BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2005  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheRicerche di verità - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

RICERCHE DI VERITÀ...

 
L’UOMO NUOVO:
SOGNO E REALTÀ D’UN ALCHIMISTA CRISTIANO

di Alessandro Conti Puorger
 

    parti precedenti:

UNIVERSI E ALTRE DIMENSIONI »

UN PROGETTO CIFRATO AUTORIGENERANTESI
Mentre in questo mondo, nel caso specifico di quelli come noi, il progetto inviato di luce di vita si completa , insomma l’anima nishmat del progetto si esplica anche visibilmente con l’aggregazione d’atomi formanti molecole ordinate, rilevabili nel DNA, che si auto organizzano per divenire prima un embrione, poi un feto all’interno di simili a noi e poi… il bimbo che, stressato, è portato a condizioni di vita completamente nuove.
In pratica in senso figurato "muore", quello che era il feto, lascia come scoria la buccia della placenta… ed esce il neonato passando per un tunnel nero come la morte, ma morte non è, bensì è vita nuova.
Nasce un essere, uomo o donna nel mondo che conosciamo, ma questi non è tutto e solo quello che è, anche se è tutto ciò che possiamo verificare.
Sotto le nostre possibilità percepiamo, oltre il fisico, le qualità e le energie che il volto accendono, illuminano od infiammano ; in altre parole le capacità relazionali, di come e di cosa parla, di come agisce nell’ambito dei sentimenti e della razionalità, insomma psiche e ragione che animano il corpo "animale" .
Tutto ciò però è solo una sezione nelle dimensioni di questo mondo, in cui sono escluse molte altre, che ad alcuni sembrano solo sogni fantastici e vaneggiamenti.
Man mano che si cresce tutto cresce in noi, e con noi, ed il nostro essere completo si può dire deborda e lo vedono solo alcuni, se lo vedono, perché la ricezione riguarda campi e dimensioni che superano le qualità di qua, tanto che sono pochi coloro che si propongono come persone che ne hanno un qualche sentore, grazie a singolari doti percettive, che purtroppo molti millantano d’avere.
Si agisce di qua, ma si cresce non solo qua, ma anche lassù e/o laggiù, poi si vedrà di ciò che è stato costruito cosa attira di più...
In ciò però ha peso, e non da poco, la grazia, vale a dire per rimanere nei termini, l’aggiunta del peso del progetto, cioè dell’amore che il Progettista v’ha messo e che è certamente partigiano a favore della attuazione, ma… a regola d’arte.
Quest’architetto poi, in ogni ambito dimensionale, ha lasciato per noi almeno un grado di libertà, come la pedina dell’esempio prima fatto, d’andar diritto o deviare ed in questo sta il nostro libero arbitrio.
Come per un feto che cresce nel ventre d’una donna - e man mano che lui cresce e dà calcetti e si muove aumenta anche l’affetto ed il legame per lui della madre - c’è la crescita di un istinto, di un imprinting, perché di lei, della madre, s’abitua a sentirne i suoni, ma lui non lo sa.
Questi comprende, solo dopo che è nato e cresciuto, che in quei nove mesi i genitori l’attendevano e che in lui s’è formato l’istinto, trasformato ora in sentimento, quindi in amore per lei e per il padre, così, estrapolando, l’individuo cresce, senza averne piena coscienza, anche in dimensioni particolari, oltre che in questo mondo, accettando pian piano a vari livelli l’affetto che riconosce venire dall’alto e che dà vita.

Anche in questo mondo s’afferma che tutte le azioni dell’uomo sono scritte in cielo e vi sono cenni al giudizio finale su tutte le azioni compiute nel corpo.
Le dimensioni spazio e tempo (passato - presente - futuro), potrebbero coesistere in mondi sensibili alle dimensioni di crescita complete del nostro essere, solo che in quei mondi noi siamo forse ancora dei feti, perciò senza percezione, ma ci siamo, mentre chi può accedervi ci vede come siamo.
È esperienza di tutti che il progetto di crescita del corpo umano è programmato e si ferma dopo un certo tempo; similmente alla scuola della vita cresce l’individuo tutt’intero, finché un bel giorno si nasce.
Muore l’uomo di terra e nasce un essere nuovo passando per la morte , che in definitiva, accettando questo schema, è porta della vita nuova; ossia della vita porta a segno/al disegno .
L’energia che è in noi, e che ha formato l’essere completo, sarà in quel momento come ad esplodere ed il nostro essere, nel mondo che definiremo spirituale, ci attirerà e l’energia creativa di noi in noi ci risorgerà dai morti .
È questa, della resurrezione dei morti, idea che ha radici antiche, si pensi già solo agli Egizi e quante forze, capacità hanno profuso e quante opere hanno intrapreso e concluso per tale idea!
Il nostro essere attrarrà a sé l’intero costruito del nostro progetto in attuazione e tutto ciò che ci appartiene in modo indelebile, che è nato in questo mondo e nelle altre dimensioni, si compatterà e verrà a far parte per sempre d’un individuo nuovo che però completamente si riconosce ed è riconosciuto nella propria singolare ed unica personalità; l’anima completa , con la "carne" glorificata, che non vedrà più la corruzione, necessaria a garantirne la sua individualità.
Dice Gesù nel Vangelo di Giovanni al sapiente ebreo Nicodemo andato a trovarlo di notte "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall’alto, non può vedere il Regno di Dio." (Gv. 3,3) e non è un accenno da poco per l’autorità da cui viene.
I Cristiani praticano Il battesimo come segno efficace della volontà dall’alto del Nome , Padre , Figlio e dello Spirito Santo, di farci nascere a vita nuova; si muore in Cristo e si rinasce in Cristo.
Ciò si può vedere quale attuazione di quanto detto; cioè quando è il momento si sorge alle nuove dimensioni grazie all’energia che ci risorge dagli uomini a livelli superiori e si esce da quello spazio temporale, si lascia una buccia, quello che è il cadavere; ma il nostro essere completo, l’individuo intero , con un "corpo" nuovo, come una farfalla che lascia la crisalide, si porta al livello che gli compete per la crescita avuta, con una "materia" particolare che è propria di lassù, ma che rende possibile il riconoscimento della nostra "carne" integrale, che direi in termini umani, luminosa come:

- quella dell’angelo che annuncia la risurrezione: "Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve." (Mat. 28,12);
- appare quella di Gesù nella trasfigurazione ove:
- "il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce" (Mt. 17,2);
- "le sue vesti divennero splendenti bianchissime; nessun lavandaio della terra potrebbe renderle così bianche" (Mc. 9,3);
- "il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste candida e sfolgorante" (Lc. 9,29);
- i due uomini che parlavano con Lui "Mosè ed Elia, apparsi nella loro gloria" (Lc. 9,31).

Per i contemporanei, che pure non conoscevano la corrente elettrica di grande potenza ed i fenomeni elettromagnetici, descrizioni del genere dovevano risultare per lo meno insolite, eppure sono simili a quelle descritte nell'Antico Testamento in occasione di teofanie sul Sinai, con fulmini e boati, d'azioni uscenti dall'Arca dell'Allenza (1 Sam. 6,6.7; 1 Cr.13, 9) e da carri celesti (Ezechiele 1).

vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2005 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  RICERCHE DI VERITÀ...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy