BibbiaWeb.net - di Alessandro Conti Puorger

Decriptare la Bibbia - di Alessandro Conti Puorger Autore   Contatti    Cerca      Home     
BibbiaWeb 2014  
Decriptare le lettere parlanti delle sacre scritture ebraicheAttesa del Messia - Clicca qui per consultareParlano le lettere
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Lettere ebraiche
    e codice Bibbia
  Decriptazione Bibbia
  Attesa del Messia
  Vangeli
    e Protovangeli
  Ricerche di verità
  Racconti
    a sfondo biblico
  San Giuseppe

Decriptare la Bibbia
  Tutti gli articoli
  Indice
     brani decriptati
  Articoli più letti

 

ATTESA DEL MESSIA...

 
VISIONE DI EZECHIELE DEL III TEMPIO - CHIESA DEL MESSIA

di Alessandro Conti Puorger
 
 

    parti precedenti:

IL TEMPIO DI GERUSALEMME »
GESÙ E IL TEMPIO »
IL PROFETA EZECHIELE E LA VISIONE DEL TEMPIO »
IL TEMPIO DEL MESSIA PER L'EBRAISMO »
IL TEMPIO DEL MESSIA PER IL CRISTIANESIMO »
EZECHIELE 40 - TESTO C.E.I. 2008 »
EZECHIELE 40 - DECRIPTAZIONE »
EZECHIELE 41 - TESTO C.E.I. 2008 »
EZECHIELE 41 - DECRIPTAZIONE »
EZECHIELE 42 - TESTO C.E.I. 2008 »

EZECHIELE 42 - DECRIPTAZIONE
Ezechiele 42,1 - E sarà a riportarsi giù chi è "Io sono", Dio, nel mondo, prigione dello straniero, per riaprire la vita che giù si porta tra lamenti. Aprirà alle generazioni la rettitudine da via per uscirne. Giù il Verbo si porterà con gli angeli e sarà in casa a scontrarsi con colui che fu il maledetto serpente per bruciarlo con la rettitudine che uscirà. Originata la risurrezione dei corpi, l'angelo fuggirà. Per l'aiuto uscirà fuggendo lo straniero dai corpi. Lui brucerà nei corpi l'angelo. La sorte rientrerà, figli saranno, angeli di Dio, dal mondo si alzeranno per il Verbo che porterà l'energia.

Ezechiele 42,2 - Migliaia di angeli, un fiume di retti prima nella morte, usciranno all'originaria vita. Entrato il soffio del Crocifisso, dalle tombe usciranno. Su il Verbo li porterà ai pascoli. Gli entreranno con i corpi nel ventre, si chiuderanno i salvati. Saranno le centinaia dei viventi a portarsi nel Crocefisso.

Ezechiele 42,3 - Di fronte, aperto, vedranno il risorto corpo. Saranno i viventi felici di guizzare a chiudervisi. Su con i corpi nella persona dai giorni li porterà tra gli angeli. Alla fortuna con i corpi saliranno col Verbo dal mondo tra i beati. Il serpente nascosto, lo straniero uscito dai viventi, giù si porterà tra lamenti. Venuto ad essere vomitato il serpente dalle persone, sarà dal quel primogenito finito. Saranno riversati a casa il terzo (giorno) per starvi a vivere.

Ezechiele 42,4 - Porterà al Potente nella persona chi sarà entrato. Dal Potente i risorti retti porterà integri dal mondo in cammino a vederlo. Dal risorto corpo del primo dalla morte dal corpo che li racchiudeva dentro Dio entreranno le persone. (Quando) i giorni finiranno una via quel primogenito per i viventi aprirà. I fratelli tutti porterà. La porta sarà ove entreranno i viventi che al Potente su il Verbo condurrà tra gli angeli.

Ezechiele 42,5 - Ed entreranno dal Potente i risorti per la rettitudine portata dal Crocifisso. Dal mondo all'Altissimo li condurrà. Tra gli angeli tutti li verserà. Lo straniero che portò l'oppressione nell'esistenze, essendosi portato in tutti, bastonato verrà, sarà rovesciato nell'acqua bollente vi entrerà tra lamenti. Dai viventi uscirà, il Crocefisso lo strapperà via, l'energia porterà a finire ed i viventi usciranno alla fine ad essere retti per abitare tutti a casa da figli.

Ezechiele 42,6 - Così saranno i viventi nel terzo (giorno della loro creazione) portati dal Crocifisso ad entrare tra gli angeli. Nel mondo avrà recato l'annullamento del serpente uscito dagli angeli. Ai popoli avrà recato aiuto. Saranno nella piaga al vederlo vivi a portarsi. Quanto basta gli entreranno a chiudersi; su, col corpo li porterà tutti, l'innalzerà così tra gli angeli. Belli, a immagine entreranno del Crocifisso gli strappati via dall'angelo (ribelle). E tutti porterà i vissuti nel mondo. Tutti saranno così da quel angelo a riportarsi. Integri usciranno dalla terra.

Ezechiele 42,7 - E la fortuna nei corpi dell'origine la risurrezione dei corpi col vigore porterà. Si rialzeranno potenti per l'azione i morti del mondo. Al serpente il fuoco della rettitudine avrà portato la fine. Per l'aiuto, dalla fiacchezza usciranno. Dalle tombe si rialzeranno i corpi usciti dalle strette giù portate dall'angelo nel mondo. La divinità nelle persone sarà entrata. Per la potenza della risurrezione che la rettitudine avrà riportato, in bella forma, retti si riporteranno. Dalla quinta costola saranno le centinaia di viventi ad uscire.

Ezechiele 42,8 - Le bruciature dell'Unico nei corpi avranno spento il serpente. Quel fuoco per arderlo il Crocifisso avrà originato. Risorgendo i corpi, il serpente nascosto giù dai corpi uscirà. Dal nascosto giù si porterà l'angelo fuori. Dalle tombe, salvati saranno i viventi che ricominceranno a vivere. La perversità dell'angelo (ribelle) uscirà. Dio nelle persone sarà a rientrare. Quelli del mondo saranno tutti a rivivere. Ricomincerà ad entrare la primitiva vita che uscì.

Ezechiele 42,9 - E dagli uomini strapperà via il serpente. La risurrezione lo arderà. Finirà il maledetto entrato nei viventi. Dentro si riporterà dell'Unico la vita. Rientreranno nel vertice dove stavano i viventi. Nell'intimo del corpo rientrerà l'energia che uscì. Usciranno i viventi del mondo dalla prigione dello straniero. Usciranno dalle strette da cui salivano lamenti.

Ezechiele 42,10 - Il guizzante, da dentro scapperà dalle generazioni. Uscirà dai luoghi nascosti lo straniero. Nelle generazioni si spengerà. Rovesciato, sbarrato sarà nei viventi dal rifiuto del Potente. In una persona fu dal mondo per tagliarlo. Lui, il Potente in una persona fu ad entrare, un figlio fu, lo finirà con un potente fuoco che lo arderà alla fine.

Ezechiele 42,11 - Porterà le generazioni tutte nella persona. Saranno ad entrargli da una piaga che i viventi nel corpo di quel primogenito aprirono da cui uscirà il potente fuoco della rettitudine che recò dalla croce. Una donna dal corpo una strada s'aprì. Scese dal Verbo portandosi con gli apostoli. Di retti per quel primogenito un corpo fondarono. I retti apostoli un corpo nelle assemblee per il Figlio recarono. Ed una sposa di viventi si alzò per quel primogenito. Sono nel mondo gli apostoli a recare la rettitudine che salva. (In effetti) del Verbo nei cuori è ad entrare l'energia. Portano alla rettitudine le parole del Crocifisso che nelle assemblee sono ad uscire dagli apostoli.

Ezechiele 42,12 - Recando così le parole del Crocifisso dal vivere esce il serpente. Per la risurrezione di un retto portato in croce beate le generazioni così ne escono aiutate. Con le alte parole del Crocifisso le assemblee ricreano. Il demonio che fiacca le generazioni si spegne. Le persone sono ad entrare in un cammino che aiuta. Un corpo/popolo/Chiesa del Crocifisso si apre nel cammino. È per gli apostoli ad uscire l'aiuto onde dalla fiacchezza escono. A versare aiuto sono ai viventi nell'intimo a chi si porta ad incontrarli.

Ezechiele 42,13 - E sono a dire che quel primogenito di notte ebbe a risorgere per la rettitudine che portava. Il Crocifisso nel mondo si rialzò. A parlare si recò dagli apostoli, potente, luminoso. La rettitudine recò. Ai confini uscissero, per aiutarlo. Un corpo porteranno tra i viventi per l'Unico. Con la risurrezione di un corpo la divinità in una persona era entrata in cammino. Dalle ferite dal corpo uscì per il mondo l'energia, fuori guizzò dal Risorto la rettitudine da recare ai confini del mondo. La santità con la beatitudine furono ad iniziare, a tutti avrebbe recato il risorgere in vita, n'uscirà spento l'angelo (ribelle) che sta nei viventi. Il Primo risorto dal corpo l'avrebbe riversata nei corpi, la porterà dentro, risaranno a vivere potenti. La santità sarà ad uscire dal Santo. Saranno salvati i viventi. Fu (questo) degli apostoli il forte annuncio. Per riversare in aiuto il dono rientrerà il Santo. Sarà dai viventi a riportarsi nel mondo, vivo, con gli angeli. Le tombe aprirà, li porterà fuori. I peccatori tutti porterà ad uscire. Il "peccatore" per la rettitudine sarà ad entrare nella putredine che recò, ma i viventi (saranno) santi.

Ezechiele 42,14 - Dall'intimo di quel primogenito nei viventi entrerà la rettitudine. Entrerà l'energia a stare per recidere i guai che giù all'origine portò ai viventi nel mondo. La santità di Dio entrerà nelle tombe, lo straniero uscirà, vivi si rialzeranno per la riportata energia con la perversità bruciata nei viventi. Dall'opprimere in cui erano nella prigione li porterà dentro alla fortuna, di essere riusciti vivi. Beati, retti il Crocifisso li porterà. Da dentro uscirà l'angelo con bruciature per la santità entrata. Tra lamenti sarà il serpente che la vergogna ha recato col tradimento. Sono i viventi da fratelli nel corpo/popolo/Chiesa a stare. Nell'acqua si portano a riversare le moltitudini e la divinità del primogenito accende quel corpo di potenza tra i popoli.

Ezechiele 42,15 - Si porterà una sposa a venire tra i viventi in cui l'essere impuro completamente uscirà. Dentro saranno tutte ad entrare le persone che dai giorni saranno portate fuori. Condurrà su a stare con "Io sono" le generazioni, avendo spento con la risurrezione il nemico. All'Unico tra i serafini angeli sarà a condurli. La via aprirà verso oriente. Condurrà i viventi per mano. L'aiuterà, e convertiti che saranno dentro, la pienezza dentro sarà ad abitarli.

Ezechiele 42,16 - Rivestiti dell'aiuto dello Spirito (di Dio) rientreranno al vertice (della creazione). Sarà nei viventi dentro riversata l'energia che uscì. Entreranno i viventi dalla porta aperta nella quinta costola del primogenito. I viventi porterà il Crocifisso a riversare tra gli angeli. Saranno i viventi dentro a riversarsi. L'invierà dal mondo, usciranno i viventi, li aiuterà ad entrare, nei gironi dentro saranno ad abitare.

Ezechiele 42,17 - Dei viventi aiuterà le generazioni che porterà nell'assemblea ad entrare di lassù. Il Verbo li condurrà. Guiderà i salvati, prima tra i morti, li verserà tra gli angeli. Saranno a vivere piegati/seduti tra gli angeli vi entreranno rivestiti dalla conversione che c'è stata dentro.

Ezechiele 42,18 - Rivenuto lo Spirito a rientrare nelle generazioni, riporterà ai viventi il vestito (della dignità). Aiutati dalle tombe i viventi a risorgere da quel primo che la morte ha rovesciato, inviati saranno i viventi a casa ove li verserà tra gli angeli. Usciti dal mondo i viventi, aiuterà ad entrarvi.

Ezechiele 42,19 - Tornato ad abitarli il divino Spirito n'usciranno ad essere i viventi rivestiti. Sbarrato il veleno (del nemico) con la distruzione della morte, rovesciato l'angelo sarà nei viventi, dentro si riverserà l'energia che uscì; entrando, rivestiti n'usciranno.

Ezechiele 42,20 - Rifiutato dalle moltitudini il nemico e dalle tombe riportati, d'integrità rivestiti per l'essere impuro nascosto portato dai viventi ad uscire, accompagnati, a tornare saranno a casa. Convertiti essendo dentro con gli originari corpi che la rettitudine racchiudeva, salvati da quel primogenito dalla morte, del Potente entreranno a casa. Aiutati saranno nel cuore a stargli per l'energia entrata della santità che il serpente ha ammalato.

Ogni commento è lasciato al lettore.
In definitiva quei versetti di Ezechiele pieni di numeri e misure, aridi in sé, che paiono descrivere spazi e dimensioni di quel Tempio, si animano e grazie alle icone delle lettere ebraiche prendono corpo in un discorso completo ed esauriente in linea con l'apocalittica del Nuovo Testamento!

a.contipuorger@gmail.com


vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico


									
Copyright © 2014 BibbiaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Bibbia home][inizio articolo]  Tutti gli articoli di
  ATTESA DEL MESSIA...
[Bibbia home][inizio articolo]
 
DECRIPTARE LA BIBBIA - Le lettere del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera jod
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera kàf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera lamed
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera mèm

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera nùn
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera samek
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'ajin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera pè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a destra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera sade
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera qòf
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera resh
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera s'in e shìn

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra del RE
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera wàw
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera zàjin
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera tèt

DECRIPTARE LA BIBBIA - Ala a sinistra estrema
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera bèt
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera ghimel
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera dalet
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera hè

DECRIPTARE LA BIBBIA - Il primo e l'ultimo
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera 'alef
DECRIPTARE LA BIBBIA - La lettera taw


Bibbia Home | Autore | Perché Bibbiaweb? | Contatti | Cerca | Links
info@bibbiaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati ad Alessandro Conti Puorger
BibbiaWeb

Alessandro Conti Puorger Alessandro Conti Puorger
Via Eleonora d'Arborea 30 - Roma - Italy

Realizzazione EdicolaWeb Edicolaweb.net
Via S. Maria a Cintoia 14/b - Firenze, Italy