BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2016  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RACCONTI A SFONDO BIBLICO...

 
IL GIUSTO CAMMINO DELLA VERITÀ

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

LE CRONOLOGIE NELLA BIBBIA »
EBRAICO LINGUA DEL PARADISO »
SEM E ABRAMO »
I PATRIARCHI EBREI E L'EGITTO »
GIUSEPPE SECONDO CROMBETTE »
I TEMPI DI AKHENATON »
PENSIERI DELL'ATONISMO »
LO SPLENDORE DI ATON »
LA SCHIAVITÙ DEGLI ISRAELITI »
APPENDICE - "INNO AL SOLE" DI AKHENATON »
SALMO 104 - TESTO C.E.I. DEL 2008 »

SALMO 104 - DECRIPTAZIONE
Alla decriptazione ho proceduto con i criteri, regole e significati grafici delle lettere ebraiche di "Parlano le lettere".
Prima di presentarla tutta di seguito fornisco a titolo d'esempio la dimostrazione della decriptazione del primo versetto.

Salmo 104,1 - Benedici il Signore, anima mia! Sei tanto grande, Signore, mio Dio! Sei rivestito di maestà e di splendore




Salmo 104,1 - Nel Benedetto ci fu il desiderio che fosse a venire () a esistere il mondo e all'esistenza lo portò . Uscì da Dio il mondo che è a (sua) magnificenza completa . I viventi l'Unico aiuta , sul mondo porta le (sue) mani . Il Potente dentro alla luce tutti reca , apriì le generazioni .

Salmo 104,1 - Nel Benedetto ci fu il desiderio che fosse a venire a esistere il mondo e all'esistenza lo portò. Uscì da Dio il mondo che è a (sua) magnificenza completa. I viventi l'Unico aiuta, sul mondo porta le (sue) mani. Il Potente dentro alla luce tutti reca: aprì le generazioni.

Salmo 104,2 - Si sente il (suo) amore nel mondo. La luce con la (sua) pace entra, energia reca. Il suo amore esce nei cieli, (come) un braciere è visto sul mondo.

Salmo 104,3 - Entra la vita. Si riversa sui corpi del mondo che escono da dentro le acque del mare. Dall'alto è a recare il (suo) segno. È a portare fuori il (suo) Nome dalle nubi. (Quando) il suo carro esce, i viventi escono in cammino. Dall'alto così a inviare è il (suo) Spirito.

Salmo 104,4 - Vedendo la luce escono, al lavoro sono portati dal (tuo) Spirito e tutti servono. Tutti sono portatori di un unico fuoco che dal Potente esce dal cuore.

Salmo 104,5 - È a circondarli di aiuti. Alla terra dall'alto di vita così reca l'energia. È ad aprire dentro potenza per tutti. Ai viventi reca il (suo) amore duraturo per sempre.

Salmo 104,6 - A tutti del mondo reca ai viventi la rettitudine del (suo) cuore e la luce della (sua) rettitudine ad avvolgerli è. Tutti reca dall'alto a rigenerarsi nei giorni. Sorge e i viventi sono a vivere.

Salmo 104,7 - La vita degli angeli scorre ad agire. I corpi di tutti retti sarebbero per l'energia recata. Li avvolge e invia la vita angelica. A rovesciare porta con potenza il male dai viventi con la rettitudine. Sono puri questi per la recata energia.

Salmo 104,8 - È dall'alto a recare la rigenerazione nei giorni. Dai corpi ciò che è impuro da dentro rovescia. Il peccare finisce dai viventi. La speranza della vita in questi entra. Sono riempiti della legge divina. La (sua) potenza entra nei viventi.

Salmo 104,9 - In alto li riporta. Risorge i morti. Dalla corruzione all'aldilà li conduce. La (sua) energia dalla corruzione li risorge. A casa li porta tra gli angeli. Il Potente, al suo trono porta alla fine gli usciti dalla terra.

Salmo 104,10 - Riescono i viventi risorti dal (suo) vigore. Nel seno riesiste la (sua) energia, sono a rivivere. Da figli, nell'assemblea del Potente staranno a vivere. Dentro saranno dall'energia rigenerati. Dai giorni usciranno del mondo. A camminare li porterà tra gli angeli.

Salmo 104,11 - Sei a riaccendere la speranza in tutti di rivivere. Alla fine li riporterai, Onnipotente, ad essere risorti dentro i (propri) corpi e il volto vedranno, stando da vivi, su del Vivente Unico, i viventi.

Salmo 104,12 - Dall'Altissimo entreranno a vivere. Volando entreranno nei cieli per l'esistenza. I risorti retti li porterà tra gli angeli a vivere. Dentro staranno con gli angeli. Vedranno il volto dell'Unico. Dai giorni, alla fine, innocenti li porterà il Potente.

Salmo 104,13 - Nei (suoi) possedimenti entreranno, vi entreranno con i corpi. Saranno a vivere in seno al Potente. Saranno portate tutte un giorno, i frutti delle tue opere. Alla fine del settimo (giorno della creazione) usciranno dalla terra.

Salmo 104,14 - Vivi si rialzeranno i viventi che stanno nelle tombe. Dalle tombe a rialzarsi saranno i corpi. Nei cuori rientrerà la vita, fuori li porterà a rivedere la luce. A casa del Potente a servirlo tutti entreranno gli uomini. Il Potente dal mondo li porterà su: gli staranno uniti. Da cibo la vita angelica uscirà dall'Unico, nei (loro) corpi scenderà.

Salmo 104,15 - Portati saranno ad essere angeli. Con gioia del Potente a casa abiteranno. Ad incontrarli si porterà, Una luce dal Potente uscirà. Su entreranno a stare dal Potente in faccia. Saranno i viventi a vivervi nell'ottavo (giorno). E del Potente nell'assemblea vivranno. Nel cuore dentro dell'Unico tra gli angeli li condurrà. I risorti saranno nella pienezza per l'eternità.

Salmo 104,16 - Saranno per saziarsi portati all'albero dell'esistenza di IHWH. Dall'Unico, col corpo, questi staranno. Del Potente, in casa da figli portati tra gli angeli dell'Unico, beati, l'energia nei cuori sentiranno.

Salmo 104,17 - Dell'Unico il fuoco nei corpi accenderà i viventi. Giù il Verbo in un corpo nei giorni fu a versare la (propria) energia. Dagli angeli si portò per misericordia nel mondo. Dentro un povero fu a vivere. In una casa che fu a scegliere entrò.

Salmo 104,18 - Partorito fu dalla madre. Nel mondo dall'alto entrò. Fu nella madre a stare la potenza dell'Altissimo. La madre riempita dal Potente che agì fu. Per vivere nella madre dal trono uscì. Il Potente accese del Verbo l'energia che fu nella madre.

Salmo 104,19 - Si vide alla luce uscire. Fu in un corpo a racchiudersi il Potente. In un vivente si portò l'Eterno. Fu in un vivente la luce del sole. Fu per aiutare i popoli in una casa a recarsi; da primogenito si portò.

Salmo 104,20 - Un segno di luce indicò nelle tenebre che si portava a stare nel mondo. Fu nella notte ad uscire. Sulla casa portò l'indicazione che nel corpo viveva la luce di tutti i viventi. Il segno recò che era alla visibile in un corpo.

Salmo 104,21 - Uscì la rettitudine del Verbo a stare in un corpo che fu dalla madre alla luce. Ad incontrare sarà i viventi il Potente per amore. In un corpo il Verbo portò il Potente. In una casa versò della luce la vita; la divinità da cibo per i viventi!

Salmo 104,22 - Sorge del mondo il sole. ("Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo." Giovanni 1,9) Ne è un primogenito riempito. Il Verbo vi ha recato l'energia. Gli ha portato la divinità in seno e gli angeli indicano che in un corpo sta. Una moltitudine giù si porta di angeli.

Salmo 104,23 - E giù in un primogenito di uomo il Potente il Verbo/la Parola/il Volto dall'alto ha portato. L'ha portato il Potente per servire tutti, per recare l'eterna esistenza in azione per le moltitudini.

Salmo 104,24 - Ai viventi la rigenerazione dentro reca in seno, accenderà l'esistenza della rettitudine. Col Signore abiterà la sapienza nel mondo. In azione la risurrezione ci sarà per tutti. La pienezza entrerà nella terra; la verserà nei figli che saranno retti.

Salmo 104,25 - Da questi entrato nel mondo saranno i viventi alla magnificenza portati e ampio sarà l'aiuto per l'esistenza. La vita viventi brucerà nei viventi del verme della distruzione. Sarà l'energia i viventi a riempire. Del Verbo nei corpi la vita porterà a tutti, la verserà dal cuore (quando) lo porteranno in croce. I popoli alla Maestà porterà alla fine.

Salmo 104,26 - I risorti viventi all'Unico invierà. Sarà a condurli tutti. Saranno dal mondo in cammino portati gli angeli. Dal potente li porterà a stare il Crocifisso tra gli angeli. In questi entreranno. Saranno a salire nel corpo del Crocifisso. Dal Potente i risorti nell'assemblea verserà; a casa li porterà.

Salmo 104,27 - Tutti i viventi con Dio, essendo retti, staranno. La risurrezione dentro i corpi avrà portato l'energia del Potente. A tutti il Crocifisso a mangiare della (propria) vita dentro al tempo avrà portato.

Salmo 104,28 - Avrà finito il drago potente che nel mondo dei viventi fu a guizzare rovesciandosi nei cuori portando la (sua) energia in tutti. Il Verbo in croce con la (propria) vita in aiuto, retto essendo, ne avrà bruciato dentro il peccare con l'energia che dal cuore portava dentro.

Salmo 104,29 - Dalla croce, dal foro, il Crocifisso avrà lanciato dalla persona la forza della (propria) rettitudine che gli stava dentro. Fuori al serpente avrà recato l'energia per finirlo. Dal foro del Verbo lo Spirito ai viventi sarà a scorrere e il peccare rifiuterà del serpente che nella polvere a vivere sarà. Ai simili dentro recherà la (propria) energia.

Salmo 104,30 - Il Crocifisso risorse. Il vigore nel corpo si riportò nella tomba. La rettitudine fu a ricrearlo, riportò energia e il Crocifisso nuovo nella persona rifù tra gli uomini del mondo.

Salmo 104,31 - Rifù nel mondo a stare glorioso il Signore. Per sempre ci sarà con la risurrezione per i viventi la vita. (Contro) la perversità dentro i viventi agirà; un fuoco sarà a portarle.

Salmo 104,32 - Entrerà la vita dentro come forza di rugiada nella terra e finirà il male con l'aiuto che ci sarà. Scorrerà ad agire dentro, il rigenerare sarà della vita a recare. Sarà per l'azione il rinnovare portato.

Salmo 104,33 - Il primo, risorto, fu col corpo, nel mondo. Potente fu fuori a riportarsi. Riuscì. Dento al mondo rifù. Fu il primo questi di cui rivisse il corpo nel mondo. Del Potente la divinità a rientrargli fu; le preghiere d'aiuto gli furono.

Salmo 104,34 - Saranno a vedere le moltitudini l'Altissimo. Sarà a portarvi i risorti a vivere. A incontrare saranno, retti (ormai) essendo, l'Unico. Nella gioia a casa staranno col Signore.

Salmo 104,35 - Sarà il Crocifisso i viventi a portare chiusi nel cuore all'Unico, (mentre) nell'acqua bollente l'angelo (ribelle) entrerà. In terra bastonerà il malvagio che stava nei viventi a peccare, lo sbarrerà, ne annullerà la vita.
Benedetto fu il desiderio che fu di venire al Signore. Alleluia!

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2016 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RACCONTI A SFONDO BIBLICO...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy