BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2016  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

SAN GIUSEPPE...

 
GESÙ IL VIRGULTO, IL GERMOGLIO DI DAVIDE

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

"TITULUS CRUCIS" »
UN SALTO NEL MONDO EGIZIO »
NAZARENO O NAZOREO »
I "NATZOREI" »
QUESTIONI FUORI DAI CANONI »
DUE FORME DI MESSIANISMO »
ANCORA SUI "NATZOREI" »
IL NAZIREATO »

NUMERI 6 - DECRIPTAZIONE
A conclusione di questo articolo riporto la decriptazione col mio metodo di "Parlano le lettere" dei 27 versetti del capitolo Numeri 6.
Tale passo, infatti, ha destato in me grande curiosità e certo di trovare una pagina di secondo livello sulla epopea del Messia mi sono accinto a questa fatica.

A titolo d'esempio di come procedo riporto la dimostrazione della decriptazione del versetto 6,21 mettendo di seguito, testo in italiano, testo in ebraico e dimostrazione della decriptazione parola per parola e lettera per lettera.
Ho scelto di presentare tale versetto, perché conclude tutto il brano vero e proprio sul nazireato prima dei versetti della benedizione solenne, infatti il versetto nasconde l'idea escatologica del ritorno del Messia.

Numeri 6,21 - Questa è la legge per il nazireo che ha promesso la sua offerta al Signore per il suo nazireato, oltre quello che è in grado di fare in più, secondo il voto che avrà emesso. Così egli farà quanto alla legge del suo nazireato.





Questi riverrà () alla fine . Col corpo si riporterà alla fine del mondo . Con gli angeli questi sarà alla vista . a risorgere i corpi sarà delle generazioni . verserà sulle moltitudini l'energia . Porterà la potenza il Signore dall'alto . L'invierà dalla ferita del corpo che gli portarono i viventi nel cuore . Volando (), i risorti corpi nel Crocifisso risorto saranno a scorrere . Sarà stato l'essere impuro () dalla rettitudine del Verbo oppresso (). Le generazioni si riporteranno con l'originario luminoso corpo essendo dalle generazioni la rettitudine l'angelo (ribelle) ad aver spazzato (). Nel fuoco entrare si vedrà il serpente finito il corpo si porterà del dragone ; di questi si sazieranno ().

Ciò detto, riporto di seguito l'intera decriptazione.

Numeri 6,1 - A recare sarà di aiuto dentro i corpi la forza il Signore Dio per salvare dal serpente origine dell'essere ribelli.

Numeri 6,2 - La Parola - il Verbo di Dio, il figlio suo, fu in Israele a portarsi in un primogenito a vivere nel corpo di una prescelta. Dio entrò a vivere in un uomo che primogenito recò una donna. Con la rettitudine ci sarà con forza il rifiuto al serpente in cui l'angelo (ribelle) sbarrò nei corpi l'energia. Nelle generazioni l'angelo a colpire fu i corpi (onde) la potenza uscì da questi; fu nei corpi del serpente a starvi la perversità.

Numeri 6,3 - I viventi furono oppressi e bruciò la rettitudine nei corpi. Fu per questo che fu il Misericordioso a scendere. Fu da chi opprime a portarsi. A chiudersi in un vivente scese. Accese la rettitudine in un corpo, la potenza in un uomo completa entrò e tutti salverà. Nei corpi completamente agirà l'energia che dentro c'era. La pienezza sarà riaccesa in tutti del mondo e per l'azione dell'energia dentro ci sarà nei viventi il vigore che c'era. Ai viventi porterà la forza dentro della risurrezione; ci sarà la pienezza che c'era all'origine in tutti.

Numeri 6,4 - La rettitudine del Potente che starà in un vivente sarà l'angelo (ribelle) a colpire. In un corpo portandosi a vivere tutta la beatitudine sarà alla vista. Una luce uscirà per i viventi nel cammino. In una persona ci sarà la forza dell'energia nelle midolla. Dal corpo giù l'energia sarà ai viventi a recare. L'Eterno questi rivelerà. Sull'Unico sarà a iniziare tutti.

Numeri 6,5 - Tutti saranno a rivivere. Ci risarà l'energia nelle generazioni dall'angelo colpite, questa dai corpi porterà a finire il nemico, il rifiuto spazzerà da dentro il male. Agendo la potenza nei corpi dell'Unico la risurrezione recherà, per sempre riempirà tutti di vita. I viventi vivranno felici. Sarà in questi lanciata la potenza del Signore. La santità sarà a rientrare. Saranno ad entrare nella gloria. Del Verbo compagni per la risurrezione che agirà con i corpi si vedranno simili.

Numeri 6,6 - Tutti che risaranno vivi saranno ad entrare in Questi per stargli nel corpo e li porterà dal Potente. Saranno gli entrati condotti dal mondo in alto tra gli angeli dal Verbo risorto dai morti. Nel Potente Unico saranno ad abitare uniti.

Numeri 6,7 - Al potente Padre sarà a portarli. Avendo recato il serpente delle origini a recidere, l'originaria vita avrà riportato ed al Potente i fratelli alla fine porterà. Del potente Unico saranno nel cuore le centinaia. Nel Potente entreranno a vivere dentro i viventi integri. Retti saranno tra gli angeli questi. Vedranno il Potente entrando, saranno portati in alto. Nel corpo l'Unigenito risorto li condurrà.

Numeri 6,8 - Tutti saranno i viventi a stare tra gli angeli. Gli stranieri porterà tra i santi; solo per lui, il serpente, sarà una calamità.

Numeri 6,9 - Recata con la rettitudine la forza chi sta nella morte rivivrà. Tutti rialzatisi, saranno a portarsi dentro al Verbo che crocifisso vedranno. Il Verbo dalla croce all'Unico i viventi porterà nel cuore. Da vivi l'Unico vedranno. Rinnovati questi con i corpi condurrà per il portato a scorrere vigore nei corpi che l'Unigenito con la risurrezione avrà recato. Dentro quel giorno l'amore rigenererà tutti. A casa sarà a portare i viventi all'uscita del settimo (giorno della creazione). Sarà nel cammino dal Potente la grazia portata.

Numeri 6,10 - E dentro, nel giorno ottavo, gli saranno a casa in moglie. Sopravvissuti saranno i viventi all'Unico portati, rinnovati, per essere figli in forza della colomba (Spirito Santo) di Dio entrato con la rettitudine. Entreranno tra gli angeli di Dio dall'ingresso della tenda del convegno (di lassù).

Numeri 6,11 - E avrà fatto da sacerdote il fratello che trattili fuori dalle tombe nel cuore all'Unico tutti ha condotto. Il fratello al Potente li ha innalzati e da espiazione per l'Altissimo fu a portarsi. Nei viventi l'origine ha bruciato nei corpi del peccatore che in azione da serpente entrò superbo. Ha portato la santità a rivenire nei corpi. Dell'Unico la risurrezione ha recato dentro. Sarà a portare i viventi fuori dalla perversità Lui.

Numeri 6,12 - E dal mondo questi li lancerà al Potente. Il Signore venne nei giorni, l'energia questi nel corpo recò e in una casa entrò a stare da primogenito per spengere con la risurrezione dentro l'angelo (ribelle) per il rinnovare a tutti recare. Del serpente pagherà la colpa, lo porterà a uscire. Nei giorni i viventi riusciranno con i corpi dell'origine, rinnovati saranno i viventi. Saranno dalla Parola accompagnati, la rettitudine risarà nei cuori. Nei viventi l'originaria energia questi nei corpi riporterà.

Numeri 6,13 - Ma questi verrà in croce portato. Il corpo crocifisso apriranno. Uscirà l'energia da questi per le moltitudini. In quel giorno ai viventi la potenza riverrà, sarà nei viventi con forza l'angelo a colpire nei corpi e sarà dentro a ristarvi l'Unico. Verrà a recare la divinità il Verbo, in tutti racchiuderà lo splendore. Ai viventi recherà l'eternità.

Numeri 6,14 - E al mondo per rovesciare la lite venne in offerta portandosi al serpente il Signore da agnello. Dentro l'energia per rinnovare dalla croce recò. L'integrità fu per i viventi a uscire. Ai fratelli per sbarrare il serpente, da innalzato recò la rettitudine. Dentro la risurrezione entrò nei fratelli. Il crocifisso dentro a tutti della risurrezione inviò il segno. Nel mondo integro fu vivo a riuscire. Il vigore nel cuore gli rivenne portatogli dall'Unico. Ci fu il rifiuto alla tomba. Aiuterà tutti che vissero a ristare in vita. Il Potente in sacrificio fu per i viventi.

Numeri 6,15 - Con un'asta lo forò il serpente. Con l'acqua giù portò il crocifisso dal foro la potenza per tutti che racchiudeva. La potenza del crocifisso a consumare porterà il serpente in tutti. A casa nell'ottavo (giorno) porterà i corpi a riversare essendo stato a versare la forza nei viventi. Su condurrà tutti il Messia; saranno a vivere (con Lui) a casa nell'ottavo (giorno) e i viventi invierà all'assemblea (di lassù) puri, li condurrà tra gli angeli nei gironi, saranno tra i retti ad entrare i viventi.

Numeri 6,16 - E nel mondo rovesciato dai corpi sarà chi li abitava, uscirà per la rettitudine entrata l'angelo (ribelle). Per la potenza che dal Verbo inviata sarà una calamità e sentendosi bruciare uscirà. Verrà il peccatore alla fine portato e verrà in olocausto portato.

Numeri 6,17 - E verranno guai al serpente. Lo spazzerà il fuoco che uscirà. Questi dentro una prigione brucerà, perché fu la causa dell'esistenza della perversità. Dall'innalzato dal foro la potenza uscirà. Con la madre giù la porterà il crocifisso. La porterà ad operare nel mondo con rettitudine. Uscirà con gli apostoli che verranno con la madre a guidare. Ai confini si porteranno e verranno gli apostoli in giro la rettitudine a recare.

Numeri 6,18 - Riportarono a scorrere il vigore nel mondo. Con l'energia di questi ci fu un corpo - popolo - Chiesa per il Verbo nelle assemblee. Lo splendore della vita si riportò per sempre. Verranno a vedere la luce degli apostoli gli stranieri che si porteranno e del Potente nelle assemblee si riverseranno, verranno illuminati. Per l'azione nella mente si vedranno rinnovati. Questi nel corpo - popolo - Chiesa si porteranno e gli apostoli il Crocifisso con energia innalzeranno che quale primo dei risorti di cui l'Unico risorse il corpo del Crocifisso dalla tomba. Il Crocifisso dal sacrificio uscì salvo, fu a rivivere.

Numeri 6,19 - Si riportò la potenza nella tomba, rovesciò l'apertura, per la rettitudine riuscì bello il Crocifisso. Uscì questi col corpo alla vista. Dentro la risurrezione del Potente gli entrò, della vita l'energia rientrò, l'Unico fu la potenza a recargli. Dalla tomba, potente, il Crocifisso vivo si rialzò. Aprì ai fratelli l'indicazione che viveva. Dagli apostoli entrò che in circolo s'accompagnavano, il corpo piegato era. Riversò loro la vita, si sollevarono, uscirono. Quel primo dalla chiusa porta si riportò e donò loro per agire la potenza. La rettitudine dal Verbo fu a uscire, l'energia in questi fu nei corpi. Fratelli col corpo uscirono del Crocifisso per rivelarne l'annuncio, vennero tra gli stranieri a recare.

Numeri 6,20 - Portarono nel mondo gli apostoli con forza le parole che desiderava il Crocifisso che ai viventi uscissero. Da sacerdoti del Crocifisso gli apostoli si portano e del Verbo entra la potenza nelle persone. È del Signore a uscire la santità con loro nel cammino. Esce l'energia che dall'innalzato in questi entrò per il mondo. Del Crocifisso gli apostoli, recandone la parola nel mondo, portano ad innalzare che la risurrezione ha recato e la riverserà nel mondo a tutti. Nel corpo - popolo - Chiesa portano i viventi a Lui. Nelle assemblee le menti sono illuminate dal Crocifisso. Nel mondo entra l'energia. Per questi c'è un corpo - popolo - Chiesa in cui sta l'esistenza angelica.

Numeri 6,21 - Questi riverrà alla fine. Col corpo si riporterà alla fine del mondo. Con gli angeli questi sarà alla vista. A risorgere i corpi sarà delle generazioni. Verserà sulle moltitudini l'energia. Porterà la potenza il Signore dall'alto. L'invierà dalla ferita del corpo che gli portarono i viventi nel cuore. Volando, i risorti corpi nel Crocifisso risorto saranno a scorrere. Sarà stato l'essere impuro dalla rettitudine del Verbo oppresso. Le generazioni si riporteranno con l'originario luminoso corpo essendo dalle generazioni la rettitudine l'angelo (ribelle) ad aver spazzato. Nel fuoco entrare si vedrà il serpente finito il corpo si porterà del dragone; di questi si sazieranno.

Numeri 6,22 - A portarsi fu in aiuto. Da cibo si recò nel mondo Dio per salvare dal serpente, origine dell'essere ribelli.

Numeri 6,23 - La Parola di Dio, l'Unigenito, entrò in un corpo per rifiutare il serpente. Il Figlio fu a portargli il rifiuto a vivere in un corpo. Per spengerlo scelse, dentro un corpo, la rettitudine di recare. Venne in un figlio a stare in Israele. Da primogenito tra i viventi si portò. La potenza entrò nella madre.

Numeri 6,24 - E dentro la casa di un capo retto così il Signore si recò; era (infatti) il custode (di quella casa) un retto.

Numeri 6,25 - Fu del primogenito nel corpo il Signore, nella persona fu a recare la divinità, fu così a recare a esistere la grazia della rettitudine.

Numeri 6,26 - Fu una luce, per quel primogenito, a esistere nel mondo. Recò nel mondo, il Verbo, l'energia. Fu a recare la divinità. Fu la rettitudine a portare. Fu a sorgere il Re che della risurrezione reca la potenza ai viventi.

Numeri 6,27 - E, risorto in vita, si porterà quel primogenito dalla croce e con la risurrezione dai viventi spazzerà il serpente che vi abita. L'angelo ribelle che ci sta, sarà bruciato nei corpi dalla divinità. Portati a incontrare saranno il Padre con il corpo i retti viventi.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2016 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  SAN GIUSEPPE...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy