BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2019  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheLettere ebraiche e codice Bibbia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
LA NOSTRA GIOIA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

SULLA "GIOIA" »
LA SORGENTE DELLA GIOIA »
LA GIOIA NELLA BIBBIA PRIMA DI CRISTO »
I VANGELI E LA "GIOIA" »
LA "GIOIA" NEGLI ALTRI TESTI DEL NUOVO TESTAMENTO »
LA GIOIA, PROFUMO DI CRISTO »
IL CAMMINO DELLA GIOIA »

APPENDICE - DECRIPTAZIONE DEUTERONOMIO 6,1-15
In "Padre Nostro chiave di volta contro la pena di morte" ho presentato decriptati i versetti Deuteronomio 6,13 e 16 e in "Miracoli - La sposa vede lo sposo attraverso il velo" anche 6,4-8; ora qui di seguito completo quel lavoro presentando di seguito la decriptazione dei primi 15 versetti di quel capitolo di cui riporto di seguito il testo secondo C.E.I. 2008.

Deuteronomio 6,1 - Questi sono i comandi, le leggi e le norme che il Signore, vostro Dio, ha ordinato di insegnarvi, perché li mettiate in pratica nella terra in cui state per entrare per prenderne possesso;

Deuteronomio 6,2 - perché tu tema il Signore, tuo Dio, osservando per tutti i giorni della tua vita, tu, il tuo figlio e il figlio del tuo figlio, tutte le sue leggi e tutti i suoi comandi che io ti do e così si prolunghino i tuoi giorni.

Deuteronomio 6,3 - Ascolta, o Israele, e bada di metterli in pratica, perché tu sia felice e diventiate molto numerosi nella terra dove scorrono latte e miele, come il Signore, Dio dei tuoi padri, ti ha detto.

Deuteronomio 6,4 - Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore.

Deuteronomio 6,5 - Tu amerai il Signore, tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze.

Deuteronomio 6,6 - Questi precetti che oggi ti do, ti stiano fissi nel cuore.

Deuteronomio 6,7 - Li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando ti troverai in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai.

Deuteronomio 6,8 - Te li legherai alla mano come un segno, ti saranno come un pendaglio tra gli occhi

Deuteronomio 6,9 - e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte.

Deuteronomio 6,10 - Quando il Signore, tuo Dio, ti avrà fatto entrare nella terra che ai tuoi padri Abramo, Isacco e Giacobbe aveva giurato di darti, con città grandi e belle che tu non hai edificato,

Deuteronomio 6,11 - case piene di ogni bene che tu non hai riempito, cisterne scavate ma non da te, vigne e oliveti che tu non hai piantato, quando avrai mangiato e ti sarai saziato,

Deuteronomio 6,12 - guardati dal dimenticare il Signore, che ti ha fatto uscire dalla terra d'Egitto, dalla condizione servile.

Deuteronomio 6,13 - Temerai il Signore, tuo Dio, lo servirai e giurerai per il suo nome.

Deuteronomio 6,14 - Non seguirete altri dei, divinità dei popoli che vi staranno attorno,

Deuteronomio 6,15 - perché il Signore, tuo Dio, che sta in mezzo a te, è un Dio geloso; altrimenti l'ira del Signore, tuo Dio, si accenderà contro di te e ti farà scomparire dalla faccia della terra.

Prima di riportare il risultato, presento la dimostrazione della decriptazione dei versetti Deuteronomio 6,4-5: "Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore. Tu amerai il Signore, tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze."





"Il Nome in azione fu . Il Principe di Dio , essendo la perversità del maledetto a opprimere () a portarsi fu nel mondo e entrò in un fratello per aiutare recandosi per amore . A finire venne () la forza della perversità del maledetto che era in tutti dentro ad abitare , per ardere () dentro tutti l'angelo superbo riportando dentro tutti la vita delle origini con l'aiuto della rettitudine .

Ecco il risultato tutto di seguito.

Deuteronomio 6,1 - Questi verrà tra i viventi. Giù a portarsi entrerà nel mondo di nascosto. Versato sarà dalla madre che lo porterà fuori in vita alla luce. Il Verbo per amore sarà in un vivente. Da una donna dal corpo scenderà. Lo porterà all'esistenza ed entrerà Dio nel mondo. Sarà la rettitudine in un uomo a vivere. Il Potente a imparare viene come vivente, la potenza in un simile confinerà dentro un primogenito nel corpo. Giù da Donna dal corpo verrà dal seno. Dentro un corpo sarà a vivere il Nome. Il Potente in un corpo alla luce finalmente uscirà.

Deuteronomio 6,2 - Del Potente in un vivente agirà l'energia che finita fu dal corpo all'origine al venire nell'esistenza la perversità del maledetto. Fu la rettitudine, dal serpente, bruciata. L'essere ribelle venne in tutti a chiudersi rovesciando da tutti l'esistenza che portavano. Ma nei viventi giù si riporterà alla fine, sarà a riportarsi l'Unico ad accenderla nei corpi. L'Unico con l'energia della rettitudine sarà in un vivente a scendere e così verrà a portarsi un figlio retto che porterà a riabitare l'energia nei figli. Così tutti nei giorni vivranno un'esistenza retta e il serpente dal seno rifiuteranno. Nei corpi la retta energia sarà a rivivere, saranno retti.

Deuteronomio 6,3 - Porterà a riaccendere nei viventi nel tempo la rettitudine di Dio e brucerà nei viventi dai corpi il confinato serpente. Si vedrà la luce riportarsi in tutti. L'originario fuoco nei corpi ci risarà. Sarà dai cuori consumato dalla rettitudine chi si portò. La felicità in tutti i corpi a riabitare si porterà. Degli angeli la vita ricomincerà. Affliggerà il fuoco nei corpi la Parola del Signore il maledetto. Ne sarà l'origine dentro a finire e da tutti afflitto dai corpi scenderà sacrificato. Il nascostosi nei cuori si porterà battuto dentro dal fuoco.

Deuteronomio 6,4 - Il Nome in azione fu. Il Principe di Dio, essendo la perversità` del maledetto a opprimere, a portarsi fu nel mondo e entrò in un fratello per aiutare...

Deuteronomio 6,5 -...recandosi per amore. A finire venne la forza della perversità` del maledetto che era in tutti dentro ad abitare, per ardere dentro tutti l'angelo superbo riportando dentro tutti la vita delle origini con l'aiuto della rettitudine.

Deuteronomio 6,6 - A portarsi nel mondo fu e entratovi s'insinuò, nei corpi fu dei viventi. Nel mondo giurò l'Unico che il Principe Unigenito per ucciderlo sarebbe stato tra i viventi, giù` avrebbe portato la rettitudine nel mondo. Sarà a recare a vivere dall'alto in un cuore dentro la rettitudine.

Deuteronomio 6,7 - Porterà della risurrezione l'energia; l'angelo finirà dai viventi. Nei cuori l'angelo sarà arso. Per l'aiuto dentro i corpi finirà d'abitare. Dai viventi dentro nel sabato (come giorno della creazione e come profezia d'un sabato preciso) anela d'abitare. Dentro sarà in croce per la rettitudine portato. Da dentro guizzerà la rettitudine dal crocifisso. La rettitudine da sola pur fiacco avrà a recare da dentro. Da fuoco la rettitudine che gli abitava per arderlo da dentro verserà, la porterà da una piaga.

Deuteronomio 6,8 - E rovesciatala risorgerà i corpi di tutti, la pienezza riporterà completa. L'Altissimo l'aiuto della rettitudine recherà nel mondo. Sarà a riportare la potenza nei cuori. Fanciulli tutti dentro saranno per l'energia. Una sorgente ci sarà per la rettitudine.

Deuteronomio 6,9 - Porterà la rettitudine in una scelta casa; in una scelta madre vergine. Questa di Questi sarà arca. Sarà un segno così a portare alla famiglia - casa. Illuminate sentiranno le menti - teste, essendo retti.

Deuteronomio 6,10 - Porterà nell'esistenza un retto che sarà a stare nella casa. Sarà il primo retto che sarà stato nel mondo portato. Entrerà Dio nel mondo che sarà ad affliggere il serpente. Entrerà in terra da una donna dal corpo inviato a sorgere dentro dall'alto. Dal Padre chi indicato fu. La rettitudine del Potente Padre in un corpo entrerà. In un vivente il Potente sarà a scendere. Si nasconderà per il rovesciamento recare al serpente. Spazzerà dal seno il serpente alla fine. Finirà nel cammino il nemico che c'è dei viventi. La gloria in tutti riporterà e l'amore dentro di tutti dell'origine riaccenderà nei corpi. Del Potente Unico figli saranno tutti.

Deuteronomio 6,11 - E dentro di tutti ci risarà la vita piena. Sarà nei viventi tutti l'amore riportato. Dentro dell'Unico il fuoco nei corpi annullerà nei viventi il serpente che venne e dentro i corpi di tutti si chiuderà giù dentro la forza del Potente con la vita beata. La potenza delle origini si richiuderà giù dentro di tutti. L'oppressione nei corpi dei viventi, che fu nei viventi recata, colpita sarà. Tutti saranno a rivivere felici. Il rifiuto per l'angelo (ribelle) nei cuori agirà in tutti e lo mangerà portando un fuoco dentro ad agire in tutti.

Deuteronomio 6,12 - Uscirà la luce della vita da un corpo. Il serpente il retto il Verbo invierà in croce. Alla luce la rettitudine racchiusa verrà. Sarà ad uscirei per un'asta che l'aprirà una Donna, dal corpo fuori si porterà, giù sarà dell'Unico la retta vita delle origini dal corpo scendere. Con l'acqua scenderà dal corpo. Sarà la madre dei viventi che dentro stava nel Crocefisso; il servo sarà dei viventi.

Deuteronomio 6,13 - Dal primogenito crocefisso sarà nel mondo portata ad uscire la divinità. A uscire sarà la rettitudine dalla croce. Sarà alla vista portata. Verrà recato al Crocefisso in azione dentro un aiuto. Si porterà dentro la risurrezione dalla morte. Risorto a casa lo rivedranno.

Deuteronomio 6,14 - La potenza verra' nel cammino (della vita) portata. L'energia del fratello nei corpi ci sarà. La divinità a entrare sarà nei viventi. Del fratello nel corpo ci sarà la vita. Dai viventi la maledizione sarà a uscire. Nei popoli sarà a rivivere la felicità per il ritorno che sarà stato dentro a riportare il Crocefisso della forza del retto vivere.

Deuteronomio 6,15 - Retti essendo per la divinità riversata, tra gli angeli dell'Unico saranno a entrare. Li porterà dal mondo a Dio. Gli usciti saranno cosi dentro a riversarsi le moltitudini rette nel Verbo. Inviate saranno chiusi nel corpo gli entrati all'Unico. Il Verbo sarà stato la perversità del maledetto dall'esistenza a spegnere. Retti riporterà dal mondo i risorti viventi che saranno dalla polvere a rialzarsi. Del Verbo angeli saranno gli uomini del mondo.

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2019 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy