità sarà stata. Tra le lodi del Potente all'assemblea nella pienezza questi banchetteranno. La Donna entrerà dal Potente col Signore.

Levitico 24,8 - A casa saranno portati i viventi. Vi entreranno risorti, dentro alla fine del giorno al mondo di un sabato. Saranno tra gli ordini degli angeli che si portano alla presenza del Signore, puri saranno, simili all'Unigenito. Alla fine figli saranno retti nell'Unico nel cuore, col corpo vi staranno tutti per sempre.

Levitico 24,9 - E del mondo saranno tutti ad entrare dal Potente. Dall'Unigenito usciti dal corpo abiteranno nel cuore. Con gli angeli saranno portati e l'Unigenito la sposa recherà dentro di viventi risorti. Santi, retti saranno nel Santo dei Santi di Lui. Ad accompagnare di viventi la Donna sarà il Signore, nell'assemblea verserà i fanciulli a vivere.

Levitico 24,10 - Portata sarà su dal Padre con gli angeli la Donna. Da Israele sarà alla fine portata da Lui con i figli. Gli uomini vivi su col corpo saranno a casa dal Crocifisso portati. Spento l'angelo sarà stato, sarà stato bruciato dai corpi, il primo serpente sarà stato portato ad essere distrutto e dentro i viventi per la grazia rientrata a casa con gli angeli entrati, saranno la luce a vedere del Potente. Sarà stata portata dagli uomini fuori con la forza che ha risorto i corpi la maledizione che c'era.

Levitico 24,11 - Porterà a essere versati a casa i figli usciti dalla Donna. Nel mondo saranno stati liberati dalla maledizione. Saranno tutti a venire con l'Unigenito che risorti fuori li porterà. Sarà stato abbattuto con potenza il serpente. Saranno alla casa che era desiderata, all'Unico tutti, e recati in Dio, nella potente luce entreranno. E la risurrezione nei viventi l'origine avrà strappato via del serpente che nei viventi sarà finito. Dentro tutti nella Parola staranno. Del Potente nel cuore entreranno dalla porta degli angeli.

Levitico 24,12 - Li porterà a stare dagli angeli nell'assemblea. Saranno dal mondo portati dentro a vivervi i risorti. L'amarezza del serpente col soffio nei corpi avrà strappato assieme al male operare. Al volto saranno del Signore.

Levitico 24,13 - Portati saranno alla porta di casa col corpo dal Signore Dio. Vivi, risorti entreranno nel Potente Unico a vivergli nel corpo.

Levitico 24,14 - Dal mondo li porterà su all'Unico. Verranno i viventi leggeri per la potenza. Dio nelle midolla avrà riportato l'immagine. Per la grazia rientrata, porterà la pienezza, la vita della rettitudine si riporterà. La sposa nel settimo (giorno) sarà a vivere con l'Unigenito. Sarà dalla porta ad essere fuori il male operare, nei corpi l'origine a bruciare avrà portato e le schiere verranno condotte tutte dal mondo, dall'Eterno entreranno.

Levitico 24,15 - Li ha portati di Dio a casa con gli angeli a stare. Saranno la luce a vedere del Potente. Finito alla porta, mangiato il serpente. L'origine che viveva nei corpi sarà stata bruciata negli uomini. Le bruciature saranno state ad abbattere il serpente. Il Potente per la maledizione che fu a recare condurrà l'angelo alla distruzione col peccato portato.

Levitico 24,16 - E per l'energia che verserà dentro della risurrezione i viventi saranno dal mondo portati fuori dalla morte. Saranno portati dei morti i corpi in cammino e vive le schiere recherà a casa, li condurrà tutti all'eternità. Usciranno retti i pellegrini. Così dall'Unico spunteranno dal Figlio. Avrà abbattuto la vergogna dalla vita, saranno riportati dai morti.

Levitico 24,17 - Per portare dell'Unico ad esistere il disegno fu così al mondo la Rettitudine. Il Potente inviò il Verbo per risorgere gli uomini dalla morte. Fu a riportarla con l'acqua dalla croce.

Levitico 24,18 - Recò ai viventi la rettitudine. Uscirà l'angelo superbo che col bestiale nei viventi entrò. Sarà per la resurrezione la potenza dai viventi dell'angelo ad uscire. L'inviato Verbo brucerà di sotto l'angelo superbo.

Levitico 24,19 - E un uomo retto fu a esistere dal drago, in vita portato dalla Madre in una casa. Alla vista dei viventi fu completa a recarsi la rettitudine. Da Donna col corpo si vide alla luce uscire. Così gli angeli furono alla vista con una luce al mondo dal Potente portati.

Levitico 24,20 - Sorse dentro in un corpo alla fine per strappar via col fuoco da dentro il male. In azione fu con l'energia di sotto alle rovine dall'angelo. La risurrezione invierà alla fine nelle tombe, tutti risorgerà. Ucciderà l'Unigenito col fuoco nei corpi l'esistenza del drago. I viventi riporterà a vivere. Dentro l'uomo la rettitudine inviata sarà. L'energia finirà l'angelo che dentro porta.

Levitico 24,21 - E dai viventi per la rettitudine che entrerà, il bestiale uscirà. Sarà bruciato perché l'angelo colla perversità in vita indebolì Adamo, che fu a portare tra i morti.

Levitico 24,22 - Per salvarlo soffierà la risurrezione dal cuore l'Unigenito. Delle tombe le porte saranno aperte. Risaranno ad uscire camminando vivi così i forestieri come i cittadini del paese, risaranno nell'esistenza. Retti saranno per incontrare nell'esistenza il Signore. Il maledetto uscirà in forza della rettitudine dei viventi.

Levitico 24,23 - Portato sarà l'aiuto dentro i corpi. I viventi per la risurrezione entrata dell'Unigenito nei cuori angeli saranno. La forza della risurrezione nei corpi l'originaria potenza avrà a riportare. Saranno portati ad alzarsi, saranno per l'Unigenito a venire fuori dalla putredine del serpente. La potenza di Dio nelle midolla riporterà l'immagine, la grazia entrata riporterà all'esistenza i corpi. In cammino vivi si porteranno dall'Unigenito, nel crocifisso si porteranno dentro. Dagli angeli saranno da Israele i popoli portati. Retti, beati su li porterà fuori il Signore. Verranno i viventi col Risorto dal mondo.


parti seguenti:    

PROVERBI 11 - DECRIPTAZIONE »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2015 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy