BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2017  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
PASTORE E PORTA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

GIOVANNI 10,1-16 »
LA METAFORA DELLE PECORE »
I PASTORI NELL'IMMAGINARIO BIBLICO »
LA VOCE DEL PASTORE »
LA PORTA STRETTA »
LA PORTA DELLE PECORE »
LA PORTA DEL RECINTO »
IL RECINTO DELLA NUOVA GERUSALEMME »
FRATELLO PORTA »
GLI ALBERI DEL GIARDINO »

APPENDICE - SALMO 49 - DECRIPTAZIONE
Si tratta di un Salmo di 21 versetti.
Per vari esegeti, l'autore del salmo 49 sarebbe stato scritto dopo il ritorno dall'esilio e l'autore apparterebbe alla fascia religiosa dei "poveri di IHWH" da cui derivarono poi Farisei ed Esseni che alla fine dei tempi ritenevano possibile la risurrezione.

Nel Salmo pur se non c'è l'affermazione della risurrezione questa pare il naturale sviluppo del versetto 16 che recita: "Certo, Dio riscatterà la mia vita, mi strapperà dalla mano degli inferi."

Riporto il testo della traduzione C.E.I. del 2008.

Salmo 49,1 - Al maestro del coro. Dei figli di Core. Salmo.

Salmo 49,2 - Ascoltate questo, popoli tutti, porgete l'orecchio, voi tutti abitanti del mondo,

Salmo 49,3 - voi, gente del popolo e nobili, ricchi e poveri insieme.

Salmo 49,4 - La mia bocca dice cose sapienti, il mio cuore medita con discernimento.

Salmo 49,5 - Porgerò l'orecchio a un proverbio, esporrò sulla cetra il mio enigma.

Salmo 49,6 - Perché dovrò temere nei giorni del male, quando mi circonda la malizia di quelli che mi fanno inciampare?

Salmo 49,7 - Essi confidano nella loro forza, si vantano della loro grande ricchezza.

Salmo 49,8 - Certo, l'uomo non può riscattare se stesso né pagare a Dio il proprio prezzo.

Salmo 49,9 - Troppo caro sarebbe il riscatto di una vita: non sarà mai sufficiente

Salmo 49,10 - per vivere senza fine e non vedere la fossa.

Salmo 49,11 - Vedrai infatti morire i sapienti; periranno insieme lo stolto e l'insensato e lasceranno ad altri le loro ricchezze.

Salmo 49,12 - Il sepolcro sarà loro eterna dimora, loro tenda di generazione in generazione: eppure a terre hanno dato il proprio nome.

Salmo 49,13 - Ma nella prosperità l'uomo non dura: è simile alle bestie che muoiono.

Salmo 49,14 - Questa è la via di chi confida in se stesso, la fine di chi si compiace dei propri discorsi.

Salmo 49,15 - Come pecore sono destinati agli inferi, sarà loro pastore la morte; scenderanno a precipizio nel sepolcro, svanirà di loro ogni traccia, gli inferi saranno la loro dimora.

Salmo 49,16 - Certo, Dio riscatterà la mia vita, mi strapperà dalla mano degli inferi.

Salmo 49,17 - Non temere se un uomo arricchisce, se aumenta la gloria della sua casa.

Salmo 49,18 - Quando muore, infatti, con sé non porta nulla né scende con lui la sua gloria.

Salmo 49,19 - Anche se da vivo benediceva se stesso: Si congratuleranno, perché ti è andata bene,

Salmo 49,20 - andrà con la generazione dei suoi padri, che non vedranno mai più la luce.

Salmo 49,21 - Nella prosperità l'uomo non comprende, è simile alle bestie che muoiono."

Presento la dimostrazione della decriptazione del versetto 11, poi la decriptazione tutta di seguito dell'intero Salmo.

Salmo 49,11 - Vedrai infatti morire i sapienti; periranno insieme lo stolto e l'insensato e lasceranno ad altri le loro ricchezze.




Salmo 49,11 - La rettitudine sarà la forza che dal corpo del primogenito uscirà . Nella tomba per la rettitudine rivivrà (quando) nei giorni i viventi lo porteranno in croce . Portato che sarà nella tomba , per l'aiuto della rettitudine che lo riempie risarà . Potente si riporterà a casa . Lo vedranno col corpo riportarsi . Il Padre l'aiuto gli avrà recato e la forza dentro gli avrà riportato . Il Potente fratello per il corpo sarà dei viventi che a chiudere sarà stato la potenza in un vivente .

Salmo 49,1 - Il serpente i viventi invia giù nelle tombe. Del Potente figli sono. Si piegherà per misericordia. Questi in un vivente si porterà nel corpo.

Salmo 49,2 - Accenderà un seno e Questi verrà dalla sposa. Per agire tra i viventi sarà nella matrice a entrare da primogenito di questa. Sarà un angelo a portarsi alla sposa. Sarà a illuminarla che dentro sarà a chiudersi per nascere.

Salmo 49,3 - Scorrerà nella madre dentro l'energia per essere uomo. Anche figlio sarà di un uomo. Fu di nascosto alla conoscenza, illuminata ne fu la testa - mente che si porterà padre; sarà a portargliela un angelo.

Salmo 49,4 - Il Verbo è che sarà per aiutare dentro un corpo a chiudersi. Da amo per la morte si porterà. Uscirà in cammino per portare la fine al serpente. Dal Tempio da dentro porterà l'energia; la recherà a tutti.

Salmo 49,5 - L'Unico, per amore, dal serpente salverà. Col rifiuto colpirà l'angelo (ribelle). Sarà per l'Unico il Verbo a finire le tombe. Dentro della rettitudine l'energia recherà nel corpo. A chi vive d'aiuto per tutti sarà.

Salmo 49,6 - Il serpente dai viventi uscirà con i guai che nei corpi dall'origine abitano. Nei giorni, il cattivo che col crimine agisce rovescerà da dentro le esistenze. Risarà la pienezza a recare, figli ri-saranno.

Salmo 49,7 - Entrerà dentro l'amore nella vita. In seno il vigore ci risarà. Il Potente la vita riporterà dentro i corpi. Dentro agendo brucerà il verme che c'è. Finita n'uscirà la potenza che il serpente recò.

Salmo 49,8 - Un fratello, del Potente ira, lo sbarrerà nel mondo. Sarà a riscattare gli uomini. Il 'no' ci sarà per il dragone del serpente maledetto. Sarà ai viventi il perdono a recare.

Salmo 49,9 - A recare sarà, versando dal corpo, il riscatto. L'angelo superbo che ai viventi portò la chiusura tirerà fuori per sempre.

Salmo 49,10 - E sarà nei viventi il peccare impedito. Del Potente l'energia scendendo l'ammalerà. Ricomincerà a stare nei corpi l'origine che uscì. Usciranno risorti dalle tombe alla fine.

Salmo 49,11 - La rettitudine sarà la forza che dal corpo del primogenito uscirà. Per la rettitudine nella tomba per la rettitudine rivivrà (quando) nei giorni i viventi lo porteranno in croce. Portato che sarà nella tomba, per l'aiuto della rettitudine che lo riempie risarà. Potente si riporterà a casa. Lo vedranno col corpo riportarsi. Il Padre l'aiuto gli avrà recato e la forza dentro gli avrà riportato. Il Potente fratello per il corpo sarà dei viventi che a chiudere sarà stato la potenza in un vivente.

Salmo 49,12 - Verserà dal corpo da dentro la vita. Da dentro la croce sarà la forza per recidere il peccare del serpente nei viventi. Per salvarli la rettitudine invierà dalla croce con la Madre che a nascere un corpo - popolo - Chiesa porterà. Le generazioni chiamerà. Porterà dentro che per la risurrezione dalla morte si rivive. In alto sarà l'uomo portato dal Crocifisso.

Salmo 49,13 - Riporterà l'umanità a casa. Sarà a versarvi le moltitudini di notte. Sarà ad inviarle tra gli angeli salvati. Con la potenza della rettitudine il bestiale avrà portato a finire con l'energia del sangue che avrà recato.

Salmo 49,14 - Per questi aprirà per via la piaga forata dal serpente, perché un'asta gliela avrà arrecata. Del fratello nel corpo saranno a entrare per vivere dentro al Verbo. Saranno a entrare i viventi a stargli nel corpo. Su li porterà; nei gironi del Potente entreranno.

Salmo 49,15 - Così saliranno per incontrare il Potente. Il Risorto Unigenito porterà al Potente i risorti vivi, ma morto sarà il cattivo che nei viventi si portò. Sarà stato dai corpi l'essere impuro che vi abitava tolto via. I corpi risaranno a vivere. La potenza dentro riverserà nei corpi e su si riporteranno. Del verme la potenza che dentro il serpente recò, finirà. La distruzione porterà al serpente nei viventi. Colpendolo alla consunzione lo porterà.

Salmo 49,16 - L'Unico affliggerà il serpente nel mondo. Nei giorni il Verbo a sbarrarlo uscirà. L'angelo superbo nei giorni sbarrerà. Con la risurrezione dei corpi la rettitudine ci risarà. Sarà riversata la grazia. Si riporterà la pienezza che per il serpente uscì.

Salmo 49,17 - La divinità del Crocifisso sarà nei corpi ad affliggerlo. Sarà a spazzarlo via. Con la risurrezione dei corpi gli uomini retti saranno. Saranno le moltitudini a uscire gloriose. A casa saranno dal Crocifisso portate.

Salmo 49,18 - Retti sarà al Potente Padre i viventi a recare il Crocifisso e saranno riversati nell'assemblea. Entrerà con la sposa dal Potente l'Unigenito che fu nel corpo di aiuto. I fratelli nel corpo sarà a recare; alla gloria li condurrà.

Salmo 49,19 - Così sarà per l'energia del Verbo a tornare la vita. Sarà riportata la forza dentro i corpi per la rettitudine che recherà. Saranno portati gli afflitti così a stare nel Crocifisso. Saranno nel cuore a stargli dentro per il cammino.

Salmo 49,20 - Il Crocifisso a casa porterà dell'Unico eterno le generazioni. Le porterà al Padre il Crocifisso. Saranno condotte all'eternità con gli angeli su nell'assemblea del potente Unico. Saranno a vederlo portati nella luce.

Salmo 49,21 - L'umanità a casa il diletto porterà. Il serpente nemico che opprimeva invierà vivo nel fuoco potente. Da dentro usciranno dalla morte per l'energia del sangue che avrà recato.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2017 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy