BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2017  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRacconti a sfondo biblico - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

VANGELI E PROTOVANGELI...

 
"TROVAI L'AMORE DELL'ANIMA MIA"

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

PENSIERI SULL'AMORE »
IPOTESI RABBINICA DELL'ADAM "ANDROGINO" »
L'AMORE NELL'EBRAICO BIBLICO »
L'AMORE SCONFIGGE LA MORTE »
DIO È AMORE »
IL COMANDAMENTO DELL'AMORE »
DEUTERONOMIO 7 »
DEUTERONOMIO 7 - TESTO C.E.I. »

DEUTERONOMIO 7 - DECRIPTAZIONE
Prima di fornire la decriptazione che ho ottenuto, a titolo d'esempio fornisco "giustificata" quella del primo versetto e poi tutta di seguito quella dell'intero capitolo Deuteronomio 7.

Deuteronomio 7,1 - Quando il Signore, tuo Dio, ti avrà introdotto nella terra in cui stai per entrare per prenderne possesso e avrà scacciato davanti a te molte nazioni: gli Ittiti, i Gergesei, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, sette nazioni più grandi e più potenti di te.






Deuteronomio 7,1 - Così fu ! L'esistenza dentro che c'era per l'originaria rettitudine del Signore Dio uscì essendo stata afflitta () dal serpente entrato dalla terra della donna () nel corpo con cui venne dentro il delitto nel mondo . La potenza nei corpi bruciò completamente la perversità () che l'angelo (ribelle) accese col serpente che vi scorse e cambiò dentro ciò che era la vita . Dai viventi il soffio d'energia che c'era della rettitudine uscì , strappata via () fu , ed entrò a scorrere il disordine che fu a recare nel mondo l'origine dell'amarezza . Essendo stata portata a uscire della rettitudine l'energia da miseri si portano per il mondo . La fecondità () colpita fu e si aprirono le tombe ove condotti furono e il mondo fu profanato . Furono a stare in esilio () per l'azione entrata a scorrere che aveva portato il cambiamento . Dagli abitanti fu la vita per la portata azione a scendere e per i viventi fu la vita che vivevano una piaga .

Deuteronomio 7,1 - Così fu! L'esistenza dentro che c'era per l'originaria rettitudine del Signore Dio uscì essendo stata afflitta dal serpente entrato dalla terra della donna nel corpo con cui venne dentro il delitto nel mondo. La potenza nei corpi bruciò completamente la perversità che l'angelo (ribelle) accese col serpente che vi scorse e cambiò dentro ciò che era la vita. Dai viventi il soffio d'energia che c'era della rettitudine uscì, strappata via fu, ed entrò a scorrere il disordine che fu a recare nel mondo l'origine dell'amarezza. Essendo stata portata a uscire della rettitudine l'energia da miseri si portano per il mondo. La fecondità colpita fu e si aprirono le tombe ove condotti furono e il mondo fu profanato. Furono a stare in esilio per l'azione entrata a scorrere che aveva portato il cambiamento. Dagli abitanti fu la vita per la portata azione a scendere e per i viventi fu la vita che vivevano una piaga.

Deuteronomio 7,2 - Portò l'angelo (ribelle) un drago a esistere. Nel mondo fu ad uscire la maledizione essendo in tutte le persone ad essere stata arsa la rettitudine che c'era. L'integrità uscì, votati allo sterminio vennero i viventi. Del serpente entrò la piena oppressione nei corpi di tutti. Dentro i corpi fu completo portato il rifiuto, finì la grazia sui viventi.

Deuteronomio 7,3 - E del Potente venne da tutti strappata via l'energia dentro i viventi. Dentro tutti nella prigione finirono del drago che nei cuori la (propria) energia recò e dentro completo portò il rifiuto totale, riversò l'ammalarsi dentro che li guasta.

Deuteronomio 7,4 - Bruciante è il roveto venuto per la discendenza dei viventi in cui viene meno. Da fratello in un corpo fu a portarsi il Servo per riportare la divinità a rientrare a stare nei viventi e fratelli col corpo gli saranno i viventi portando a riaccendere l'originario soffio il Signore. Dentro la rettitudine nei viventi porterà a rientrare il Nome. Saranno per l'aiuto così i viventi rigenerati.

Deuteronomio 7,5 - La rettitudine sarà a ricominciare. La piaga uscirà da tutti. Agirà da fuoco che porterà il serpente a uscire dai viventi. Per i viventi nel sacrificio della croce sarà a entrare. Dai morti il Crocifisso su si riporterà. Al riportarsi i viventi si rialzeranno dentro integri e in tutti la risurrezione dentro i corpi portata riporterà l'originario fuoco. Per la forza nei corpi rientrata negli uomini riscorrerà la conoscenza e l'energia. Si riporterà il soffio a stare del Potente. Saranno a riuscire i morti risorti guariti e tra gli angeli abiteranno dell'Unico alla luce.

Deuteronomio 7,6 - La rettitudine spazzerà la putredine dell'essere impuro e la distruzione totale uscirà per il serpente che fu per la perversità maledetto. Sarà spento dalla rettitudine. L'elezione del Signore con la divinità a rientrare sarà in tutti. Dal mondo saranno condotti dal Crocifisso che accompagnerà al Potente i popoli. In possesso i viventi tutti gli rientreranno. Dei popoli saranno le centinaia dei risorti corpi innalzati, (tutte) le persone che furono ad uscire da Adamo nel mondo.

Deuteronomio 7,7 - Per il serpente dall'origine in amaro pianto vivono i viventi tutti nel mondo. Il suo agire nei viventi è stato nel midollo. Al fuoco che aveva versato il Signore dentro con la rettitudine ai viventi portata è stata dentro la distruzione. Pianti per le piaghe che furono a venire uscirono. In seno dell'amore tra i viventi da tutti uscì il sentimento nella vita che erano a vivere.

Deuteronomio 7,8 - Perché i viventi ama tutti il Signore di venire anelava per portarsi a salvarli. A vivere nel corpo si portò. Venne nel settimo (giorno della creazione) del mondo di una donna nel corpo. Un angelo luminoso a casa vide, che il Potente padre indicò sarebbe stato, sarebbe stata rettamente la madre che nel mondo avrebbe portato a scendere (il figlio). Al sia da primogenito il Signore venne. Con un retto la madre nella casa stava protetta. Di nascosto questi l'avrebbe versata fuori, ma gli fu parlato di aiutarla. Sugli steli in una casa fu al termine. Per servire fu tra i viventi. Della Madre fu in mano Il Verbo. Con il corpo videro nel mondo il Re i viventi; tra le loro angustie sarebbe vissuto.

Deuteronomio 7,9 - A recare fu la conoscenza a tutti che retto era (quando) fu a uscire per portarsi in campo aperto. Divina era la rettitudine in lui. Nel mondo Dio apriva. Era nei viventi che si aprivano al divino a entrare l'energia della fede. Illuminava ai viventi la mente. S'aprivano all'alleanza riportata ed rientravano nel misericordia del Potente. L'amore era a riportarsi e del Potente a osservare erano i comandamenti e rifiutavano del serpente il soffio impuro nei corpi.

Deuteronomio 7,10 - Riportava i viventi alla pace col Potente rinnovando quella che prima c'era. Alle migliaia energia era a recare con la potenza che gli usciva dal Padre. Era per l'essere impuro del serpente guai. Ai fratelli indicava del serpente l'odio portato, onde la maledizione nelle persone era stato a recare; era stato il delitto tra i viventi il serpente a recare.

Deuteronomio 7,11 - Portava l'osservanza a venire dei precetti che Lui indicava entrando nelle assemblee ove a riversarsi erano i viventi. Portava a venire della salvezza la parola. Nel cuore erano i viventi beati incontrando la rettitudine che c'era in (quel) vivente. Giù avrebbe portato la rettitudine ad uscire un giorno (quando) potente l'avrebbero visto risorto riportandosi dalla croce vivo.

Deuteronomio 7,12 - Ma all'aperto furono a uscire dei falsi che l'indicarono in nome di reati (av)venuti, (come) da norme fosse in vita uscito, maledizioni avrebbe recato al Nome. Su (quel) capo innocente portarono chi aveva sentito e l'integrità ne vennero a strappar via. Un ribelle dalla perversità del maledetto tutto afflitto l'indicò (come) uscito dall'alleanza. E venne a entrare in prigione nei ceppi. Prima aveva illuminato la mente degli apostoli che risorto a casa in alto dal Padre pur crocifisso sarebbe stato per la rettitudine.

Deuteronomio 7,13 - E l'amore che gli ardeva dentro al corpo con la rettitudine avrebbe portato ad uscire per le moltitudini quel retto e la benedizione da frutto sarebbe stato da dentro il cuore inviata. Così avrebbe recato frutto l'uomo crocifisso. La rettitudine d'aiuto scorrerà dall'ucciso e del Crocifisso sarà il corpo risorto per la rettitudine che recava. Sarà a rialzarsi rigenerato per la rettitudine che lo risorgerà. Stranieri a migliaia saranno così portati a sentire della risurrezione del Crocifisso. Il corpo del Crocifisso rialzatosi incontreranno. Quel retto innalzerà gli uomini per entrare tra i beati tra gli angeli nel settimo (giorno). Il Potente, padre del Crocifisso, lo sarà di tutti. Alla fine col Crocifisso cammineranno.

Deuteronomio 7,14 - Benedetti per il Crocifisso usciranno ad essere nel mondo i viventi. Tutti i popoli saranno nella pienezza. Di IH(WH) saranno ad entrare nella casa da retti. Vi si vedranno riversati con i corpi avendo sradicato la perversità da dentro della bestiale oppressione.

Deuteronomio 7,15 - E allontanerà il Signore dai viventi le piaghe con tutte le malattie portate dalla vergogna dell'essere impuro che era a vivere giù nei corpi. Saranno i viventi ripartoriti. Si vedranno stare a vivere tra i beati. Sarà bloccato il tempo, col Potente gli uomini staranno a vivere. Vivo dentro ad ardere porterà l'angelo (ribelle) col drago che nei viventi abitava; tutti bruceranno per l'energia dell'Unico che è la rettitudine.

Deuteronomio 7,16 - Porterà all'Unico tutti il Crocifisso. Verrà con la sposa. Si vedranno vivi riessere le centinai con i risorti corpi. Col Signore volando dal Potente ad entrare saranno con la rettitudine dono del Potente. Tutti verranno perdonati. La sorgente di rettitudine da Dio sarà a uscire per i viventi. Avrà reciso venendo da servo dal primo all'ultimo il maledetto che era entrato nei viventi con la rettitudine sarà ai viventi a recare, ne avrà rovesciata con la risurrezione la perversità che originò nel cammino.

Deuteronomio 7,17 - Così sarà alla fine! L'Unico vivrà in un corpo. Dentro il cuore di un primogenito abiterà. Sarà da madre a uscire in cammino. Si porterà per stare con i viventi. Nel mondo Dio entrerà a vivere. La vita angelica sarà dell'Unico a stare con la rettitudine nel mondo desiderando che da tutti il serpente esca recando nei corpi la forza della risurrezione per rivivere.

Deuteronomio 7,18 - Il Potente verrà per essere visto dai viventi del mondo. I viventi il colpito agnello Crocifisso ricorderanno. Ne venne per primo risorto il corpo. Vedranno il Risorto uscire. Il Signore Dio del mondo era. Tutti il Verbo da compagni porterà al Potente. Tutti in seno nel corpo saranno a vivergli.

Deuteronomio 7,19 - Entreranno i viventi dal foro nel Crocifisso aperto. Glorioso il Crocifisso, quel primo che risorse, col corpo si rivedrà. Si porteranno alla sorgente da cui fu la rettitudine recata. Nell'apertura verranno tutti a portarsi. Entreranno i viventi nel Verbo. Tutti saranno i viventi a portarsi dall'apertura. Sarà la porta per entrare. Si chiuderanno nella ferita che un malvagio gli aprì. Con energia nel cuore un'asta fu a entrargli. La moglie col corpo dal mondo porterà su all'Unico. Tra i retti con il Signore Dio entreranno a stare così. Con la rettitudine l'angelo (ribelle) avrà spazzato col fuoco dall'esistenza e uscirà la maledizione che c'era per tutti. Tutti del mondo i popoli saranno a vivere felici. Verranno a stare alla vista da vivi del Verbo; (quali) angeli del mondo saranno i viventi.

Deuteronomio 7,20 - Porterà in cammino i viventi a venire su. Il male uscito sarà per la risurrezione. Il vigore del Signore il maledetto sarà stato a spegnere. I viventi dall'Eterno Padre aiuterà ad entrare. All'angelo (ribelle) la distruzione nei corpi sarà stata nei viventi recata. Uscirà il nascosto mare di viventi che nella persona stavano (di quel) retto.

Deuteronomio 7,21 - Del Potente verranno alla vista con i corpi su. Vivi dal Verbo da angeli saranno a uscire dalla piaga che c'è nel Signore. Per la divinità che entrata sarà stata per la rettitudine al mattino (dell'8° giorno, la domenica eterna) a casa retti da Dio nella gloria li condurrà; (Dio) con gli angeli si porterà alla vista.

Deuteronomio 7,22 - Avendo portato l'angelo (ribelle) il delitto ci sarà una calamità per quel maledetto che sarà afflitto alla fine del mondo. A scappare lo porterà, sarà dai viventi ad uscire. Dio a vivere in una persona sarà con la rettitudine in seno. Sul cuore dei viventi agirà. Per l'amore il rifiuto finirà. La rettitudine del Potente tutti integri i viventi rigenererà. Il Verbo invierà alla fine le moltitudini del mondo dall'Altissimo essendo retti. Dalla vita alla fine del mondo il demonio uscirà.

Deuteronomio 7,23 - Porterà in dono i viventi il Signore a Dio. Del mondo saranno tutte le persone a essere rette. E uscirà dalla vita dei viventi lo spavento grande. Nel mondo dall'Eterno gli uscirà la distruzione dalla vita.

Deuteronomio 7,24 - Porterà in dono nel Regno a stare del mondo i viventi. Della casa saranno alla porta dei retti condotti a entrare dal Padre. La legge divina dell'Unico il Crocifisso avrà acceso nei viventi. Vivi dai morti li strapperà via. In cielo col Potente Unico staranno. Alla fine saranno su ad abitare gli uomini nella casa del Verbo (che come) angeli saranno retti. Nell'eternità dal mondo col Nome i viventi dalla polvere verranno a vivere.

Deuteronomio 7,25 - Col Verbo dal foro saranno dal Potente. Staranno con Dio nell'esistenza, dai morti risorti, guariti portati degli angeli alla casa. Dall'Unigenito un fuoco potente verrà' nei viventi. Con l'aiuto della rettitudine li riempirà. Il Verbo li porterà nella ferita ad entrare, a casa dell'Altissimo usciranno i viventi e del Potente li verserà nell'assemblea. Alla fine in cammino le persone il Crocifisso condurrà a versare. Dallo stare in esilio li riporterà; così sarà l'abominio dal Signore Dio nel mondo spento, riportandoli all'origine.

Deuteronomio 7,26 - Avendo portato il rifiuto a finire ad abitare staranno con l'Unico. Il Crocifisso li porterà a vederlo a casa dal mondo. Dell'Unico il cuore era per tutti ad ardere. Saranno dal Crocifisso i nascosti con i corpi dalla piaga vivi a uscirgli e i risorti verserà su tutti il Risorto. La fine all'angelo (ribelle) porterà.

L'aveva in abominio, perché era votato allo sterminio. Chi avrà letto questo risultato ottenuto dalla decriptazione di quella pagina si sarà potuto rendere conto che viene ripagata ogni attesa e il contenuto costituisce è un protovangelo sul Cristo. Ama tutti gli uomini e va riprendere i perduti come il pastore va alla ricerca della pecora perduta. Per ritrovare l'amore dell'anima sua, addirittura, ha abbandonato i cieli, si è fatto uomo ed è venuto in terra per portare la salvezza.


parti seguenti:    

SALMO 149 - DECRIPTAZIONE »

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2017 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  VANGELI E PROTOVANGELI...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy